Differenze tra le versioni di "Clonazione Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ho aggiunto il metodo di clonazione pokemon per la sesta generazione
(ho aggiunto il metodo di clonazione pokemon per la sesta generazione)
La '''Clonazione Pokémon''' è un [[glitch]] nei [[Giochi Pokémon]] che consente di ottenere una copia esatta o "clone" di un [[Pokémon]].
 
La metodica di questo [[glitch]] è presente nei giochi di ogni generazione usciti finora, tranne nella [[quinta generazione|quinta]], ed i metodi per realizzarlo variano da gioco a gioco.
 
Come la maggior parte dei difetti, non ci sono effetti collaterali gravi, ma solo negativi come la potenziale perdita del Pokémon da clonare o anche la corruzione dei dati salvati.
Tuttavia questo [[Glitch]] mediante [[GTS]] è stato rimosso nella versione di [[Pokémon Platino]]. Se lo si tenta comunque di su questa versione, il gioco riporterà semplicemente il messaggio di "errore di comunicazione" e il giocatore si ritroverà al banco accettazione fuori dal [[GTS]].
 
==Sesta generazione==
[[Categoria:Glitch]]
 
Nella [[sesta generazione]] torna ancora la possibilità di clonare i pokemon con un metodo quasi uguale a quello usato nella [[prima generazione]].
Scegliete il [[pokemon]] da clonare mentre la persona con cui effettuate lo scambio deve prendere un pokemon debole o inutilizzato che successivamente verrà cancellato.
Dopo aver scambiato i pokemon comparirà un messaggio che dice "ASPETTARE PER FAVORE"; da lì contate 5 secondi, spegnete la console dove è arrivato il pokemon da cancellare e sull'altra console comparirà la scritta "SI È VERIFICATO UN'ERRORE" e dovrà essere spenta anch'essa. Riaccese le console vi ritroverete il pokemon clonato.
 
[[Categoria:Glitch]]
[[de:Klonen]]
[[en:Cloning glitches]]
54

contributi

Menu di navigazione