Differenze tra le versioni di "Spettro di Lavandonia"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m
Lo '''Spettro di Lavandonia''' (Giapponese: ゆうれい ghost) è un celeberrimo fantasma che compare nella [[Torre Pokémon|Torre di Lavandonia]] in [[Pokémon Rosso e Blu]], [[Pokémon Giallo|Giallo]] e [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]].
 
==Nei Giochigiochi==
Quando [[Mr. Fuji]] venne preso in ostaggio dal [[Team Rocket]], essendo lui protettore dei Pokémon, i fantasmi dei defunti sepolti nel cimitero si sono agitati vagando furiosi per la torre provocando una fitta nebbia e strane apparizioni. Nel videogioco questi fantasmi appaiono sotto forma di "'''Spettro'''" che appare esattamente come un Pokémon selvatico. Una volta ottenuta la [[Spettrosonda]] gli spettri spariranno lasciando il posto a dei Pokémon. Uno di questi Spettri sarà particolarmente minaccioso: è il famoso Spettro di [[Marowak]].
 
 
==Lo spettro di Marowak==
Lo [[Marowak|spettro di Marowak]] è uno spettro che impedisce al giocatore di salvare [[Mr. Fuji]] prima di aver ottenuto la [[Spettrosonda]] ad [[Azzurropoli]]. Una volta che lo spettro sarà stato identificato e trasformato in [[Marowak]], dovrà essere sconfitto. Una volta sconfitto scomparirà affermando di poter finalmente restare in pace nell'aldilà. La sua storia è estremamente nota e triste. parla di una madre ([[Marowak]]) che muore davanti agli occhi del figlio ([[Cubone]]) nel tentativo di salvarlo dal [[Team Rocket]]. Quando la madre è ormai defunta da tempo, [[Cubone]] torna dal cadavere, stacca il cranio ormai ridotto all'osso e se lo mette in testa in modo che la madre resterà sempre con lui. [[Cubone]] resterà poi a vivere con [[Mr. Fuji]] e può essere incontrato nei giochi.
 
==MissingNo.==
 
==Sprite==
{| style="margin:auto; text-align:center; {{roundy|20px}} border: 2px solid #{{colore psico dark}}; background: #{{ccolorecolore psico}};"
|-
|style="{{roundy|80px}} border: 2px solid #{{colore psico dark}}; background: #{{colore psico light}}; width:80px"| [[File:Spettro I.png]]
 
==Curiosità==
* Lo spettro è stata l'unica creatura a non essere un Pokémon ma a poter essere affrontata in una lotta prima dei [[Nemici del Pokéwood]].
* Si pensa che lo spettro in origine dovesse essere un vero e proprio Pokémon.
 
[[ja:ゆうれい]]
18 051

contributi

Menu di navigazione