Differenze tra le versioni di "Pokémon Dream World"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
{{incompleto|necessita=Risveglio e Demo}}
[[File:Pokémon Dream World logo.png|thumb|300px|Logo del Pokémon Dream World]]
Il '''Pokémon Dream World''' èfu unaun funzionegioco specialeonline introdottabasato dasu {{pkmn|browser che si integrava con i giochi [[Pokémon]] [[Nero e Bianco}}.]], Controllatononché dalPokémon [[Nero 2 e Bianco 2]]. Operato tramite il sito web Pokémon [[Global Link]], ilquesto Dreammondo Worldonirico permetteconsentiva ai giocatori di spedireinviare uni loro Pokémon (addormentandolo) su Internet, doveper èottenere possibile (tramite computer)[[strumenti]], trovare e coltivare [[Bacche,]] incontraree interagire con altri Pokémon,. facendoloPuò essere paragonato a un cosìequivalente sembraredella laGenerazione controparteV del [[Pokéwalker]].
 
Il 14 gennaio 2014, il Dream World è stato chiuso, ilinsieme 14a gennaiotutti 2014gli altri servizi relativi ai giochi della Generazione V.
==Accesso==
ÈEra possibile accedervi soltantosolo una volta creato un account nel Club Pokémon. Prima di tutto, bisognabisognava mettere a dormire un [[Pokémon]] dal [[C-Gear]] utilizzando la funzione [[Sincrogioco,]] e quindipoi accedere a Internet col proprio computer. PuòPoteva essere registrato solo un account per una copia del gioco.
 
All'inizio, ci saràc'era [[Zania]] che, con il suo [[Munna]], presenteràpresentava le meccaniche di gioco fondamentali,. inIn seguito, saràera possibile esplorare liberamente il Dream World. A causa del terremoto di Sendai dell'11 marzo 2011, però, il Global Link è statofu chiuso, e non riapertoriaprì fino al 13 aprile 2011.
 
A causa dell'enorme quantità di persone che visitanovisitava quotidianamente il [[Global Link]], èera permesso giocare solo per un 'ora ogni 20 ore per evitare intoppi.
 
===Continuo===
Se un giocatore accedeva al Dream World dopo il periodo di attesa di 20 ore senza aver svegliato il proprio Pokémon, poteva continuare a esplorare il Dream World con il Pokémon dell'ultima visita ancora presso l'Albero dei Sogni. Se un Pokémon veniva selezionato dall'Albero dei Sogni, al giocatore non era consentito accedere a nessuna delle aree dell'Isola dei Sogni, poiché aveva ancora un Pokémon pronto per essere inviato nella [[Intramondo]]; tuttavia, il giocatore poteva comunque esplorare la propria casa e le case degli altri giocatori. L'acqua non utilizzata nel bagnino per le Bacche veniva conservata e non veniva rinnovata fino a quando un Pokémon non veniva svegliato.
 
Qualsiasi accumulo di punti durante il preseguimento contribuiva al totale dei Punti Sogno che avrebbero portato all'aumento di livello di un Pokémon una volta svegliato tramite il C-Gear, incluso i punti guadagnati accedendo al Global Link una volta al giorno.
 
==Caratteristiche==
[[File:DW Casa Fuori.PNG|thumb|300px|Fuori casa]]
[[File:DW Casa Dentro.PNG|thumb|300px|Dentro casa]]
I giocatori nel Dream World hannoavevano la propria casa da decorare,; i mobili possonopotevano essere compratiacquistati sia scambiando [[baccheBacche]] che invisitando un negozio dia [[Zefiropoli]], chema puòquest'ultimo poteva essere però visitato solo dopo aver risvegliato il Pokémon per la prima volta.
 
Il baule, invece, serveserviva a contenere tutti gli oggetti trovati e a spedirli nell'[[Intramondo]], dove sarannovenivano restituiti da un bambino chiamandoli "frammenti di sogno". La bacheca serveserviva invece per vedere con quali Pokémon èera stata fatta amicizia e che sarannosarebbero stati ritrovati nel [[Intramondo#Bosco intramondo|Bosco Intramondo]].
 
Inoltre, saràera possibile abbellire la casa con le bambole Pokémon, cheottenibili saranno possibili avere con letramite password.
Il baule, invece, serve a contenere tutti gli oggetti trovati e a spedirli nell'[[Intramondo]], dove saranno restituiti da un bambino chiamandoli "frammenti di sogno". La bacheca serve invece per vedere con quali Pokémon è stata fatta amicizia e che saranno ritrovati nel [[Intramondo#Bosco intramondo|Bosco Intramondo]].
Inoltre sarà possibile abbellire la casa con le bambole Pokémon che saranno possibili avere con le password.
 
===Orto===
DifferentementeA daidifferenza dei vecchi giochi, in Nero e Bianco non è possibile piantare [[baccheBacche]], ma èera possibile farlo nell'orto del Dream World, a pattocondizione che sianofossero bacche trovate nel Dream World stesso. EsseQueste sono molto rare nel gioco principale e spesso il Dream World èrappresentava l'unico modo per ottenerle. All'inizio, sonoerano disponibili solo due file da tre spazi ciascunociascuna, ma dopo aver ottenuto deiaccumulato punti sogno, arriveràarrivava [[Diglett]] che prepareràpreparava altre file, secondo lo schema più sotto. LeInoltre, bacchele possonobacche inoltrepotevano essere scambiate con oggetti decorativi per la casa dei sogni.
 
{| align="center" style="background: #{{colore dw}}; {{roundy}} border: 3px solid #{{colore dw dark}};"
===Isola dei sogni===
[[File:DW Albero dei sogni.png|thumb|300px|L'albero dei sogni con dei Pokémon addormentati]]
L'Isola dei sogniSogni èera composta da variediverse aree dovein cui èera possibile incontrare [[Pokémon]], trovare oggetti e giocarepartecipare aia mingiochiminigiochi. Alla fine dell'isola c'èsi trovava un enorme albero dettonoto come l'Albero dei Sogni, dove èera posibile dare inpossibile donodonare una baccaBacca, esprimere un desiderio e far sì che uno dei Pokémon incontrati appaiaapparisse nell'[[Intramondo]]. Se il giocatore haesprimeva espresso ilun desiderio, non sarà possibilepoteva visitare nuovamente l'alberoAlbero dei sogniSogni fino al giorno successivo.
 
Molte Areearee sonosi sbloccate dai giocatorisbloccavano collezionando i Punti Sogno. Se ilun giocatore haaveva accesso a più di un'area, sarannoveniva inviatiinviato adin un'area a caso tuttecasuale leogni voltevolta che vannovisitava alll'Isola dei Sogni (Dopodopo il 28 settembre 2011, tutti i giocatori hannoavevano accesso a più di un'area). Se ilun giocatore ottieneotteneva la quantità necessaria di punti per sbloccare un'area, puòpoteva accedere all'areaaccedervi anche senza dover chiudere la sessione del Dream World o del [[Global Link]]. Dal 20 giugno 2012 in poi, il tipo dei Pokémon chesognanti sognano influenzanoinfluenzava la probabilità alche un giocatore difosse essere inviatiinviato in un'area specifica, escludendo i tipi [[Drago]]. PerAd esempio, i Pokémon di tipo [[Ghiaccio]] aumentanoaumentavano la probabilità di andare alla [[Grotta Refrigerio]]. Il [[Munna]] di [[Zania]], che può essere usatoutilizzabile solo nella versione Demo, non influenzainfluenzava la probabilità di andare in un'area particolare.
 
Dopo aver esplorato un'area, i giocatori andrannosi nelldirigevano verso l'Albero dei Sogni, dove possonopotevano scegliere di lasciare una Bacca nell'albero ed esprimere un desiderio per scegliereselezionare un Pokémon incontrato precedentemente da inviare nell'Intramondo. Se lo fannofacevano, non potrannopotevano rivisitare l'Isola dei Sogni fino al prossimo sogno. Tuttavia, se non scelgonosceglievano di esprimere un desiderio e quindi un Pokémon, possonopotevano continuare a visitare l'Isola dei Sogni finché non esprimerannoavessero espresso un desiderio.
 
Simile ai Pokémon selvatici [[Reshiram]], [[Zekrom]] e [[Victini]] in Pokémon [[Nero e Bianco]], tutti i Pokémon trovati nel Dream World non possonopotevano essere [[Pokémon cromatico|cromatici]]. I Pokémon trovati nel Dream World avrannoavevano sempre la loro [[abilità speciale]], non ne laavevano hannouna diversa. I Pokémon trovati nel Dream World hannoavevano circa il 25% di probabilità di essere di sesso femminile, indipendentemente dalla probabilità comune. PerAd esempio, uno [[Scraggy]] nella [[regione]] di [[Unima]] haaveva il 50% di probabilità di essere trovato maschio e 50% femmina; nel Dream World saràsarebbe stato maschio per il 75% e femmina per il 25%. Questo valevaleva per tutti i Pokémon, a meno che non sianofossero solo maschi o solo femmine. Tutti i Pokémon ottenuti nel Dream World sarannoerano al livello 10, a meno che non si evolvanofossero adevoluti a un livello superiore al 10, in quel caso sarannosarebbero stati a quel livello (10); anche i Pokémon Leggendari sarannosarebbero alstati a un livello superiore al 10.
 
Verso il novembre 2010, i giocatori potevano accedere ad altre funzioni nel Dream World, anche quandose non avevano Pokémon nel Dream World, ma non avevanopotevano accessoaccedere all'Isola dei Sogni a meno che non abbianoavessero un Pokémon nel Dream World. Tuttavia, questa funzione è statafu rimossa; i giocatori possonopotevano farlo solamentesolo se non abbianoavevano usatoutilizzato il Sincrogioc[[Sincrogioco]].
 
Prima dell'aggiornamento dell'di ottobre 2012, dopo essere entratoentrati nell'Isola dei Sogni dadalle 5 aalle 7 volte, i giocatori non avrebbero trovato nulla nell'Isola.
 
====Aree====
Le Aree accessibili dal Dream World hannoavevano differenti requisiti per connettersi con i giochi [[Pokémon]] [[Nero e Bianco]] e i giochi Pokémon [[Nero 2 e Bianco 2]].
 
{| align="center" style="background: #{{colore dw}}; {{roundy}} border: 3px solid #{{colore dw dark}};"
====Mini-giochi====
''Per approfondire'' vedi: {{principale|Elenco dei minigiochi del Pokémon Dream World}}
Una volta incontrato un [[Pokémon]], bisogneràera necessario partecipare a un minigioco per farselostringere amicoamicizia con esso. Questi Pokémon hannoavevano [[abilità]] e mosse speciali che non ottenibilisi possono ottenute normalmente. I giochi sonoerano i seguenti:
{| class="roundy" style="background: #{{colore dw}}; border: 4px solid #{{colore dw dark}}" cellpadding="3px"
|- style="background: #FFF"
===Abilità===
[[File:DW Pokémon inviato.png|thumb|300px|Un Wobbuffet maschio con la sua abilità speciale, Telepatia]]
Molti Pokémon trovatiche si ottenevano nell'Isola dei Sogni non sono ottenibili a [[Unima]]: inoltre essi hannoavevano delle abilità speciali non ottenibili normalmente nel gioco. Esistono diversi Pokémon (ad esempio [[Slaking]], [[Shedinja]], [[Castform]], [[Plusle]], [[Minun]], [[Arceus]] e tutti i Pokémon con [[Levitazione]] come unica abilità) che non hanno un'abilità speciale dato che la loro abilità normale è importante a livello di concetto: ad esempio, un Arceus senza [[Multitipo]] non potrebbe più cambiare tipo con le [[lastre]].
 
I Pokémon femmina con abilità speciali le possono trasmettere ai figli con una probabilità del 60% (da questo punto di vista [[Ditto]] conta sempre come maschio). Ad esempio, se un [[Darmanitan]] femmina con [[Stato Zen]] si accoppia con un [[Simisage]] maschio, il risultante [[Darumaka]] potrà avere la sua abilità speciale [[Fuocodentro]], invece di [[Tuttafretta]]. Se tale Darumaka si evolvesse in [[Darmanitan]] avrebbe [[Stato Zen]] come abilità.
 
===Sognamici===
I giocatori, scambiandosi i Codici Amico o mandando la richiesta di Sognamico possonopotevano diventare Sognamici. L'impronta sul tappeto degli altri giocatori brilleràbrillava fino a quando la richiesta sarànon veniva accettata, cancellata o rifiutata. Se l'altro giocatore accettasseaccettava, i due giocatori diventerebberodiventavano Sognamici, e il ponte di arcobaleno collegheràavrebbe collegato le loro due isole sulla loro Mappa dei Sognamici. La richiesta di Sognamico duradurava solo una settimana prima che siafosse cancellata automaticamente. C'èera un limite di 50 sognamici (Compresecomprese le richieste in attesa o le richieste inviate) per giocatore.
Quando visitiamosi visitava l'isola di un altro giocatore, èera possibile vedere la sua Mappa dei Sognamici, e si poteva andare nelle isole dei suoi Sognamici. Questo consenteconsentiva la creazione di una larga connessione tra giocatori.
Inoltre, nella mappaMappa dei Sognamici, appareappariva ogni volta un'isola diversa di un giocatore che non siaera unaun Sognamico in basso a destra, purché la privacy èera impostata su "Tutti". Il giocatore vieneveniva scelto a caso ogni volta che si apreapriva la propria mappa dei Sognamici.
Prima dell'aggiornamento dell'aprile 2011, i Sognamici erano solo quelli che il giocatore aveva aggiunto al proprio [[Blocco Amici]].
 
===Punti Sogno===
I Punti Sogno servonoservivano, in modo uguale ai Watt del [[Pokéwalker]], pera sbloccare determinate aree del Dream World.
Dopo l'aggiornamento del 21 dicembre 2010 i punti sono statifurono dimezzati in modo permanente .
{| align="center" style="background: #{{colore dw}}; {{roundy}} border: 3px solid #{{colore dw dark}}"
|-
|}
 
Prima dell'aggiornamento dell'aprile 2011 si ottenevapotevano ottenere punti in questo modo :
 
{| align="center" style="background: #{{colore dw}}; {{roundy}} border: 3px solid #{{colore dw dark}}"
|}
 
Più puntiPunti sognoSogno vengonovenivano accumulati in un unica sessione, più il Pokémon che dormedormiva èera felice. Ciò si rifletterifletteva sulle icone che appaionoapparivano sul Pokémon nel mentre che ci si passapassava sopra con il cursore del mouse.
 
{| align="center" style="background: #{{colore dw}}; {{roundy}} border: 3px solid #{{colore dw dark}}"
| 500+ Punti
|}
 
==Risveglio==
Prima di salvare il gioco e concludere una sessione, ai giocatori veniva offerta l'opzione di incontrare i loro amici [[Pokémon]] e di ottenere gli [[strumenti]] da loor raccolti. Questi strumenti sarebbero diventati immediatamente disponibili dopo aver svegliato un Pokémon tramite la funzione [[Sincrogioco]] dei giochi di quinta generazione. Tutto ciò che si materializzava dal Dream World in una copia di Pokémon [[Nero e Bianco]], o in Pokémon [[Nero 2 o Bianco 2]], poteva essere trovato nella Bosco Intramondo, nell'[[Intramondo]]. Il risveglio di un Pokémon comportava anche il ripristino di meccaniche come il riempimento dell'annaffiatoio.
 
Se un giocatore accomulava 500 punti tra il momento in cui metteva il Pokémon a dormire e il momento in cui lo risvegliava, il livello del Pokémon aumentava, a meno che il Pokémon non fosse già al livello 100.
 
Il risveglio effettuava anche tutte le personalizzazioni fatte su Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 o Bianco 2 tramite il sito [[Global Link]].
 
Se un giocatore selezionava l'opzione di uscire dal Dream World e lasciava il Pokémon addormentato, e poi non rientrava nel gioco prima che fosse trasorsa un'ora, l'opzione per risvegliare il Pokémon del giocatore era disponibile sulla pagina principale del Glbal Link. Tutto ciò che era pronto per essere trasferito su Pokémon Nero o Bianco del giocatore (Pokémon, Strumenti, Personalizzazioni) sarebbe stati portati tramite il Sincrogioco.
 
==Demo==
Era disponibile una demo in cui il giocatore poteva utilizzare il [[Munna]] di [[Zania]], sebbene si aveva accesso solo alle seguenti funzionalità:
* Il giocatore poteva entrare nel Dream World come se avesse registrato Pokémon Nero o Bianco. Nessun Pokémon del Dream World di Pokémon Nero 2 o Bianco 2 appariva in modalità demo.
* Il tipo [[Psico]] di [[Munna]] di [[Zania]] non influiva sull'area visitata ma non poteva accedere alle isole che dipendevano dalle [[medaglie]] per essere sbloccate.
* Il giocatore poteva fare amicizia con un Pokémon ogni 20 ore. Dopo aver scelto un Pokémon, il Ponte dei Sogni si sarebbe chiuso entro quel tempo, indipendentemente dall'orario in cui il giocatore entrò nel Dream World. I Pokémon potevano accumularsi nella "Bacheca Pokémon da prendere", ma il giocatore poteva fare amicizia solo con un massimo di 10 prima di registrare una scheda di gioco.
* Il giocatore poteva piantare [[Bacche]] ma non poteva utilizzare lo Scaffale Condiviso e non poteva visitare o essere visitato da nessuno.
* Il giocatore guadagnava Punti dei Sogni normalmente, compreso l'accesso a più file di Bacche e Pokémon che apparivano solo dopo un certo numero di Punti dei Sogni.
* Erano accessibili solo le promozioni di Pokémon e decorazioni.
Dopo aver registrato un gioco, tutti i Pokémon che con cui si è fatta amicizia venivano trasferiti nel gioco, ma solo 10 venivano trasferiti ogni volta che un Pokémon si svegliava. Il Ponte dei Sogni si apriva solo dopo che ogni Pokémon veniva inviato al gioco. I punti, gli strumenti, e le decorazioni acquistate venivano conservati.
 
==Galleria==
768

contributi

Menu di navigazione