Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - " Pokemon " con " Pokémon "
m (Sostituzione testo - " pokemon " con " Pokémon ")
m (Sostituzione testo - " Pokemon " con " Pokémon ")
*Nella '''Lega di Orange''' aveva '''12 anni'''. È stato confermato che era estate in quel periodo. L’estate precedente (quella in cui Ash aveva, quindi, 11 anni) è stata nel periodo dell’episodio censurato ''[[EP018|Vacanze ad Aopulco]]'', questo perché due episodi dopo troviamo “[[EP020|Il fantasma della scogliera]]” in cui viene confermato che inizia l’autunno, in seguito vi è l’episodio ''[[EP039|Incontro con Babbo Natale]]'' e cosa ancora più importante, dopo questo era stato programmato un episodio di Capodanno intitolato: ‘’“It’s New Year’s Eve! Pocket Monsters Encore”’’ che però, per colpa dello scandalo causato da ''[[EP038|Soldato elettrico Porygon]]'', non è mai andato in onda. Quindi durante la lega Orange era passato un anno da “Vacanze a Aopulco”
 
*Durante il torneo della lega di [[Johto]] aveva circa '''12/13 anni''', poiché è stato confermato nella serie Johto League Champions che in quel periodo era inverno (quindi in Always PokemonPokémon era autunno) inoltre la lega si è svolta a primavera-estate dello stesso anno.
 
*Durante il torneo della lega di [[Hoenn]] ne aveva '''più o meno 13''', perché le serie Pokémon Advanced e Pokémon Advanced Challenge si sono svolte subito dopo la lega di [[Johto]]. La lega di [[Hoenn]] si è svolta nel successivo inverno.
*Infine quando ha partecipato alla lega di [[Sinnoh]] aveva '''15 anni''' perché la serie Pokémon Diamante e Perla si è svolta in primavera, Pokémon Battle Dimension e Pokémon Battle Dimension in estate e la lega si è svolta in autunno.
*Per quanto riguarda [[Unima]]:
**in uno dei recenti episodi di PokemonPokémon Destini Rivali, precisamente ''[[BW039|Arrivederci Coppa Junior, bentornata avventura]]'' Lucinda dice chiaramente che è passato un anno da quando ha partecipato alla precedente Coppa Adriano, quindi non è possibile che [[Ash]] avesse avuto 9 anni in quella serie,
**Come avete visto nel conteggio degli anni passati nell’anime, Ash ha trascorso due Natali con Misty e Brock: uno a Kanto e uno a Johto. Questo é ulteriormente confermato dagli episodi natalizi, che sono ambientati ESCLUSIVAMENTE nei due periodi in cui nell’anime era inverno, infatti, in quelli di Johto c’é sempre Chikorita, proprio perché si é evoluta in Bayleef in un episodio successivo al periodo natalizio,
**Come già detto, i giapponesi non curano la logica della storia, infatti in moltissimi anime capita che un personaggio cresciuto di età venga disegnato con dei tratti più infantili rispetto a quando era addirittura più piccolo.
** Nell’episodio della serie PokemonPokémon Johto League Champions intitolato ''[[EP161|Caccia ai coleotteri]]'', nella versione americana dicono che la gara è riservata ai ragazzini sotto i 16 anni, quindi Jessie e James, che secondo gli americani avrebbero avuto 17 anni, non potevano partecipare. In realtà la gara era riservata ai ragazzi sotto i 18 anni. Nella versione Giapponese (e dunque originale) del secondo film, [[Jessie]] e [[James]] affermano di avere 5 anni in più di [[Ash]] e {{an|Misty}} dunque se veramente Ash avesse avuto 10 anni in quell'episodio della lega di [[Johto]], [[Jessie]] e [[James]] essendo 15enni avrebbero potuto partecipare tranquillamente. Questo dimostra che Ash è cresciuto nelle serie, infatti durante il viaggio a [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, 13+5=18.
**Non dobbiamo dimenticare che nel terzo mini-film ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [[Ash]] festeggiò l’anniversario del suo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Ovviamente non era il primo (anniversario) e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]].
**Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto, infatti in uno degli episodi finali della serie {{serie|Pokémon Master Quest}} fa un cameo in cui lo si vede cambiato anche di aspetto fisico.
[[File:Delia giovane, Oak e Spencer.png|miniatura|Delia, Samuel e Spencer da giovani]]
Delia e il padre di Ash sono divorziati. Attenzione, perché quelle che state per leggere sono le informazioni '''Ufficiali''' pubblicate da [[Takeshi Shudo]] in un suo libro scritto nel 1997 intitolato: [[Pocket Monsters: The Animation]]. Il capitolo in cui sono scritte le seguenti informazioni è ambientato quando [[Ash]] aveva 5 anni, il giorno in cui gli hanno regalato un computer. La narrazione inizia con [[Delia]] che, probabilmente la sera prima della partenza del figlio, rimboccandogli le coperte, ricorda quel giorno.
Torniamo indietro di diversi anni. [[Delia]] da ragazza studiava per diventare allenatrice di [[Pokémon]] presso il laboratorio del [[Prof. Oak]] insieme a [[Spencer Hale]] e al tempo stesso lavorava con sua madre al [[Pallet House]], la locanda più famosa di [[Biancavilla]], in cui venivano a riposare gli allenatori di passaggio. Una sera si fermò a riposare un aspirante allenatore di PokemonPokémon che si innamorò di [[Delia]]. A sua volta lei gli si affezionò molto. [[Delia Ketchum|Delia]] aveva 18 anni. Ben presto si sposarono e lei rimase incinta di [[Ash]]. Alla nascita del figlio, però, lui decise di ripartire e lasciò la famiglia. Morì anche la [[Madre di Delia]] per una malattia, così la ragazza si ritrovò sola con la locanda e un neonato. Tuttavia mantenne sempre il suo buonumore e fece del suo meglio per crescere [[Ash]], che non rimase mai scioccato dalla situazione e crebbe come un bambino sereno e felicissimo. Certo, chiedeva del padre e del nonno piuttosto spesso, e la madre, perlomeno inizialmente, gli parlava di loro raccontandogli di quanto fossero eccezionali come allenatori. [[Delia]] pensò tra se che prima o poi anche il figlio la avrebbe lasciata, perché era nel suo sangue. Infatti 5 anni dopo, come sappiamo, è partito anche Ash.
Oltre a queste informazioni, comunque, uno storyboarder ha confermato che un giorno, forse, lo faranno vedere nella serie. Dipende dalla maturità che raggiungerà [[Ash]] come allenatore. L’uomo presente nel flashback di Ash nell’episodio 138 della serie DP potrebbe essere lui, tuttavia, sapendo che Ash non ha mai visto di persona suo padre, non é chiaro come potrebbe essere presente in questo flashback.. È inoltre risaputo che padre e figlio si somigliano molto fisicamente.
 
4 559

contributi

Menu di navigazione