Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
**in uno dei recenti episodi di Pokemon Destini Rivali, precisamente ''[[BW039|Arrivederci Coppa Junior, bentornata avventura]]'' Lucinda dice chiaramente che è passato un anno da quando ha partecipato alla precedente Coppa Adriano, quindi non è possibile che [[Ash]] avesse avuto 9 anni in quella serie,
**Come già detto, i giapponesi non curano la logica della storia, infatti in moltissimi anime capita che un personaggio cresciuto di età venga disegnato con dei tratti più infantili rispetto a quando era addirittura più piccolo.
** Nell’episodio della serie Pokemon Johto League Champions intitolato ''[[EP161|Caccia ai coleotteri]]'', nella versione americana dicono che la gara è riservata ai ragazzini sotto i 16 anni, quindi Jessie e James, che secondo gli americani avrebbero avuto 17 anni, non potevano partecipare. In realtà la gara era riservata ai ragazzi sotto i 18 anni. Nella versione Giapponese (e dunque originale) del secondo film, [[Jessie]] e [[James]] affermano di avere 5 anni in più di [[Ash]] e {{an|Misty}} dunque se veramente [[Ash]] avesse avuto 10 anni in quell'episodio della lega di [[Johto]], [[Jessie]] e [[James]] essendo 15enni avrebbero potuto partecipare tranquillamente. Questo dimostra che Ash è cresciuto nelle serie, infatti durante il viaggio a [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, 13+5=18.
**Non dobbiamo dimenticare che nel terzo mini-film ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [[Ash]] festeggiò l’anniversario del suo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Ovviamente non era il primo (anniversario) e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]].
**Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto, infatti in uno degli episodi finali della serie {{serie|Pokémon Master Quest}} fa un cameo in cui lo si vede cambiato anche di aspetto fisico.
**Takeshi Shudo, nel suo libro “Pokémon: The Animation” ha detto che uno dei fratelli del Prof. Oak era il sindaco di Biancavilla. Negli episodi di Pokémon Chronicles, invece, il sindaco di Biancavilla era una persona che non aveva niente a che fare con Oak. Questo significa che é passato qualche anno e il sindaco é cambiato.
 
Comunque sia, al termine della lega di [[Sinnoh]], [[Ash]] si è fermato a casa qualche mese. È partito per [[Unima]] in primavera come visibile grazie ai [[Deerling]] rosa e quindi aveva ancora 15 anni. In Best Wishes 2 ([[Destini Rivali]] e [[Avventure a Unima]]) era estate, quindi ne aveva '''appena compiuti 16''' ( [[Deerling]] verdi). Verso la fine di Best Wishes DA ([[Avventure a Unima e altrove]]) é stato detto chiaramente che l’autunno era in arrivo (episodio ''[[BW139|Io e Butterfree]]'', in cui, infatti, si vedono molti pokemon che stanno migrando).
 
Ovviamente, l’inizio della '''serie XY''' dovrebbe essere ambientato in autunno, e Ash avrà '''16 anni e mezzo (circa)'''.
 
Rispetto a noi, nelle puntate attuali sono indietro di diversi anni. Gli episodi non sono ambientati in un anno preciso; teoricamente, contando che la serie è iniziata nel 1997, stando al tempo che è passato nell’anime adesso dovrebbero essere nel 2002, sappiamo che il [[Mondo Pokémon]] ha una tecnologia quasi fantascientifica, quindi potrebbe nonostante tutti gli apparecchi elettronici essere possibile, ma la prima serie potrebbe anche essere stata ambientata qualche anno più tardi, di certo, però, non è stato definito un periodo preciso, perché si preferisce rendere la storia vicina a chi la segue…certo è comunque, che perlomeno la serie Best Wishes non era ambientata nel nostro stesso anno, ovviamente. E’ iniziata nel 2010 e dato che [[Ash]] vi é arrivato in primavera e nelle puntate finali, del 2013, era ancora estate, di certo questa serie era ambientata MINIMO 3-4 anni indietro rispetto a noi. Per la serie XY si ragionerà di conseguenza.
 
==Colore Preferito di Ash==

Menu di navigazione