Differenze tra le versioni di "Nevesio e Gelinda"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Aggiungo ja:ユキノシタ)
 
|leader=no
}}
'''Nevesio''' e '''Gelinda''', più comunemente indicati semplicemente come '''Nonno''' e '''Nonna''', sono personaggi introdotti ne [[Il tesoro dell'Area Zero]]. Vivono insieme a Nordivia con i loro nipoti, [[Riben]] e [[Rubra]]. Sono gli unici personaggi conappartenenti laalla [[classe allenatoreAllenatore]] '''Nonno''' e '''Nonna''', rispettivamente.
 
==Trama==
{{spoiler}}
===[[La maschera turchese]]===
Nevesio e Gelinda vivono a [[Nordivia]]. Il nonno discende da una lunga linea di mascherai. Racconta al {{giocatore}} e [[Rubra]] la vera storia di [[Ogerpon]] e i [[Beniamicibeniamici]], che è un segreto tramandato nella sua famiglia. Dopo, li aiuta a riparare la [[Maschera Turchese]] di Ogerpon.
 
Quando incontra per la prima volta il giocatore, Gelinda gli da la [[Tessera chic verde]], permettendogli di avere più [[Personalizzazione Allenatore|opzioni sul vestiario e sulle acconciature]]. Darà al giocatore tre varietà di {{wp|Jinbei|jinbei}} dopo che la storia principale de La maschera turchese èsarà completata.
 
===[[Panico a Verdegiada]]===
Riben e il giocatore incontrano Nevesio e Gelinda all'entrata del {{DL|Verdegiada|Centro Nordivia}} mentre cercano [[Nemi]]. Durante la conversazione, Gelinda insiste sul far mangiare dei mochi a Nevesio. Mangiandoli, Nevesio, come sua moglie, cade sotto l'influenza di [[Pecharunt]] e lotta insieme a lei contro i due ragazzi. Una volta che il giocatore ha [[cattura]]to Pecharunt, Nevesio e Gelinda, come tutti gli altri individui controllati da Pecharunt, ritornano alla normalità.
 
===Pokémon===
50 923

contributi

Menu di navigazione