Differenze tra le versioni di "Henry Sword"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
|caption=
|age=no
|birthay=1 dicembre
|years=
|gender=Maschio
|hometown=Sconosciuta
|region=Galar
|eyes=CastanoCastani
|hair=CastanoCastani
|birthday=1 dicembre
|relatives=Padre (deceduto)
In ''[[PASS04|Zap!! A Rising Beam of Light]]'', Henry e gli altri arrivano nelle [[Terre Selvagge]]. Mentre viaggiano, Casey riceve un pacco contenente delle uniformi della Sfida delle Palestre per lei e per Henry. Quando una coppia di {{f|Reclut|a Team Yell|e Team Yell}} cerca di distruggere le uniformi, Henry e Casey li spingono in una [[tana di Pokémon]], costringendo così tutti e quattro a fare squadra in un [[Raid Dynamax]] contro il [[Gurdurr]] selvatico all'interno di essa. Il Pokémon viene sconfitto e catturato da Henry, ma i Pokémon delle Reclute erano stati messi [[KO]] durante la lotta, così i due scappano.
 
In ''[[PASS06|Watch Out!! Strong Rivals]]'', Henry e Casey si registrano per la Sfida delle Palestre a Steamington. Il gruppo incontra [[Sonia]], ricercatrice e nipote della Professoressa Flora. Incaricati di fare delle ricerche sui geoglifi di [[Turffield]], i ragazzi attraversano il {{rt|3|Galar}}, dove incontrano [[Hop]], [[Beet]] e [[Mary]], tre Sfidapalestre impossibilitati ad entrare nella [[Miniera di Galar]], in quanto un grande masso ne blocca l'ingresso. Combinando gli attacchi dei loro Pokémon, Casey, Hop, Beet e Mary riescono a spostare il masso e a proseguire, ma Henry rimane indietro per parlare con Beet. Il ragazzo insinua che Beet stava tentando di ostacolare di nascosto la rimozione del masso per cercare di non far avvicinare nessuno alle Desiostelle che si trovano all'interno della miniera. Dopo l'arrivo a Turffield, Henry affronta [[Yarrow]] nella lotta in Palestra e vince; dopo che anche Casey vince, il gruppo si dirige a [[Keelford]] per vincere la [[Medaglia]] seguente.
 
In ''[[PASS08|Toasty!! Battle Against Toxapex]]'', a Keelford, Henry si allena con Marvin in vista della sua prossima lotta in Palestra. Sebbene Marvin interrompa l'allenamento, il [[Twiggy]] di Henry guadagna comunque abbastanza esperienza per [[Evoluzione|evolversi]] in [[Thwackey]]. Subito dopo, Henry e Marvin incontrano [[Rose]], che spiega che la Capopalestra di Keelford, [[Azzurra]], lavora anche come modella. Recatosi allo [[Stadio di Keelford]], Henry affronta Azzurra nella lotta in Palestra. Nonostante la potenza del [[Drednaw]] [[Gigamax]] della Capopalestra, il ragazzo riesce a vincere grazie a Twiggy dynamaxizzato. In seguito, Henry e Sonia vanno ad una cena con Rose al {{DL|Keelford|ristorante Frangifrutti di Mare}}; apprendendo degli studi di Sonia sul fenomeno Dynamax, Rose la invita ad investigare nella Sala dei Tesori di [[Knuckleburgh]].
 
In ''[[PASS10|Blazing!! Bede's Feelings]]'', Henry si confronta con Beet, quest'ultimo infuriato dopo aver appreso della cena tra Henry e Rose. Desideroso del ritiro del ragazzo dalla Sfida delle Palestre, Beet lo affronta ad una lotta, ma perde. Nonostante ciò, Beet rivela che sta raccogliendo Desioblocchi per aiutare Rose.
 
In ''[[PASS12|Thump!! The Gazing Sage]]'', sconfitto [[Kabu]] nella Lotta in Palestra, Henry usa la sua nuova [[Bici Rotom]] per unirsi a Sonia e visitare la Sala dei Tesori di Knuckleburgh. All'arrivo, Henry incontra [[Laburno]], il Capopalestra di Knuckleburgh, che lo sfida ad una lotta la quale termina con la vittoria di quest'ultimo. Laburno porta poi Henry alla Sala dei Tesori, dove i due trovano Sonia attaccata da un [[Oranguru]] selvatico. Capendo che Sonia aveva fatto arrabbiare l'Oranguru calpestando accidentalmente il suo ventaglio, Henry usa i suoi Pokémon e quelli di Laburno per tenere occupato il Pokémon Saggio abbastanza a lungo da poter riparare il suo arnese. Per ringraziarlo, Oranguru si unisce alla squadra dell'Allenatore e viene soprannominato ''GunbainFanguru''. Dopodiché, Henry e Sonia entrano nella Sala dei Tesori, dove trovano degli arazzi raffiguranti due eroi coinvolti nella Notte Oscura invece del singolo eroe ritratto sulla statua del Budew Inn.
 
In ''[[PASS13|Glittering!! The Tapestry in the Vault]]'', dopo essersi riunito con gli altri, Henry viaggia per [[Latermore]], dove affronta [[Onion]] in una lotta in Palestra. Mentre lotta contro il [[Gengar]] Gigamax di Onion, Henry sente la voce del suo defunto padre e maestro fabbro, che gli dà la determinazione giusta per vincere. Più tardi, dopo essere arrivato a [[Piquedilly]], Henry si prepara per affrontare [[Poppy]], venendo però impossibilitato a scendere in campo finché non avrà risposto ad uno dei suoi quiz. Dopo aver dato una risposta, Henry è costretto ad aspettare il suo turno mentre Hop lotta per primo contro Poppy. Nel frattempo, si allena con l'appena evoluto [[Sniffler]] di Marvin per escogitare una strategia da usare contro l'[[Alcremie]] Gigamax della Capopalestra. L'allenamento si rivela efficace e Henry sconfigge Poppy.
 
In ''[[PASS18|Chomp!! It's Dracovish]]'', Casey perde invece la sua lotta in Palestra e viene eliminata dalla Sfida delle Palestre. Henry allora le promette di tenere la popolazione informata circa i suoi Pokémon scomparsi, poi i due si dirigono con gli altri verso il [[Tunnel Percorso 9]]. Qui, delle persone riportano di aver visto dei Pokémon dynamaxizzarsi nonostante non fosse presente alcun {{DL|Dynamax|Storia|punto energetico}}. Trovano diversi Allenatori intenti ad attaccare un [[Dracovish]], che Marvin salva catturandolo e scappando con gli altri. Più tardi, arrivato a [[Circhester]], il gruppo incontra la Capopalestra [[Melania]], che chiede a Henry se può ripararle un bastone di ghiaccio appartenente al suo [[Mr. Rime]].
 
In ''[[PASS19|Crunch!! Snowy Battle]]'', un gruppo di [[Eiscue]] ruba il bastone e la Poké Ball di Mr. Rime; questi Pokémon [[Ghiaccio]] della zona sono fan di Mr. Rime, che è solito esibirsi per loro. Dopo essersi riunita con il suo Eiscue, Peta, Casey tiene a bada gli altri Pokémon mentre Henry aggiusta il bastone. Quando Henry in seguito dice a Melania che la riparazione non è stata del tutto completata, lei gli permette di tenere il Mr. Rime, che aveva preso in simpatia Henry. In seguito, Sonia porta tutti alla Steakhouse Buongustavo, dove si trova un quinto arazzo che la ragazza ipotizza fosse stato buttato via per tenere una parte della storia di Galar fuori dalla conoscenza pubblica. Dopo aver esaminato gli arazzi, Casey riacquista alcuni ricordi dell'incidente del Bosco Assopito e dice a Henry che i colpevoli che hanno rubato i suoi Pokémon e la Spada e lo Scudo rovinati erano una coppia di celebrità.
 
SuccessivamenteIn ''[[PASS22|Grrr!! Noble Kidnappers]]'', Sonia informa il gruppo di Henry che ha scoperto delle informazioni sui ladri che hanno rubato i Pokémon di Casey. Mentre aspettano nei pressi di [[Spikeville]] che Sonia arrivi, la roulotte viene attaccata da un [[Golisopod]] e un [[Bronzong]] appartenenti a [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]]. Casey riconosce le voci dei fratelli come le stesse che erano dietro il furto dei suoi Pokémon e della Spada e dello Scudo rovinati. Ancora in possesso del Mega e del Giga di Casey, Brandobaldo e Scudobaldo accettano di restituire i Pokémon di Casey se lei in cambio accetta di restituire loro un dispositivo. Vengono interrotti dall'arrivo di [[Ginepro]], che ha in mano il dispositivo che stavano cercando. Ginepro cede la macchina fotografica e convince così i fratelli ad andarsene, avendo però segretamente rimosso la scheda memoria contenente i dati incriminati. Quando i fratelli tornano per prendere la memory card, Henry e gli altri si scoprono il volto. Bradobaldo e Scudobaldo allora attaccano Henry e Casey, ma vengono facilmente sconfitti da Ginepro e costretti a fuggire. Casey e gli altri si riuniscono con Mary e Hop, e quest'ultimo rivela che Ginepro e Mary sono fratello e sorella.
 
In ''[[PASS25|Rumble!! The Horrific Darkest Day]]'', dopo essere stati informati da Dandel e Sonia che Rose, Bandobaldo e Scudobaldo stanno collaborando, il gruppo di Henry e i Capipalestra si riuniscono alla [[Rose Tower]] per scoprire se Rose ha intenzione di arrecare danno alla regione di Galar. Mentre i Capipalestra vengono bloccati da [[Olive]], Henry, Casey, Beet, Hop e Mary vanno ad incontrare Rose, scoprendo però che si trova a Knuckleburgh. Il presidente appare su un display e rivela il suo piano di riportare la Notte Oscura per salvare il futuro di Galar. Colonne di luce dei {{DL|Dynamax|Storia|punti energetici}} iniziano ad apparire pe tutta la regione, causando la trasformazione in Dynamax dei Pokémon. Mentre si dirige a Knuckleburgh, il gruppo di Henry guarda un notiziario dove Brandobaldo e Scudobaldo annunciano la loro intenzione di usare la Spada e lo Scudo rovinati per affrontare [[Eternatus]], il Pokémon che causa la Notte Oscura. Arrivati alla [[Centrale Energetica]], i gruppi di Henry e Dandel si riuniscono e trovano Rose in estasi per la riuscita del suo piano.
 
In ''[[PASS27]]'', Rose spiega che non intende fare del male alla regione di Galar e manda Brandobaldo e Scudobaldo a sconfiggere Eternatus e impedire che la Notte Oscura vada fuori controllo. Nonostante affermino di essere discendenti degli eroi che una volta fermarono la Notte Oscura, i fratelli non sono in grado di vincere, costringendo Rose a prendere il loro posto. Olive chiarisce che Rose sta lavorando per il bene di Galar e chiede a tutti di aiutarlo a fermare Eternatus. Henry, Casey e Sonia rimangono indietro per interrogare Brandobaldo e Scudobaldo mentre tutti si dirigono verso la vetta. Casey si riunisc con Giga e Mega, che erano fuggiti dopo che Brandobaldo e Scudobaldo erano stati sconfitti e avevano recuperato la Spada e lo Scudo rovinati. Mentre Henry prova a riparare gli strumenti arrugginiti, gli altri battono con successo Eternatus, ma il Pokémon si trasforma nella sua forma [[Eternatus/Forme|Dynamax Infinito]]. Eternatus sopraffà facilmente gli altri, che però salvati dal tempestivo arrivo di [[Zacian]] e [[Zamazenta]]. Credendo che gli strumenti arrugginiti sarebbero tornati alla loro forma originale se maneggiati dai rispettivi proprietari, Casey e Sonia dicono a Henry di rinunciarvi. Henry si rifiuta, rivelando di aver preso parte alla Sfida delle Palestre solo per ottenere la Spada e lo Scudo rovinati. Mentre Zacian e Zamazenta sollevano in aria gli strumenti arrugginiti, Henry continua disperatamente a trattenerli, ma viene afferrato da Eternatus.
[[File:Casey Henry uniformi Dojo.png|thumb|left|200px|Henry nella sua uniforme del [[Dojo Master]]]]
In ''[[PASS30]]'', Zacian e Zamazenta colpiscono Eternatus con un doppio [[Gigaimpatto]], causando un'enorme esplosione di energia e luce. Una volta alleviata la luce, Henry, Zacian, Zamazenta ed Eternatus sono tutti scomparsi. Casey e Marvin riguardano il video dell'incidente e scoprono che qualcosa ha [[Teletrasporto|telestrasportato]] via Henry proprio mentre Zacian, Zamazenta ed Eternatus si sono scontrati violentemente. Realizzano anche che lo strano comportamento di Henry di poco prima era dovuto al contatto avuto dal ragazzo con il veleno di Eternatus. Tracciando campioni di veleno e dei materiali degli artefatti arrugginiti, trovano segnali combacianti sia sull'[[Isola dell'Armatura]] che nella [[Landa Corona]]. Senza alcuna idea di dove si trovi Henry, Olive manda Casey, Marvin, Beet, Hop e Mary in entrambe le zone.
 
In ''[[PASS31]]'', [[Sofora]] e [[Savory]] trovano Henry svenuto e avvelenato all'[[Acquitrino Fresco]]. Lo portano al [[Dojo Master]] e, grazie al [[CramoBot]] di [[Hyde]], Sofora crea dei medicinali che curano Henry ma che al contempo gli fanno crescere rapidamente i capelli. Notando la riluttanza di Henry nel riunirsi al suo vecchio gruppo a causa del loro comportamente in cima alla Centrale Energetica, [[Mustard]] gli permette di rimanere al dojo finché non sarà pronto ad andare. Più tardi, Casey e Marvin arrivano al dojo. Dopo essersi scusato, Henry si unisce a Casey e Marvin nella ricerca di ingredienti capaci di curare il veleno di Eternatus. Mentre si trovano sull'isola, Henry e Casey ricevono e indossano le uniformi del Dojo Master. Mustard presta a Henry il suo [[Kubfu]] nella speranza che viaggiare insieme possa aiutare il Pokémon a superare la timidezza.
 
In ''[[PASS33]]'', Sofora e Savory guidano il gruppo nel [[Bosco Concentrazione]]. Raccolgono con successo alcuni ingredienti, ma fanno arrabbiare un [[Greedent]] e i suoi compagni [[Skwovet]]. Sniffler, Twiggy e [[Bit]] fanno squadra per respingere la gang, evolvendosi nel processo nelle loro forme finali. In ''[[PASS35]]'', mentre cerca gli strumenti rovinati, il gruppo di Henry si imbatte nella [[Torre Buio]]. Qui, un'[[Allievo (Dojo Master) e Allieva (Dojo Master)|Allieva del Dojo]] sbarra la strada al gruppo, impedendogli di entrare a meno che Henry non utilizzi Kubfu per sconfiggerla in una lotta uno contro uno. Nonostante gli sforzi, Kubfu non riesce a sconfiggere l'[[Impidimp]] avversario.
 
In ''[[PASS36]]'', dopo diversi giorni di allenamento, Kubfy decide di continuare ad allenarsi alla [[Torre Acqua]]. Qui, Henry e Kubfu lottano attraverso i vari piani finché non raggiungono la cima, dove li aspettano [[Mustard]] ed il suo [[Urshifu]] [[Urshifu/Forme|Stile Singolcolpo]]. Sebbene Urshifu sia un potente avversario, Kubfu riesce ad avere la meglio con una superefficace mossa [[Zuffa]]. Mustard allora permette a Kubfu di esaminare il [[Rotolo dell'Acqua]], che ne provoca l'evoluzione in Urshifu [[Urshifu/Forme|Stile Pluricolpo]]. Terminato l'allenamento, Mustard suggerisce a Henry di tenere Urshifu con sé permanentemente ed il ragazzo accetta. In seguito, Henry si unisce a Casey e Marvin alla [[Baia Circolare]]; qui, trovano lo Scudo rovinato in un albero, il quale però è sotto la guardia di un {{galf|Moltres}} che era volato lì dalla Landa Corona con Hop attaccato alle zampe. Con l'aiuto di Hop, Moltres viene stordito abbastanza a lungo da permettere a Henry di prendere lo scudo. Il Pokémon torna rapidamente in sé, afferra Henry e lo porta via verso un campo nevoso della Landa Corona. Qui, Henry si riunisce con Beet, che lo porta a [[Freezedale]] per incontrare [[Peony]]. Notando che il carattere di Henry gli ricorda quello di suo fratello minore Rose, Peony non prende subito a genio l'Allenatore.
 
In ''[[PASS38]]'', [[Nia]] arriva per partecipare gli "adven-tours" di Peony, con gran felicità del padre. Su suggerimento di Nia, Peony permette anche a Henry di unirsi alla squadra di esplorazione. Quella sera, Nia vede suo padre fluttuare a mezz'aria. Beet spiega che ciò è opera di [[Calyrex]], il Re dell'abbondanza, intento a cercare di comunicare con gli umani. I tre concordano nell'aiutare Calyrex a ridargli la sua vecchia gloria in cambio di informazioni sulla Spada rovinata. Henry e gli altri si impegnano a far riunire Calyrex con il suo fidato destriero [[Spectrier]]. Grazie ai [[Crini neri]] di Spectrier e al [[Petalo lucente]] creato da Calyrex, Henry forgia le [[Briglie legame]]. Il gruppo quindi attira Spectrier verso il [[Tempio Corona]], ma viene interrotto da un [[Corviknight]] e un [[Butterfree]] dynamaxizzati. Realizzando che la Notte Oscura è ricominciata, Henry, Beet, Peony e Nia affrontano gli enormi Pokémon. Grazie alle Briglie, Calyrex è in grado di riunirsi a Spectrier e si trasforma nel [[Calyrex/Forme|Cavaliere Spettrale]], riuscendo a trovare la Spada rovinata.
 
In ''[[PASS41]]'', Henry e Bett tornano nella Galar continentale, dove si riuniscono con Casey, Hop e Marvin. Qui assistono a Zacian e Zamazenta usare gli strumenti arrugginiti per trasformarsi nelle loro forme [[Zacian/Forme|Re delle Spade]] e [[Zamazenta/Forme|Re degli Scudi]]. Il gruppo si reca a Knuckleburgh per affrontare Eternatus ancora una volta, ma l'entrata è bloccata da tre Pokémon [[gigamax]]izzati utilizzati da un trio di nobili che chiedevano la liberazione di Brandobaldo e Scudobaldo. Gigamaxizzando anche i loro Pokémon, Henry, Casey e Hop sconfiggono i nobili, permettendo a Beet di localizzare il nascondiglio di Eternatus grazie al suo [[Hatterene]] Gigamax. Con Eternatus esposto, Zacian e Zamazenta combinano le loro forze e lo sconfiggono rapidamente, ponendo fine alla Notte Oscura.
 
In ''[[PASS43]]'', diversi mesi più tardi, Henry decide di andare in cerca di [[Tinkatink]], Pokémon che brandisce oggetti, in un'altra regione. Dopo aver salutato Casey, Marvin e Sonia, si reca alla stazione del treno più vicina.
 
==Personaggio==
Henry è un [[Assistenti dei Professori|assistente]] della [[Professoressa Flora]], che aiuta nelle ricerche sul fenomeno [[Dynamax]]. Viene spesso chiamato ''Sō-chan'' da {{Casey}} e dalla professoressa.
 
Nato da una famiglia di fabbri, ha imparato a riparare le armi e utilizza le sue conoscenze per diventare un mastro fabbro. Viene visto riparare diversi oggetti che i Pokémon usano come arma in lotta, come il gambo del suo [[Sirfetch'd|Lancelot]] o i bastoni del suo [[Thwackey|Twiggy]].
 
==Pokémon==
|main=yes
|type1=Lotta
|img=Henry Lancelot Farfetch'd.png
|img2=Henry Lancelot.png
|epnum=PASS01
|epname=Wow!! That's One Big Pokémon
|desc='''[[Sirfetch'd|Lancelot]]''' è il primo Pokémon conosciuto di Henry ed è con lui fin da quando era un [[Farfetch'd]]. Compare per la prima volta quando viene usato per salvare [[Marvin]] dalla caduta da una rupe. È al [[livello]] 36.}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Henry
|pkmn=ThwackeyRillaboom
|fir=Grookey
|mid=Thwackey
|nick=Twiggy
|main=yes
|type1=Erba
|img=Henry Twiggy Grookey.png
|img2=Henry Thwackey Adventures.png
|epnum=PASS01
|epname=Wow!! That's One Big Pokémon
|desc='''[[ThwackeyRillaboom|Twiggy]]''' è il secondo Pokémon conosciuto di Henry. Il ragazzo lo ha ricevuto dalla [[Professoressa Flora]]. SiCompare evolveper la prima volta da [[Grookey]], che si evolve in [[Thwackey]] dopo essersi allenato con lo [[Sniffler]] di [[Marvin]] e poi in Rillaboom durante la lotta contro un gruppo di [[Greedent]]. È al [[livello]] 34.}}
 
{{TrainerPoké
|epnum=PASS04
|epname=Zap!! A Rising Beam of Light
|desc='''[[Gurdurr|Steeler]]''' è il terzo Pokémon conosciuto di Henry. Viene catturato dal ragazzo durante un [[Raid Dynamax]] con {{Casey}} e due {{f|Reclut|a Team Yell|e Team Yell}}. È al [[livello]] 32.
 
Le mosse conosciute di Steeler sono [[Zuffa]], [[Martelpugno]] e [[Frana]], mentre la sua abilità è [[Dentistretti]].}}
|trainer=Henry
|pkmn=Oranguru
|nick=GunbainFanguru
|gender=male
|type1=Normale
|type2=Psico
|img=Henry GunbainFanguru.png
|epnum=PASS12
|epname=Thump!! The Gazing Sage
|desc='''[[Oranguru|GunbainFanguru]]''' è il quarto Pokémon conosciuto di Henry. Il ragazzo lo incontra a [[Knuckleburgh]], dove il Pokémon s'infuria dopo che [[Sonia]] pesta per sbaglio il suo ventaglio. Facendo squadra con [[Laburno]], Henry distrae GunbainFanguru quanto basta da permettergli di riparargli il ventaglio. In segno di gratitudine, il Pokémon si unisce alla squadra di Henry. È al [[livello]] 35.
 
L'unica mossa conosciuta di GunbainFanguru è [[Ripicca]]{{tt|*|Gunbain, conoscementre anchela unasua mossaabilità diè stato[[Telepatia]].<br>Quando sconosciutaè [[dynamax]]izzato, confermatapuò grazieusare al[[Dynabarriera]] suoe utilizzo di Dynabarriera}}[[Dynatenebre]].<br>
Fanguru conosce anche una mossa di stato sconosciuta, confermata grazie al suo utilizzo di Dynabarriera.}}
Quando è [[dynamax]]izzato, può usare [[Dynabarriera]] e [[Dynatenebre]].}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Henry
|pkmn=Mr. Rime
|nick=SutekkinKayne
|gender=male
|type1=Ghiaccio
|type2=Psico
|img=Henry SutekkinKayne.png
|epnum=PASS19
|epname=Crunch!! Snowy Battle
|desc='''[[Mr. Rime|SutekkinKayne]]''' è il quinto Pokémon conosciuto di Henry. Apparteneva inizialmente a [[Melania]], ma andò in depressione quando il suo bastone di ghiaccio si ruppe, rifiutandosi di uscire dalla sua Poké Ball. Su richiesta di Melania, Henry ripara il bastone, non riuscendo però a finire il lavoro prima della sua seguente lotta in Palestra. Melania suggerisce che Mr. Rime rimanga con Henry fino alla fine della riparazione e il Pokémon accetta felicemente. È al [[livello]] 42 ed è tenuto in una [[Ultra Ball]].
 
Non si conosce alcuna mossa di SutekkinKayne, mentre la sua abilità è [[Annullabarriere]].}}
 
{{TrainerPoké
|main=yes
|trainer=Henry
|pkmn=Urshifu
|nick=Āman
|type1=Lotta
|type2=Acqua
|img2img=Henry LancelotUrshifu.png
|epnum=PASS32
|epname=
|desc='''[[Urshifu|Āman]]''' è l'"armatura segreta" del [[Dojo Master]]. Da [[Kubfu]], [[Mustard]] lo fa andare insieme a Henry per poter superare la timidezza. In ''[[PASS37]]'', si evolve in Urshifu [[Urshifu/Forme|Stile Pluricolpo]] dopo aver sconfitto l'Urshifu Stile Singolcolpo di Mustard alla [[Torre Acqua]]. Dopo lo scontro, viene ufficialmente dato a Henry.}}
 
===Compagno di viaggio===
==Riconoscimenti==
===Medaglie===
* {{medaglia|Erba|Galar}} (''[[PASS07|Blinding!! The End of the Battle]]'')
* {{medaglia|Acqua|Galar}} (''[[PASS09|Splish Splash!! Gigantamax Battle]]'')
* {{medaglia|Fuoco|Galar}} (''[[PASS11|Gulp Gulp!! Pokémon]]'')
* {{medaglia|Spettro|Galar}} (''[[PASS14|Teary!! The Voice of the Master]]'')
* {{medaglia|Folletto|Galar}} (''[[PASS17|Stealth!! Infiltrate the Energy Plant]]'')
* {{medaglia|Ghiaccio|Galar}} ({{chap|Sword & Shield}})<!--''[[PASS21|Swaying!! Murky Memories]]-->'')
 
===Altro===
* Vincitore della [[Torre Acqua]] (''[[PASS37]]'')
 
==Curiosità==
|de=Soro Schwert|demeaning=Da ''Pokémon Schwert'', Pokémon Spada, e un'assonanza col nome giapponese.
|en=Henry Sword|enmeaning=Da ''Pokémon Sword'', Pokémon Spada.
|zh_cmn={{cmn|劍創人}} ''Jiàn Chuàngrén''|zh_cmnmeaning=Dal nome giapponese.
}}
 
{{principale|Lancelot#Nomi|Lancelot→ Nomi}}
{{principale|Twiggy#Nomi|Twiggy→ Nomi}}
{{principale|Āman#Nomi|Āman→ Nomi}}
 
;Steeler
}}
 
;Fanguru
;Gunbain
{{langtable|type=normale|type2=psico
|ja={{j|グンバイン}} ''Gunbain''|jameaning=Da {{j|軍配}} ''gunbai'', un tipo di ventaglio da guerra giapponese.
|en=Fanguru|enmeaning=Da ''fan'', ventaglio, e ''[[Oranguru]]''.
|fr=Évent|frmeaning=Da ''éventail'', ventaglio.
}}
 
;Kayne
;Sutekkin
{{langtable|type=ghiaccio|type2=psico
|ja={{j|ステッキン}} ''Sutekkin''|jameaning=Da {{j|ステッキ}} ''sutekki'', {{wp|bastone da passeggio}}.
|en=Kayne|enmeaning=Da ''cane'', bastone da passeggio.
|fr=Crosse|frmeaning=Da ''crosse'', bastone.
}}
 
[[Categoria:Assistenti di laboratorio]]
[[Categoria:Allenatori con Polsino Dynamax]]
[[Categoria:Allenatori con Pokémon leggendari o misteriosi]]
 
[[de:Soro Schwert (Pocket Monsters SPECIAL)]]
50 594

contributi

Menu di navigazione