Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "L'ottava medaglia" con "L'ottava Medaglia")
In ''[[XY129|Finale sconsigliata ai fifoni!]]'', Pikachu viene utilizzato come primo Pokémon di Ash nella finale della Lega contro {{kal|Alan}}. Affronta il [[Tyranitar]] dell'avversario, che, grazie alla sua [[abilità]] [[Sabbiafiume]], offusca la vista di Pikachu. Nonostante ciò, Pikachu riesce ad evitare un Neropulsar. Ash ordina al suo Pokémon di colpire con la coda il fiume del campolotta per far alzare l'acqua in aria per annullare la [[tempesta di sabbia]] e, così facendo, bagna anche Tyranitar. Questo permette a Pikachu di colpirlo con Fulmine, che arreca ancora più danni dato che il suo avversario è bagnato. Pikachu prova ad usare poi Energisfera, ma Tyranitar blocca l'attacco con Pietrataglio e successivamente rompe i pilastri di roccia con la coda per lanciare i frammenti verso il Pokémon di Ash. Pikachu, tuttavia, devia tutti i frammenti con Codacciaio ed usa la mossa ancora una volta per contrastare lo Sgranocchio di Tyranitar. L'avversario, però, lancia il Pokémon Elettro in aria, ma quest'ultimo riesce a lanciare un'Energisfera a mezz'aria che sconfigge Tyranitar. Pikachu viene poi richiamato per riposare. In seguito viene mandato in campo per affrontare il Metagross di Alan. Pikachu inizia con Fulmine, ma Metagross usa [[Agilità]] per schivare l'attacco e mettere all'angolo Pikachu. Il Pokémon di Ash viene poi colpito duramente da potenti attacchi quali Ferrartigli, [[Frana]] e Meteorpugno. Quando Metagross tenta di usare un altro Meteorpugno per sconfiggerlo, Pikachu riesce ad ostacolarlo con Energisfera, che gli permette di saltare sopra la testa di Metagross. Essendo in grado di usare Fulmine ripetutamente, procura gravi danni al Pokémon Ferrarto. Metagross riesce alla fine a scrollarsi finalmente Pikachu di dosso, gettandolo in aria, ma Pikachu si dirige verso il basso e colpisce con un potente Codacciaio, sconfiggendo Metagross. Pikachu affronta quindi il Pokémon più forte di Alan, {{TP|Alan|Charizard}}. Il Pokémon Topo riesce a colpirlo con Attacco Rapido, seguito da un Fulmine superefficace. La lotta prosegue in ''[[XY130|L'ora della combattuta conclusione!]]'', dove Pikachu colpisce ancora una volta Charizard con Fulmine. Successivamente Ash gli ordina di usare Attacco Rapido, ma, essendo troppo stanco, non riesce a eseguire la mossa e viene colpito da Lanciafiamme. Quando Charizard ripete il suo attacco, Pikachu usa Codacciaio sul terreno per creare uno scudo di polvere per bloccare la mossa. Usa poi nuovamente Codacciaio per intercettare il Dragartigli di Charizard, ma viene sopraffatto e sconfitto.
 
Pikachu viene fatto prigioniero da [[Elisio]], assieme ad Ash e agli altri suoi Pokémon, in ''[[XY131|Scalata al potere!]]''. Può solo guardare disperato mentre il suo Allenatore e Greninja vengono colpiti dalle armi ad energia della Megaevoluzione del [[Team Flare]] finché non riescono a liberarsi usando l'[[Effetto Sintonia]], nell'[[XY132|episodio successivo]]. Il [[Charizard di Alan]] lo libera assieme agli altri Pokémon con [[Dragartigli]], così che possano affrontare insieme il [[Pyroar di Elisio]] ed un Mega[[Gyarados]] {{cromatico}}. Durante la lotta, Pikachu e Goodra combinano i loro Fulmine e Dragopulsar per difendersi dal [[Bruciatutto]] di [[Pyroar]] e di Gyarados. Dopo che {{AP|Hawlucha}} è riuscito a colpire Pyroar con un [[Colpokarate]] superefficace, Pikachu lo sconfigge con Fulmine. [[XY133|Continuando lo scontro]], Pikachu e Noivern lanciano i loro Fulmine ed [[Ondaboato]], che vengono contrastati dall'Iper Raggio di Gyarados. Pikachu viene quindi preso di mira per un Codadrago, ma Noivern si mette sulla traiettoria, subendo l'attacco al suo posto e finendo al tappeto. Alla fine, Pikachu, Greninja e Charizard sono gli ultimi Pokémon rimasti ad affrontare il Gyarados di Elisio, anche se aiutati dal Mega[[Houndoom]] di [[Malva]]. La lotta si conclude in ''[[XY134|Una difesa granitica!]]'', dove Pikachu colpisce Gyarados con Attacco Rapido dopo aver evitato il suo Iper Raggio prima di finirlo con Fulmine.
 
Pikachu aiuta poi la Braixen di Serena, il [[Metagross di Rocco]] e la Garchomp del Professor Platan contro la [[Roccia Gigante]]. Assieme agli altri Pokémon viene bloccato dalle radici della creatura, ma viene liberato dall'attacco combinato dei Pokémon di tutti i Capipalestra di Kalos e di Diantha. Dopo aver pensato ad una strategia, in ''[[XY135|Un'unione perfetta!]]'', i Pokémon uniscono i loro poteri per distruggere le radici della Roccia Gigante, permettendo ad Ash ed Alan di raggiungere il suo centro e salvare [[Chespie]], abbattendo la creatura. Dopo la resurrezione della Roccia Gigante, ora controllata da Elisio, Pikachu, Greninja ed il Charizard di Alan distruggono il suo dispositivo di controllo, permettendo a Mollicino e [[Z2]] di distruggere la Roccia Gigante.
In ''[[PM007|La Coppa Flauto è servita!]]'', Ash usa Pikachu come suo secondo Pokémon nella lotta contro [[Hermes]] nella finale della [[Coppa Flauto del Parco Lotta]], dove affronta [[Mightyena]]. Pikachu è allo stesso livello del suo avversario ma, alla fine, riesce a sconfiggerlo, dando la vittoria ad Ash.
 
In ''[[PM013|La scalata verso il migliore!]]'', Ash usa Pikachu per affrontare un {{an|Drednaw}} [[Gigamax]] che è andato su tutte le furie fuori dallo [[Stadio di Goalwick]]. I suoi attacchi non fanno nulla al Pokémon gigante, costringendo Ash e Pikachu a scappare ma, inaspettatamente, si imbattono in una frattura luminosa nel terreno da dove fuoriesce l'energia [[Dynamax]] e fa attivare il Gigamax anche a Pikachu. Inizialmente, Pikachu fatica a muoversi nella sua nuova forma gigante, ma si adatta velocemente. Seguendo il consiglio di {{an|Dandel}}, Ash dice a Pikachu di usare [[Gigapikafolgori]], sconfiggendo Drednaw e facendolo tornare normale. Successivamente, anche Pikachu torna normale. Più tardi, Ash usa Pikachu nella lotta contro Dandel ed il suo [[{{TP|Dandel|Charizard]]}}. Grazie al [[Polsino Dynamax]] che Ash ha ricevuto dal [[Campione]], Pikachu riesce a riattivare il Gigamax. Nonostante ciò, tuttavia, Pikachu viene presto sconfitto dalla [[Gigavampa]] di Charizard.
[[File:PM013.png|thumb|250px|Pikachu Gigamax contro Dandel]]
In ''[[PM018|Destinazione: incoronazione!]]'', Ash usa Pikachu nella lotta contro [[Vania]] ed il suo [[Raichu]] per poter aumentare il suo rango dei [[Torneo mondiale per l'incoronazione]]. Anche se fa del suo meglio, Raichu passa velocemente in vantaggio. Per questo motivo, Ash sceglie di sostituirlo con {{AP|Gengar}}. Successivamente torna in campo per affrontare [[Electrode]], che ha sconfitto Gengar. Nonostante la potenza e la velocità dell'avversario, Pikachu usa Codacciaio per rallentarlo e sconfiggerlo. Tuttavia, quando riceve il colpo finale, si attiva l'abilità [[Scoppio]] di Electrode, ma Pikachu usa Elettrotela appena in tempo per proteggersi, lasciando KO solo l'avversario. Per questo motivo, Ash vince l'incontro e vede il proprio livello salire a 3763.

Menu di navigazione