Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

Jump to navigation Jump to search
[[File:Anime Ash.png|miniatura|Ash alla sua comparsa]]
 
Per quanto riguarda l’età di [[Ash]] nelle altre serie, molti fan sono curiosi di sapere quale sia tutti e si interrogano chiedendosi la risposta a questo mistero. Per poterne parlare, bisogna prima venire a conoscenza della cultura Giapponese. In [[wp:Giappone|Giappone]] non viene mai tenuto conto della logica della storia, si preferisce soffermasi sugli eventi fantastici, fa parte proprio della cultura e quindi non viene dato peso a eventuali imprecisioni che si vengono a creare. Prova ne è il fatto che per tutti questi anni è stato detto (anche nella versione giapponese della serie) che sono passati anni da quando [[Ash]] è partito, in diversi episodi è stato proprio lui a ribadirlo più volte, nonosante ciò in ''[[BW001|All’Ombra di Zekrom!]]'' è stato detto che [[Ash]] ha ancora 10 anni. Ovviamente, il fatto che venga detto nell’anime NON vuol dire che siaquello che Takeshi voleva, anche perchè credo sia ovvio per tutti che nelle serie “longeve” come questa siano avvenuti molti cambi di staff, non tutti sanno con precisione come si svolgono i fatti, la prova di ciò la troviamo nel prologo del quinto film ''[[F05|Pokémon Heroes]]'', in cui si vede Ash che va a prendere [[Pikachu|il suo primo Pokémon]] con i vestiti anziché in pigiama, oltre all’errore del [[EP001|primissimo episodio]] in cui hanno detto che era il compleanno di [[Ash]] pur non essendo così.
A partire dadalla [[serie {{serie|Best Wishes]]!}} è stato abbassato il target della serie animata e questo significa dover attirare un pubblico infantile. Il direttore esecutivo di quella puntata era di nuovo [[Kunihiko Yuyama]], che principalmente si occupa dei film, non della serie, infatti è famosissimo per aver diretto tutti i film, ma ha lavorato solo ad una decina di episodi in tutto tra la serie originale, Advance e Diamante & Perla.
Tornando all’età di Ash, contando le stagioni dell’anno che si sono intercambiate nel corso degli episodi è possibile constatare quanto segue:
 
*Nella lega Orange aveva 12 anni. È stato confermato che era estate in quel periodo. L’estate precedente (quella in cui Ash aveva, quindi, 11 anni) è stata nel periodo dell’episodio censurato ''[[EP018|Vacanze ad Aopulco]]'', questo perché due episodi dopo troviamo “[[EP020|Il fantasma della scogliera]]” in cui viene confermato che inizia l’autunno, in seguito vi è l’episodio ''[[EP039|Incontro con Babbo Natale]]'' e cosa ancora più importante, dopo questo era stato programmato un episodio di Capodanno intitolato: ‘’“It’s New Year’s Eve! Pocket Monsters Encore”’’ che però, per colpa dello scandalo causato da ''[[EP038|Soldato elettrico Porygon]]'', non è mai andato in onda. Quindi durante la lega Orange era passato un anno da “Vacanze a Aopulco”
 
*Durante il torneo della lega di [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, poiché è stato confermato nella serie Johto League Champions che in quel periodo era inverno (quindi in Always Pokemon era autunno) inoltre la lega si è svolta a primavera-estate dello stesso anno.
** Nell’episodio della serie Pokemon Johto League Champions intitolato “[[EP161|Caccia ai coleotteri]]”, nella versione americana dicono che la gara è riservata ai ragazzini sotto i 16 anni, quindi Jessie e James, che secondo gli americani avrebbero avuto 17 anni, non potevano partecipare. In realtà la gara era riservata ai ragazzi sotto i 18 anni. Nella versione Giapponese (e dunque originale) del secondo film, [[Jessie]] e [[James]] affermano di avere 5 anni in più di [[Ash]] e [[Misty (anime)|Misty]] dunque se veramente [[Ash]] avesse avuto 10 anni in quell’episodio della lega di [[Johto]], [[Jessie]] e [[James]] essendo 15enni avrebbero potuto partecipare tranquillamente. Questo dimostra che Ash è cresciuto nelle serie, infatti durante il viaggio a [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, 13+5=18.
**Non dobbiamo dimenticare che nel terzo mini-film ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [[Ash]] festeggiò l’anniversario del suo primo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Ovviamente non era il primo e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]].
**Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto, infatti in uno degli episodi finali della serie [[{{serie|Pokémon Master Quest]]}} fa un cameo in cui lo si vede cambiato anche di aspetto fisico.
Comunque sia, al termine della lega di [[Sinnoh]], [[Ash]] si è fermato a casa qualche mese. È partito per [[Unima]] in primavera come visibile grazie ai [[Deerling]] rosa e quindi aveva ancora 15 anni. Attualmente nella serie è ancora estate, quindi ne avrebbe appena compiuti 16.
Rispetto a noi, nelle puntate attuali sono indietro di diversi anni. Gli episodi non sono ambientati in un anno preciso; teoricamente, contando che la serie è iniziata nel 1997, stando al tempo che è passato nell’anime adesso dovrebbero essere nel 2002, sappiamo che il [[Mondo Pokémon]] ha una tecnologia quasi fantascientifica, quindi potrebbe nonostante tutti gli apparecchi elettronici essere possibile, ma la prima serie potrebbe anche essere stata ambientata qualche anno più tardi, di certo, però, non è stato definito un periodo preciso, perché si preferisce rendere la storia vicina a chi la segue…certo è comunque, che perlomeno la serie Pokémon Best Wishes non è ambientata nel nostro stesso anno, ovviamente, perché è iniziata nel 2010 e dato che [[Ash]] ha iniziato il suo viaggio in primavera e nelle puntate attuali è ancora estate, certo è che questa serie è ambientata almeno 3-4 anni indietro rispetto a noi.

Menu di navigazione