Differenze tra le versioni di "Cartelrosso"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Bot: Fixing names - case sensitive)
 
Se il possessore viene colpito da una mossa di danno e non viene messo KO, consuma Cartelrosso e costringe il Pokémon che ha usato la mossa (anche se era un alleato) ad essere sostituito da un Pokémon casuale. Se tenuto da un Pokémon selvatico in un Lotta in Singolo, costringe il Pokémon del giocatore che lo attacca a fuggire quando viene attivato. In una battaglia contro un [[Gruppo di Pokémon]], in una [[Lotta in Doppio]] contro selvatici o in una [[Lotta con rinforzi]] in cui sono presenti due Pokémon selvatici, il Cartelrosso costringe il Pokémon attaccante del giocatore ad essere sostituito anziché fuggire. Se più Pokémon, ciascuno dei quali possiede un Cartelrosso, vengono colpiti da un singolo attacco, si attiva solo il Cartelrosso del possessore più veloce.
 
Cartelrosso non si attiva se l'attaccante è un Pokémon selvatico in una lotta uno contro uno o se il suo Allenatore non ha altri Pokémon, anche se il Cartelrosso farebbe fuggire l'attaccante anziché forzare la sua sostituzione. Cartelrosso non si attiva se a subire il colpo è un [[Sostituto]]. Se una mossa è potenziata dall'effetto di [[ForzapuraForzabruta]], essa non attiva Cartelrosso. Cartelrosso si attiva solo dopo l'ultimo colpo di una [[mossa multicolpo]].
 
Se l'attaccante ha [[Ventose]], è un [[Dondozo]] con un [[Tatsugiri]] in bocca per via di [[Torre di Comando]], è un Pokémon [[Dynamax]] o [[Gigamax]] o è sotto l'effetto di [[Radicamento]], Cartelrosso si attiva comunque e viene consumato, ma non provoca nè lo scambio nè la fuga di quel Pokémon (anche se l'attaccante è di tipo [[Spettro]], ha l'abilità [[Fugafacile]], o tiene [[Disfoguscio]] o [[Palla fumo]]). Le mosse di intrappolamento (oltre a Radicamento) e le abilità di intrappolamento non impediscono a un Pokémon di essere costretto dal Cartelrosso a ritirarsi o a fuggire.
26 569

contributi

Menu di navigazione