Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "Gli allevatori di uova Pokémon" con "Gli Allevatori di Uova di Pokémon"
m (Sostituzione testo - "L'ultima medaglia" con "L'ultima Medaglia")
m (Sostituzione testo - "Gli allevatori di uova Pokémon" con "Gli Allevatori di Uova di Pokémon")
In ''[[AG132|Arrivederci, amici!]]'', Ash usa Pikachu nella lotta contro [[Agatha]] dei Superquattro ed il suo [[Gengar]] alla Palestra di Smeraldopoli. Inizia con Attacco Rapido, che fallisce dato che l'avversario è di tipo [[Spettro]]. È troppo veloce per essere colpito da Fulmine ma, dopo che Pikachu ha schivato [[Palla Ombra]], riesce a colpirlo con Codacciaio. Dopo aver evitato un'altra Palla Ombra, il suo Codacciaio viene annullato da [[Doppioteam]]; riesce a distruggere tutte le copie con Fulmine, a schivare nuovamente la mossa di Gengar e a colpirlo con Codacciaio ma, quando sembra che stia per sconfiggerlo con Tuono, l'avversario usa [[Ipnosi]], che lo fa [[Sonno|addormentare]]. Gengar lo sconfigge quindi con [[Mangiasogni]]. Dopo aver sconfitto il Team Rocket assieme al [[Golbat]] di Agatha, Ash decide di partecipare al Kanto Battle Frontier con Pikachu ed i suoi altri Pokémon.
 
In ''[[AG150|Gli allevatoriAllevatori di uovaUova di Pokémon]]'', mentre affronta uno dei robot del Team Rocket, usa Attacco Rapido, che però si trasforma in [[Locomovolt]], distruggendo facilmente la macchina e spedendo i cattivi in orbita. Nonostante ciò, Pikachu non riesce a perfezionare la mossa. Dopo un lungo allenamento, ci riesce in ''[[AG155|Il guardiano verde]]'', usando Locomovolt per spedire in orbita il Team Rocket e salvare un [[Celebi]] selvatico.
 
In ''[[AG158|Ash contro la Regina Fortunata]]'', mentre sta andando alla [[Serpe Lotta]], Pikachu viene usato nella lotta contro la Regina Serpe [[Fortunata]] ed il suo [[Milotic]] come secondo Pokémon di Ash. Inizia con Fulmine, ma Fortunata, che non usa strategie difensive, ordina a Milotic di contrastarlo con Idropompa. Entrambi usano poi Codacciaio, anche se quello di Milotic è più potente. Il successivo Attacco Rapido di Pikachu viene contrastato da [[Tornado]], prima che il Pokémon di Ash venga colpito da un'altra Idropompa. Il Pokémon di Fortunata usa Codacciaio, ma Pikachu risponde con Locomovolt, bloccando l'avversario e paralizzandolo nel contempo. Il Pokémon di Ash usa ancora Attacco Rapido, ma Milotic utilizza [[Facciata]], la cui potenza è raddoppiata a causa del suo stato di paralisi, infliggendo ingenti danni a Pikachu. Ash nota la differenza di potenza, così ordina al suo Pokémon di usare Fulmine su se stesso, mentre Fortunata ordina un Tornado. Tuttavia, Ash aspettava questo momento e, sfruttando l'aumento di potenza causato dal Fulmine, ordina a Pikachu di saltarci dentro, di girare ed usare Locomovolt, aumentando ancora la sua forza e sconfiggendo Milotic, facendo ottenere al suo Allenatore il [[Simbolo|Simbolo Fortuna]].
12 780

contributi

Menu di navigazione