Differenze tra le versioni di "Kecleon"

Jump to navigation Jump to search
17 byte aggiunti ,  15:15, 21 mag 2014
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "PokéPrecSucc" con "PokePrecSucc")
footnotes=
}}
'''Kecleon''' è un Pokémon di {{tipo2|Normale}}. Tuttavia, la sua [[abilitàAbilità]], {{a|Cambiacolore}}, gli consente di diventare di un qualsiasi tipo, in base alla mossa usata contro di lui.
 
Non si evolve da o in nessun altro Pokémon.
===Fisionomia===
Kecleon ha l'aspetto di un camaleonte bipede di colore verde chiaro, con una lunga coda a spirale e due creste parallele sul capo, gialle all'esterno e verdi all'interno. Oltre alle punte delle creste, anche due anelli intorno agli occhi, il naso e le piante dei piedi sono di colore giallo, mentre sulla pancia è presente una fascia a zigzag rossa.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
===Abilità speciali===
In quanto Pokémon basati sull'aspetto e le caratteristiche dei camaleonti, i Kecleon hanno l'abilità di assumere i colori dell'ambiente che li circonda. Inoltre, grazie alla sua abilitàAbilità [[{{a|Cambiacolore]]}}, può assumere il tipo della mossa con cui viene colpito, guadagnando spesso un vantaggio.
 
===Comportamento===
Sono Pokémon che si mimetizzano con l'ambiente circostante per non essere disturbati durante i loro lunghi pisolini giornalieri.
 
===Habitat===
I Kecleon vivono principalmente nelle zone erbose prossime a boschi, ma anche nelle zone con abbondanza di erba fitta vicine a corsi d'acqua.
 
==Nell'anime==
 
==Nel manga==
 
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==
 
==Altre apparizioni==
 
==Dati di gioco==
 
==Curiosità==
*[[Kecleon]] è dotato della particolarità che può cambiare e riassumere continuamente il proprio tipo. Condivide questa particolarità però in modo diverso con [[Ditto]] e [[Mew]] (tramite [[{{m|Trasformazione]]}}), [[Porygon]], [[Porygon2]] e [[Porygon-Z]] (tramite [[{{m|Conversione]]}} e [[{{m|Conversione2]]}}), [[Castform]], [[Burmy]] e [[Arceus]] e tutti gli altri Pokémon che possono variare di tipo a seconda dello strumento tenuto (come [[Shaymin]] con [[Gracidea]]).
 
===Origine===
Basato su un [[wp:camaleonte|camaleonte]].
 
====Origine del nome====
Il suo nome probabilmente è l'unione delle parole inglesi keckle (termine nautico che significa "legare con una corda", riferimento alla striscia attorno al corpo del Pokémon), e chameleon (camaleonte). Fino alla terza generazione era, insieme a Charmeleon, uno dei pochi Pokémon il cui nome termina con "-eon" ad non appartenere alla famiglia Eevee. Il suo nome giapponese, カクレオン Kakureon, è l'unione della parola giapponese かくれる kakureru (nascosto) con quella inglese chameleon.
}}
{{#invoke: PokePrecSucc | pokeprecsucc | {{BASEPAGENAME}}}}
 
[[de:Kecleon]]
[[en:Kecleon (Pokémon)]]

Menu di navigazione