Differenze tra le versioni di "Matière"

Jump to navigation Jump to search
16 byte rimossi ,  20:23, 8 nov 2013
nessun oggetto della modifica
 
==Nei giochi==
In X e Y , Matière è una giovane ragazza che vive nei vicoli bui di [[Luminopoli]] con la sua {{p|Espurr}}. Inizialmente lei è un' orfana analfabeta che non ha nemmeno i soldi per comprare [[Poké Ball]]. Incontra Bellocchio e il giocatore durante il loro primo caso , in cui le madri interessate hanno riferito che i loro bambini passano troppo tempo nei vicoli della città. In realtà , i bambini giocavano con Matière. Bellocchio invita quindi la ragazza a vivere presso l'Ufficio Bellocchio e a lavorare come suo assistente . Anche se interessata, Matière non vuole lasciare il suo Espurr che, essendo terrorizzato dagli adulti, si rifiuta di vivere con l'investigatore e scappa via . Dopo che il giocatore avrà trovato e fatto amicizia con Espurr, Matière si mostrerà molto più amichevole nei confronti di Bellocchio e accetterà il suo invito. Matière inizia così a imparare a leggere , scrivere e far di conto di base sotto la tutela di Bellocchio.
 
Durante il seguente caso , Matière al Bureau incontra una donna isterica che grida insulti in inglese verso Bellocchio, che aveva lasciato poco fa la donna per cercare di calmarla preparandole del té. Parlando inglese, Matière difende Bellocchio mentre Espurr traduce la loro conversazione telepaticamente per il giocatore , rivelando che la donna è stata derubata dei suoi Pokémon alla Stazione Luminopoli. Quando Bellocchio ritorna e viene a sapere della situazione , Matière cerca di scoraggiarlo da aiutare la donna , ma l'uomo insiste sul fatto che chiunque in difficoltà merita il loro aiuto e lascia rapidamente l'ufficio per la stazione. Matière poi implora il giocatore di aiutare Bellocchio, rivelando che il suo [[Croagunk|unico Pokémon]] è morto durante un caso passato e quindi è indifeso.
 
I colpevoli alla stazione risultano essere un trio di malviventi , che hanno rubato il Pokémon al fine di attirare Bellocchio per una sfida . Matière era involontariamente diventata il loro capo dopo averli battuti in una lotta, ma ha smesso di stare intorno a loro una volta che ha preso la residenza presso l'Ufficio Bellocchio. Una volta che i gangster saranno sconfitti dal giocatore, Matière si presenta chiedendo che venga restituito il Pokémon rubato.
 
Matière cresce costantemente preoccupata del fatto che lei e Espurr siano un peso finanziario per Bellocchio, e quindi si mette alla ricerca di un lavoro part-time in una caffetteria che cerca personale. Si scopre poi che il bar è in realtà il [[Luminopoli#Café Elisio|Café Elisio]] e MatèreMatière è stata ingannata da [[Xante]] per divenire una cavia per un vestito di potenziamento. Questo la porta a scomparire per lunghi tratti di tempo , che preoccupano notevolmente Bellocchio.
 
Nella tuta di potenziamento, Matière riceve il nome in codice di '''Esprit'''. La tuta esalta le sue capacità fisiche a livelli sovrumani , le dà la possibilità di modificare la programmazione di una Poké Ball , e le permette di cambiare il suo aspetto . Durante l'esecuzione di sue prove, [[Xante]] scopre che Matière non ha alcuna esperienza come [[Allenatore|allenatrice]] e le insegna quindi le basi, anche permettendole di prendere in prestito i suoi Pokémon. Tuttavia, i Pokémon preferiscono giocare con Matière, invece che combattere, il che costringe Xante a controllare la tuta a distanza. Matière cade priva di sensi, mentre la funzione di controllo a distanza è inserita, e non ha alcun ricordo di tutto ciò che accade mentre lei è "addormentata".
 
Durante i suoi test come Esprit, si comporta come un robot e segue ogni comando di Xante. Il primo test comporta di intrufolarsi nel Museo di Luminopoli e fare un graffito su un dipinto antichissimo. In seguito, comincia a fare agguati in vicoli bui e sfidare persone ignare alla battaglia, rubando le loro Poké Ball dopo. Questo cattura l'attenzione di Bellocchio, che lavora con il giocatore per catturare il colpevole . Quando viene messa all'angolo, Espurr la riconosce, e Matière, sotto il controllo di Xante, tenta di colpirlo ma Bellocchio si sacrifica per proteggerlo e finisce in ospedale. Il controllo a distanza della tuta inizierà a funzionare male dopo che Esprit avrà cercato di attaccare Espurr. Esprit fugge e le indagini vengono temporaneamente sospese.
 
Il giorno seguente, il giocatore viene inviato ad arrestare Xante nel suo laboratorio. Dopo che il giocatore avrà sconfitto Esprit in una serie di battaglie, Bellocchio arriverà dall'ospedale e chiederà a Xante di fermarsi e di parlare in privato.
1 051

contributi

Menu di navigazione