Differenze tra le versioni di "Skarmory"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 byte aggiunto ,  16:19, 19 gen 2023
nessun oggetto della modifica
 
===Habitat===
Gli Skarmory sono abituati a vivere in terreni poco ospitali, spesso in prossimità di aree vulcaniche nelle regioni di [[Hoenn]], [[Sinnoh]], [[Unima]], [[Kalos]], [[Alola]] e sopratuttosoprattutto [[Johto]], ma sono stati visti anche nei deserti di [[Auros]]. Tendono a costruire i loro nidi tra i rovi e sulle montagne in modo che qualsiasi predatore faccia fatica a raggiungerli senza ferirsi a differenza dei loro genitori. Proprio perché vivono e crescono in condizioni molto dure i corpi e le piume degli Skarmory sono così solidi, ma possono facilmente arrugginirsi a causa dell'acqua perciò rimangono nel loro nido nei giorni di pioggia.
 
===Dieta===
In ''[[EP152|La prova del fuoco]]'', [[Keko]] usa uno Skarmory per affrontare il [[Vulpix di Brock]], riuscendo a sconfiggerlo con [[Alacciaio]]. Affronta quindi il {{AP|Cyndaquil|Quilava}} di {{Ash}}, ma la lotta viene interrotta dal {{TRT}}. Dopo che il Team Rocket è stato spedito in orbita, Skarmory e Cyndaquil riprendono il loro incontro il giorno successivo, ma Skarmory viene sconfitto dal [[Lanciafiamme]] di Cyndaquil.
 
In ''[[Il leggendario PokéMonPokémon tuono]]'', lo Skarmory di [[Attila]] è il suo Pokémon principale.
 
In ''[[AG058|Non entrate in quella valle!]]'', uno Skarmory maltratta un {{AP|Torkoal}} {{pkmn|selvatico}} nella [[Valle d'Acciaio]].
26 441

contributi

Menu di navigazione