Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - " pokémon" con " Pokémon")
[[File:Anime Ash.png|miniatura|Ash alla sua comparsa]]
 
Per quanto riguarda l’età di [[Ash]] nelle altre serie, molti fan sono curiosi di sapere quale sia tutti e si interrogano chiedendosi la risposta a questo mistero. Per poterne parlare, bisogna prima venire a conoscenza della cultura Giapponese. In [[wp:Giappone|Giappone]] non viene mai tenuto conto della logica della storia, si preferisce soffermasi sugli eventi fantastici, fa parte proprio della cultura e quindi non viene dato peso a eventuali imprecisioni che si vengono a creare. Prova ne è il fatto che per tutti questi anni è stato detto (anche nella versione giapponese della serie) che sono passati anni da quando [[Ash]] è partito, in diversi episodi è stato proprio lui a ribadirlo più volte,. nonosante ciò in ''[[BW001|All’Ombra di Zekrom!]]'' è stato detto che [[Ash]] "ha ancora 10 anni". Ovviamente, il fatto che venga detto nell’anime NON vuol dire che sia vero, prima di tutto perché, Bestcome Wishesvi dovevaho essere una specie di “ritorno alladetto prima generazione” come già detto, quindiil permedesimo emulare quello cheerrore é stato ilfatto anche nel primissimo episodio della prima seriedell’anime, e rendere quello di Best Wishes il piùcreatore possibiledella simileserie adanimata essoha, ésuccessivamente, stato detto“spiegato” che Ash ha avuto 10 anni. Ciòsolo énei statoprimi favorito7-8 dalepisodi fattodella che, come credo sia ovvio per tutti, nelleprima serie. “longeve” come questa sono avvenuti molti cambi di staff,Inoltre non tuttidimentichiamo sanno con precisione come si svolgono i fatti, la prova di ciò la troviamo nel prologo del quintoil Mini-film ''[[F05|Pokémon Heroes]]'', in cui si vede Ash che va a prendere [[Pikachu|il suo primo Pokémon]] cone i vestitifratelli anziché in pigiama, oltre all’errore del [[EP001|primissimo episodioPichu]]”, in cui hannoAsh dettoha cheammesso erachiaramente ildi compleannoaver diconosciuto [[Ash]]Pikachu purda nonALMENO essendoun cosìanno.
 
Il fatto che BW doveva essere una specie di “ritorno alla prima generazione”, sommato a quanto spiegato sulla cultura giapponese, ha causato l’errore del primo episodio di Best Wishes. Ciò é stato favorito dal fatto che, come credo sia ovvio per tutti, nelle serie “longeve” come questa sono avvenuti molti cambi di staff, non tutti sanno con precisione come si svolgono i fatti, la prova di ciò la troviamo nel prologo del quinto film ''[[F05|Pokémon Heroes]]'', in cui si vede Ash che va a prendere [[Pikachu|il suo primo Pokémon]] con i vestiti anziché in pigiama, oltre all’errore del [[EP001|primissimo episodio]] in cui hanno detto che era il compleanno di [[Ash]] pur non essendo così.
Tornando all’età di Ash, contando le stagioni dell’anno che si sono intercambiate nel corso degli episodi è possibile constatare quanto segue:
 
 
*Infine quando ha partecipato alla lega di [[Sinnoh]] aveva '''15 anni''' perché la serie Pokémon Diamante e Perla si è svolta in primavera, Pokémon Battle Dimension e Pokémon Battle Dimension in estate e la lega si è svolta in autunno.
 
*Per quanto riguarda [[Unima]]:
 
**'''in uno dei recenti episodi di Pokémon Destini Rivali''', precisamente ''[[BW039|Arrivederci Coppa Junior, bentornata avventura]]'' '''Lucinda dice chiaramente che è passato un anno da quando ha partecipato alla precedente Coppa Adriano''', quindi non è possibile che [[Ash]] avesse avuto 9 anni in quella serie,.
**Come avete visto nel conteggio degli anni passati nell’anime, Ash ha trascorso due Natali con Misty e Brock: uno a Kanto e uno a Johto. Questo é ulteriormente confermato dagli episodi natalizi, che sono ambientati ESCLUSIVAMENTE nei due periodi in cui nell’anime era inverno, infatti, in quelli di Johto c’é sempre Chikorita, proprio perché si é evoluta in Bayleef in un episodio successivo al periodo natalizio,
 
**Come già detto, i giapponesi non curano la logica della storia, infatti in moltissimi anime capita che un personaggio cresciuto di età venga disegnato con dei tratti più infantili rispetto a quando era addirittura più piccolo.
**Non dobbiamo dimenticare che nel '''terzo mini-film''' ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [['''Ash]] festeggiò l’anniversario del suo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]'''. Ovviamente non era il primo (anniversario) e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente'''INDUBBIAMENTE era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]]'''.
 
** '''Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto''', infatti in uno degli episodi finali della serie {{serie|Pokémon Master Quest}} fa un cameo in cui lo si vede '''cambiato anche di aspetto fisico'''.
 
** Come avete visto nel conteggio degli anni passati nell’anime, '''Ash ha trascorso due Natali con Misty e Brock: uno a Kanto e uno a Johto'''. Questo é ulteriormente '''confermato dagli episodi natalizi''', che sono '''ambientati ESCLUSIVAMENTE nei due periodi in cui nell’anime era inverno''', infatti, in quelli di Johto c’é sempre '''Chikorita''', proprio perché si é evoluta in Bayleef in un episodio successivo al periodo natalizio,.
 
** '''Il Centrocentro Medicomedico per Pokémonpokémon di Smeraldopoli''', nel secondo episodio èé esploso. Nell'episodioNell’episodio in cui Misty ha abbandonato il cast (quindi il penultimo della serie Master Quest) , non solo era '''completamente ricostruito''' (come già visto nell’episodio 65: “L’ottava“[[EP65|L’ottava medaglia”medaglia]]”), ma era persino '''cambiata l’Infermiera Joy'''. La precedente Joy aveva addirittura riparato la bici di Misty. In questo episodio era chiaro che fossero trascorsi '''almeno un paio di anni''' dalla prima serie.
 
** Stesso discorso per la Palestra'''palestra di Smeraldopoli'''. Essa crollò in seguito al suddetto episodio 65: “L’ottava“[[EP65|L’ottava medaglia”medaglia]]”. Alla fine della serie Advanced Battle, Ash passò per Smeraldopoli, e si fermò a guardare la Palestrapalestra '''completamente ricostruita'''. Anche lì era '''palese che fossero passati anni'''.
 
**Come già detto, '''i giapponesiGiapponesi non curano la logica della storia''', infatti in moltissimi anime capita che un personaggio cresciuto di età venga disegnato con dei tratti più infantili rispetto a quando era addirittura più piccolo.
 
**Takeshi Shudo, nel suo libro “Pokémon“[[Pokémon: The Animation”Animation]]” ha detto che '''uno dei fratelli del Prof. Oak era il sindaco di Biancavilla'''. Negli episodi di [[Pokémon Chronicles]], invece, il sindaco di Biancavilla era '''una persona che non aveva niente a che fare con Oak'''. Questo significa che '''é passato qualche anno e il sindaco é cambiato'''.
 
** Nell’episodio della serie Pokémon Johto League Champions intitolato ''[[EP161|Caccia ai coleotteri]]'', nella versione americana dicono che la gara è riservata ai ragazzini sotto i 16 anni, quindi Jessie e James, che secondo gli americani avrebbero avuto 17 anni, non potevano partecipare. In realtà la gara era riservata ai ragazzi sotto i 18 anni. Nella versione Giapponese (e dunque originale) del secondo film, [[Jessie]] e [[James]] affermano di avere 5 anni in più di [[Ash]] e {{an|Misty}} dunque se veramente Ash avesse avuto 10 anni in quell'episodio della lega di [[Johto]], [[Jessie]] e [[James]] essendo 15enni avrebbero potuto partecipare tranquillamente. Questo dimostra che Ash è cresciuto nelle serie, infatti durante il viaggio a [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, 13+5=18.
**Non dobbiamo dimenticare che nel terzo mini-film ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [[Ash]] festeggiò l’anniversario del suo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Ovviamente non era il primo (anniversario) e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]].
**Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto, infatti in uno degli episodi finali della serie {{serie|Pokémon Master Quest}} fa un cameo in cui lo si vede cambiato anche di aspetto fisico.
**Il Centro Medico per Pokémon di Smeraldopoli, nel secondo episodio è esploso. Nell'episodio in cui Misty ha abbandonato il cast (quindi il penultimo della serie Master Quest) non solo era completamente ricostruito (come già visto nell’episodio 65: “L’ottava medaglia”), ma era persino cambiata l’Infermiera Joy. La precedente Joy aveva addirittura riparato la bici di Misty. In questo episodio era chiaro che fossero trascorsi almeno un paio di anni dalla prima serie.
**Stesso discorso per la Palestra di Smeraldopoli. Essa crollò in seguito al suddetto episodio 65: “L’ottava medaglia”. Alla fine della serie Advanced Battle, Ash passò per Smeraldopoli, e si fermò a guardare la Palestra completamente ricostruita. Anche lì era palese che fossero passati anni.
**Takeshi Shudo, nel suo libro “Pokémon: The Animation” ha detto che uno dei fratelli del Prof. Oak era il sindaco di Biancavilla. Negli episodi di Pokémon Chronicles, invece, il sindaco di Biancavilla era una persona che non aveva niente a che fare con Oak. Questo significa che é passato qualche anno e il sindaco é cambiato.
 
Comunque sia, al termine della lega di [[Sinnoh]], [[Ash]] si è fermato a casa qualche mese. È partito per [[Unima]] in primavera come visibile grazie ai [[Deerling]] rosa e quindi aveva ancora 15 anni. In Best Wishes 2 ([[Destini Rivali]] e [[Avventure a Unima]]) era estate, quindi ne aveva '''appena compiuti 16''' ([[Deerling]] verdi). Verso la fine di Best Wishes DA ([[Avventure a Unima e altrove]]) é stato detto chiaramente che l’autunno era in arrivo (episodio ''[[BW139|Io e Butterfree]]'', in cui, infatti, si vedono molti Pokémon che stanno migrando).
59

contributi

Menu di navigazione