Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "[[Gotta catch 'em all! (slogan)|" con "[[Acchiappali tutti!|")
In ''[[PM123|Incanta, lotta e confondi!]]'', Pikachu è il terzo Pokémon usato da Ash durante la lotta del Torneo degli Otto Professionisti contro Camilla. Inizialmente affronta la sua [[Togekiss]], ma finisce per [[Tentennamento|tentennare]] a causa di un'[[Eterelama]] potenziata da [[Leggiadro]] prima che la Campionessa mandi in campo [[Gastrodon]]. Nonostante lo svantaggio di tipo, Ash riesce comunque a sconfiggerlo grazie ad una tattica intelligente. Pikachu batte quindi anche [[Spiritomb]], ma viene intrappolato nel suo [[Destinobbligato]] dell'ultimo secondo e finisce KO anche lui.
 
In ''[[PM129|Uno scontro di portata torrenziale!]]'', Pikachu è il primo Pokémon che Ash usa nel suo match contro Dandel nel Torneo degli Otto Professionisti. Affronta il suo [[Cinderace]], con i suoi attacchi che si rivelano inefficaci contro l'abilità dell'avversario, [[Libero]]. Per questo motivo, Ash decide di cambiare Pikachu e tenerlo per dopo. In ''[[PM131]]'', Pikachu ritorna in lotta dopo che tutti gli altri Pokémon di Ash sono stati sconfitti per affrontare Charizard Gigamax. Dopo aver resistito ad alcune [[Mossa Dynamax|mosse Dynamax]] dell'avversario, l'Iperfulmine di Pikachu si scontra con la Gigavampa di Charizard, così le mosse si annullano a vicenda e Charizard tornano alla sua forma normale. All'inizio dell'[[PM132|episodio successivo]], Eternatus compare sullo Stadio di Goalwick e ricarica i Polsini Dynamax di Ash e Dandel, così quest'ultimo richiama temporaneamente Charizard e gigamaxizza il suo Cinderace, con Ash che fa lo stesso con Pikachu. Lo scontro delle mosse Gigamax dei due Pokémon termina con i entrambi che ritornano al loro stato normale e Cinderace sviene, lasciando Dandel con il solo Charizard. Durante la lotta, Pikachu subisce una potente [[Fuocobomba]] e sviene momentaneamente, così ha una visione di tutti i Pokémon di Ash che fanno il tifo per lui. Con l'aiuto del supporto mentale dei suoi amici, Pikachu si rialza e ricomincia un furioso scambio di colpi con Charizard. Quando i due sono completamente esausti, solo Pikachu riesce a rimanere in piedi, concludendo la serie di vittorie consecutive di Dandel e rendendo Ash il vincitore del torneo, facendogli ottenere il titolo di Monarca. Dopo che Ash ha vinto l'incontro, Pikachu si unisce a lui ed al resto della sua squadra per la cerimonia di premiazione.
 
In ''[[PM136]]'', Pikachu si unisce a Lucario ed ai Pokémon iniziali di Galar di Goh in una Lotta Raid contro Lugia. Nonostante lancino diversi attacchi potenti, combinandoli anche per aumentarne la potenza, non riescono a sconfiggerlo. Poco dopo aver lasciato il Laboratorio Cerasa, Ash e Goh si separano e lui ed il suo Allenatore partono per un nuovo viaggio.

Menu di navigazione