Differenze tra le versioni di "Chespin"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
18 byte aggiunti ,  15:14, 10 giu 2014
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Marcy (discussione), riportata alla versione precedente di Gkx)
'''Chespin''' è un Pokémon di tipo {{t|Erba}} introdotto nella [[sesta generazione]].
 
Si [[Evoluzione|evolve]] in [[Quilladin]] a partire dal [[livello]] 16 e in seguito in [[Chesnaught]] a partire dal livello 36.
 
Insieme a [[Fennekin]] e [[Froakie]] è uno dei tre [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] in [[Pokémon X e Y]].
===Fisionomia===
Chespin è un piccolo Pokémon roditore bipede, molto simile a uno scoiattolo striato (o chipmunk). La sua caratteristica più evidente è il caratteristico copricapo verde che richiama un riccio di castagna. Ed è proprio da questo frutto che Chespin prende i colori principali, con le braccia e una piccola porzione intorno al muso di un marrone più scuro e il resto del corpo (esclusa la schiena, dello stesso verde del copricapo) di un marroncino più chiaro, simile appunto a quello della base delle castagne. Le sue zampe posteriori, inoltre, sono dotate di una coppia di artigli lunghi e bianchi, mentre la punta della sua piccola coda verde, così come il suo naso, è rossa.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna differenza tra sessi.
 
===Abilità speciali===
==Curiosità==
<!--* Chespin è stato rivelato, insieme agli altri starter e ai giochi {{2v2|X|Y}}, da [[Satoru Iwata]] durante il [[Nintendo Direct]] dell'8 gennaio 2013.-->
* Chespin è l'unico starter di tipo erba{{t|Erba}} a non essere basato su un rettile.
* Chespin è l'unico starter di sesta generazione che non inizia con la lettera F.
* Chespin ti viene scambiato, dopo aver battuto la legaLega, da [[Shana,]] se si ha scelto Fennekin come Pokémon iniziale.
 
===Origine===
Chespin è basato molto probabilmente su uno scoiattolo striato, appartenente al genere {{wp|Tamias}} più noto col nome inglese di chipmunk. Il suo copricapo, inoltre, è basato probabilmente sul riccio di una castagna. Questo sarebbe spiegato sia dal colore marroncino di Chespin, che richiama quello delle castagne, sia dalla prima parte del suo nome, che deriva dall'inglese Chestnut, appunto castagno.
 
====Origine del nome====
Chespin è una combinazione di ''chestnut (castagno)'' e ''pin'' (spillo). Potrebbe venire anche da ''chinkapin'' (nome di {{wp|Castanopsis|alcune specie di castagne}}), ''urchin'' (un vecchio termine che significa riccio), e da ''spina''.

Menu di navigazione