Differenze tra le versioni di "Sidian"

Jump to navigation Jump to search
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
'''Sidian''' è uno dei Tenenti degli [[Esploratori]] ed uno dei maggiori antagonisti in {{aniserie|OP}}.
 
==Nella serie animata==
====Storia====
[[File:Sidian.png|thumb|left|250px|Sidian]]
Sidian compare per la prima volta nell'episodio [[OP005|La Pokéball antica]] assieme agli altri tenenti come un ologramma.
La prima volta che lo si è sentito parlare e lo si vede interamente è stato nell'episodio [[OP016|Possiamo farcela, Quaxly!]], dove assieme agli altri tenenti, deride il fallimento di [[Ruben]].
 
Fa il suo debutto fisico in [[OP024|Ricordi nell'antico castello!]]. Su richesta di Hamber, [[Coral]] e Sidian lo accompagnano nella [[regione]] di [[Galar]]. [[OP025|Nell'episodio successivo]], dopo che hanno rintracciato la posizione di [[Amethio]], il gruppo arriva al [[castello antico]] dove vive [[Diana]].
Nonostante Hamber gli ordini di rimanere in standby, Sidian e Coral attaccano il luogo. Il suo [[Garganacl]] indiscriminatamente manda via i [[Pokémon]] prima che lui e Coral mettano all'angolo [[Liko]] e [[Roy]], solo per essere fermati dall'arrivo improvviso di [[Capitan Pikachu]]. Una volta che Cap ha messo al tappeto Garganacl, Coral é scattata e ordina aggrevissamente al suo [[Glalie]] di usare [[Autodistruzione]], permettendo ai [[Locomonauti]] di poter scappare e lasciando il vecchio castello in rovina.
 
 
 
In [[OP027]], Sidian e gli altri tenenti si uniscono in un incontro per discutere il loro prossimo obiettivo.
Eventualmente, loro decidono di andare a caccia del [[Rayquaza nero]].
 
 
In [[OP043]], Sidian e Coral arrivano in una città costiera della regione di [[Paldea]]. Coral lo aveva condotto lì con la scusa di aver trovato qualcosa di importante, in realtà erano dei rari Sea Digdaman. Tuttavia, dopo aver scoperto che avevano venduto tutto e che Liko e Roy erano riusciti a ottenerne una, nonostante non fossero in fila, lasciò a loro una lettera di sfida sulla schiena del [[Fuecoco di Roy]]. Mentre Coral affronta Roy, Sidian si para davanti a Liko e la affronta. Nonostante il difficile indizio, i giovani Locomonauti si rifiutano di arrendersi e alla fine sfondano le strategie dei loro nemici. Impressionati, i due Esploratori decidono di smettere di trattenersi, ma sono costretti a ritirarsi dopo che lui ha ricevuto una chiamata che li convoca per una missione dove é coinvolto il [[Rayquaza]] nero.
 
In [[OP044]], Sidian, Coral ed [[Chalce]] evocano il Rayquaza nero vicino a Leudapoli usando un macchinario che genera un'energia simile a quella emessa in precedenza da Terapagos e ordinano ai loro Pokémon di affrontare il Pokémon Stratosfera. Iniziano usando potenti mosse superefficaci, ma perdono il controllo su Rayquaza dopo che Dot è riuscita a spegnere la macchina. Ancora una volta, Coral perde la calma e il giudizio, ordinando a Glalie di usare Autodistruzione, che si scontra con il Dragopulsar di Rayquaza, spedendo il Pokémon leggendario direttamente contro l'Impavida Olivina.
 
 
In [[OP045]], Gli Esploratori sono costretti a ritirarsi dopo aver realizzato che i loro attacchi non hanno avuto alcun effetto su Rayquaza. Più tardi, Sidian e gli altri Tenenti vengono riuniti per un meeting da [[Gibeon]]. Gli viene ordinato di permettere ai Locomonauti di continuare a radunare i [[Sei Eroi]] e ripristinare il potere di {{an|Terapagos}}, dato che darà beneficio anche ai loro piani. Gibeon gli dice anche di monitorare Liko e Terapagos.
 
In [[OP046]], Sidian, assieme a Coral, si iscrive all'[[Accademia Arancia]] per partecipare all'Allenamento Teracristal. Sidian si presenta a Clavel sotto lo pseudonimo di (giapponese: お握り Onigiri), con suo divertimento.
205

contributi

Menu di navigazione