Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
==Data di nascita==
 
22 Maggio: La data è stata dedotta dalle informazioni che ci ha dato [[Takeshi Shudo]]: [[Ash]] è nato esattamente 10 anni, 10 mesi e 10 giorni prima della sua partenza. Considerando che tutti gli allenatori sono partiti il 1° Aprile successivo al loro decimo compleanno, la data esatta è il 22 maggio. Questo, ovviamente, significa che [[Ash]] quando è partito per il suo viaggio aveva quasi 11 anni. Nonostante questo anche nella versione giapponese del primo episodio viene detto che quel giorno era il compleanno di [[Ash]], ma ovviamente si è trattato di un errore…anche perché altrimenti sarebbe stato il compleanno di [[Gary]] e degli altri allenatori. Lache motivazionesono dipartiti questoquel erroregiorno. éQuesto Principalmente il fattoconferma che laanche serienel Bestprimo Wishesepisodio doveva essere una specie di “ritorno” alla primadella serie (laBest cosaWishes noné èstato statafatto graditail dallamedesimo maggior parte dei Poké-fan)errore, poidovuto dobbiamoPRINCIPALMENTE tenereal contofatto che all’animela lavoranoserie molteBW personedeve cheessere certouna nonspecie possonodi sapere“ritorno” tuttoalla ciò che [[Takeshi Shudo]] ha detto, inoltre il produttore esecutivo del primo episodio è stato [[Kunihiko Yuyama]] mentre Shudo ha lavorato allo Screenplayprima serie.
 
==Età==
Tornando all’età di Ash, contando le stagioni dell’anno che si sono intercambiate nel corso degli episodi è possibile constatare quanto segue:
 
*Nella '''Lega di Orange''' aveva '''12 anni'''. È stato confermato che era estate in quel periodo. L’estate precedente (quella in cui Ash aveva, quindi, 11 anni) è stata nel periodo dell’episodio censurato ''[[EP018|Vacanze ad Aopulco]]'', questo perché due episodi dopo troviamo “[[EP020|Il fantasma della scogliera]]” in cui viene confermato che inizia l’autunno, in seguito vi è l’episodio ''[[EP039|Incontro con Babbo Natale]]'' e cosa ancora più importante, dopo questo era stato programmato un episodio di Capodanno intitolato: ‘’“It’s New Year’s Eve! Pocket Monsters Encore”’’ che però, per colpa dello scandalo causato da ''[[EP038|Soldato elettrico Porygon]]'', non è mai andato in onda. Quindi durante la lega Orange era passato un anno da “Vacanze a Aopulco”
 
*Durante il torneo della lega di [[Johto]] aveva circa '''12/13 anni''', poiché è stato confermato nella serie Johto League Champions che in quel periodo era inverno (quindi in Always Pokemon era autunno) inoltre la lega si è svolta a primavera-estate dello stesso anno.
 
*Durante il torneo della lega di [[Hoenn]] ne aveva '''più o meno 13''', perché le serie Pokémon Advanced e Pokémon Advanced Challenge si sono svolte subito dopo la lega di [[Johto]]. La lega di [[Hoenn]] si è svolta nel successivo inverno.
 
*In Pokémon '''Battle Frontier''' aveva '''14anni''', visto che il precedente viaggio di Ash a [[Kanto]] è durato un anno e durante il 9° film era estate, mentre nell’ultimo episodio di questa serie era fine inverno. Inoltre in un episodio di questa serie {{an|Vera}} ha detto che sono passati alcuni anni da quando è partita.
 
*Infine quando ha partecipato alla lega di [[Sinnoh]] aveva '''15 anni''' perché la serie Pokémon Diamante e Perla si è svolta in primavera, Pokémon Battle Dimension e Pokémon Advanced Battle in estate e la lega si è svolta in autunno.
*Per quanto riguarda [[Unima]]:
**in uno dei recenti episodi di Pokemon Destini Rivali, precisamente ''[[BW039|Arrivederci Coppa Junior, bentornata avventura]]'' Lucinda dice chiaramente che è passato un anno da quando ha partecipato alla precedente Coppa Adriano, quindi non è possibile che [[Ash]] avesse avuto 9 anni in quella serie,
**Stesso discorso per la Palestra di Smeraldopoli. Essa crollò in seguito all'episodio “L’ottava medaglia” della seconda stagione. Alla fine della serie Advanced Battle, Ash passò per Smeraldopoli, e si fermò a guardare la Palestra completamente ricostruita. Anche lì era palese che fossero passati anni.
 
Comunque sia, al termine della lega di [[Sinnoh]], [[Ash]] si è fermato a casa qualche mese. È partito per [[Unima]] in primavera come visibile grazie ai [[Deerling]] rosa e quindi aveva ancora 15 anni. AttualmenteIn nellaBest serieWishes è2 ancora([[Destini Rivali]] e [[Avventure a Unima]]) era estate, quindi ne avrebbeaveva appena compiuti 16 ( [[Deerling]] verdi). Verso la fine di Best Wishes DA ([[Avventure a Unima e altrove]]) é stato detto chiaramente che l’autunno era in arrivo (episodio [[Io e Butterfree]], in cui, infatti, si vedono molti pokemon che stanno migrando).
 
Rispetto a noi, nelle puntate attuali sono indietro di diversi anni. Gli episodi non sono ambientati in un anno preciso; teoricamente, contando che la serie è iniziata nel 1997, stando al tempo che è passato nell’anime adesso dovrebbero essere nel 2002, sappiamo che il [[Mondo Pokémon]] ha una tecnologia quasi fantascientifica, quindi potrebbe nonostante tutti gli apparecchi elettronici essere possibile, ma la prima serie potrebbe anche essere stata ambientata qualche anno più tardi, di certo, però, non è stato definito un periodo preciso, perché si preferisce rendere la storia vicina a chi la segue…certo è comunque, che perlomeno la serie Pokémon Best Wishes non è ambientata nel nostro stesso anno, ovviamente, perché è iniziata nel 2010 e dato che [[Ash]] ha iniziato il suo viaggio in primavera e nelle puntate attuali è ancora estate, certo è che questa serie è ambientata almeno 3-4 anni indietro rispetto a noi.
Ovviamente, l’inizio della '''serie XY''' dovrebbe essere ambientato in autunno, e Ash avrà '''16 anni e mezzo(circa)'''.
 
Rispetto a noi, nelle puntate attuali sono indietro di diversi anni. Gli episodi non sono ambientati in un anno preciso; teoricamente, contando che la serie è iniziata nel 1997, stando al tempo che è passato nell’anime adesso dovrebbero essere nel 2002, sappiamo che il [[Mondo Pokémon]] ha una tecnologia quasi fantascientifica, quindi potrebbe nonostante tutti gli apparecchi elettronici essere possibile, ma la prima serie potrebbe anche essere stata ambientata qualche anno più tardi, di certo, però, non è stato definito un periodo preciso, perché si preferisce rendere la storia vicina a chi la segue…certo è comunque, che perlomeno la serie Pokémon Best Wishes non èera ambientata nel nostro stesso anno, ovviamente,. perché èE’ iniziata nel 2010 e dato che [[Ash]] havi iniziatoé il suo viaggioarrivato in primavera e nelle puntate attualifinali, èdel 2013, era ancora estate, di certo è che questa serie èera ambientata almenoMINIMO 3-4 anni indietro rispetto a noi. Per la serie XY si ragionerà di conseguenza.
 
==Colore Preferito di Ash==
Quelle che state per leggere sono le informazioni ‘’’Ufficiali’’’ pubblicate da [[Takeshi Shudo]] in un suo libro scritto nel 1997 intitolato: [[Pocket Monsters: The Animation]]. Il capitolo in cui sono scritte le seguenti informazioni è ambientato quando [[Ash]] aveva 5 anni, il giorno in cui gli hanno regalato un computer. La narrazione inizia con [[Delia]] che, probabilmente la sera prima della partenza del figlio, rimboccandogli le coperte, ricorda quel giorno.
Torniamo indietro di diversi anni. [[Delia]] da ragazza studiava per diventare allenatrice di [[Pokémon]] presso il laboratorio del [[Prof. Oak]] insieme a [[Spencer Hale]] e al tempo stesso lavorava con sua madre al [[Pallet House]], la locanda più famosa di [[Biancavilla]], in cui venivano a riposare gli allenatori di passaggio. Una sera si fermò a riposare un aspirante allenatore di Pokemon che si innamorò di [[Delia]]. A sua volta lei gli si affezionò molto. Entrambi avevano 18 anni. Ben presto si sposarono e [[Delia Ketchum|Delia]] rimase incinta di [[Ash]]. Alla nascita del figlio, però, lui decise di ripartire e lasciò la famiglia. Morì anche la [[Madre di Delia]] per una malattia e la donna si ritrovò sola con la locanda e un neonato. Tuttavia mantenne sempre il suo buonumore e fece del suo meglio per crescere [[Ash]], che non rimase mai scioccato dalla situazione e crebbe come un bambino sereno e felicissimo. Certo, chiedeva del padre e del nonno piuttosto spesso, e la madre, perlomeno inizialmente, gli parlava di loro raccontandogli di quanto fossero eccezionali come allenatori. [[Delia]] pensò tra se che prima o poi anche il figlio la avrebbe lasciata, perché era nel suo sangue. Infatti 5 anni dopo, come sappiamo, è partito anche Ash.
Oltre a queste informazioni, comunque, uno storyboarder ha confermato che un giorno, forse, lo faranno vedere nella serie. Dipende dalla maturità che raggiungerà [[Ash]] come allenatore. L’uomo presente nel flashback di Ash nell’episodio [[DP138]] èpare sia proprio lui. Questa cosa, tuttavia, non è stata mai chiarita nell’anime. È inoltre risaputo che padre e figlio si somigliano molto fisicamente.
 
Diversi anni fa lo staff della serie aveva promesso che avrebbero rivelato il padre di Ash nella quinta stagione Master Quest, ma purtroppo così non è stato.
==Altezza e peso==
 
Anche se la cosa può sembrare strana, secondoSecondo le informazioni Ufficiali Giapponesi, [[Ash]] sarebbe alto 1 metro e 65. Ash è basso, è certificabile paragonandolo a [[Gary]] e {{an|Misty}}. Non tutti lo sanno, ma Misty (il cui cognome giapponese è Yawa) all’inizio della serie, come dice Misty stessa nella versione giapponese, non aveva 12 anni, in realtà ha la stessa età di [[Ash]]. Difatti sia Misty che [[Gary]] nelle prime serie erano più alti di [[Ash]]. Per quanto riguarda il peso, sempre le informazioni ufficiali giapponesi dicono che è 43 Kg.
 
==Shipping==
59

contributi

Menu di navigazione