Differenze tra le versioni di "Pokémon Adventures"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m
m
'''Pokémon Adventures''', ampiamente conosciuto con il nome di '''Pokémon Special''' anche all'infuori del Giappone e spesso abbreviato in '''PokéSpe''', è un {{pkmn2|manga}} scritto da [[Hidenori Kusaka]]. È stato illustrato da [[Mato]] per i primi nove volumi e, a partire dal decimo, è illustrato da [[Satoshi Yamamoto]]. È pubblicato da [[Shogakukan]] sotto la serie Ladybird Comics Special. Ha debuttato in Giappone il 3 marzo 1997.
 
A differenza della {{sap}}, che pur traendo ispirazione principalmente dai {{giochi}} i non li segue esattamente, Pokémon Adventures invece ne è invece più legato, con i ventuno personaggi principali che prendono i loro nomi dai giochi della [[serie principale]] e con le loro diverse avventure che tendono a rimanere limitate alla loro [[regione]] d'origine. Inoltre, a differenza dell'animedella serie animata, che fa di tutto per indicare il pericolo nella cattura di un {{pkmn|leggendari|Pokémon leggendario}}, i protagonisti di Pokémon Adventures li catturano e, talvolta, li usano per lottare, così come può fare il {{giocatore}} nei videogiochi. Pokémon Adventures contiene anche elementi più macabri rispetto ad altri media, tra cui la morte di alcuni personaggi e alcuni {{OBP|Pokémon|specie}}.
 
Lo stesso creatore dei Pokémon [[Satoshi Tajiri]] afferma: "Questo è il manga che più assomiglia al mondo che stavo cercando di comunicare". Anche il produttore dei giochi [[Tsunekazu Ishihara]] loda la serie dicendo: "Voglio che ogni fan dei Pokémon legga questo fumetto!"
12 730

contributi

Menu di navigazione