Differenze tra le versioni di "Pokémon Ombra"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(Correzioni varie)
 
I Pokémon Ombra, a differenza dei normali Pokémon che sono amichevoli e fedeli, non esitano ad attaccare con forza tutto ciò che gli capita a tiro, compresi gli Allenatori.
I Pokémon Ombra non conoscono le mosse tipiche della loro specie: usano invece speciali attacchi esclusivi, come ad esempio [[Ombroraffica]] o [[Ombrolame]], che vengono immediatamente dimenticate una volta che il Pokémon viene [[Purificazione (Pokémon Ombra)|purificato]]. I Pokémon Ombra possono inoltre entrare in uno stato particolare (detto [[Iperstato]] in Colosseum e [[Stato Reflex]] in XD) dal quale è possibile farlo uscire chiamando il Pokémon o usando un particolare strumento.
Altra particolarità dei Pokémon Ombra la possibilità di entrare in uno stato particolare (detto [[Iperstato]] in Colosseum e [[Stato Reflex]] in XD) dal quale è possibile farlo uscire chiamando il Pokémon o usando un particolare strumento.
 
Durante la permanenza nello stato diUn Pokémon Ombra, un Pokémon non guadagna alcun punto esperienza, chema essi vengono comunque salvatiregistrati dal gioco. Una volta che il Pokémon è stato purificato, guadagna tutti i punti esperienza accumulati fino a quel momento. In questo modo è possibile che salga di più [[Livello|livelli]] nello stesso istante.
 
==Purificazione==
Il processo di purificazione inizia non appena esso viene catturato. Esistono diversi metodi per purificare ilun Pokémon Ombra:
* '''Camminando''' mentre il Pokémon è in squadra.
* '''Mandandolo in campo''' durante una [[Lotta Pokémon]].
* '''[[Chiama|Chiamandolo]]''' permentre farlosi usciretrova dallnell'[[Iperstato]]/[[Stato Reflex]]. Questo pone termine alla condizione in questione.
* '''Massaggiandolo''' con un [[Olio]].
* '''Lasciandolo alla [[Pensione]]''' e camminando (Solosolo Colosseum).
* '''Tramite Camera di Purificazione''' e camminando (Solosolo XD).
* '''Tramite il [[Flauto del Tempo]]''' (Solo Colosseum), suonato davanti al [[Monolito]] per purificare del tutto il Pokémon.
* '''Tramite Camera di Purificazione''' (Solo XD)
 
L'efficacia di ciascun metodo, ovvero quanto si svuota la Barra Ombra, varia in base alla [[natura]] del Pokémon. Inoltre, in Pokémon Colosseum è possibile purificare completamente un Pokémon Ombra utilizzando il [[Flauto del Tempo]] davanti al [[Monolito]] del [[Villaggio Sofo]].
==Statistiche e Natura==
 
Le [[statistiche]], i [[punti individuali]], il [[sesso]] e la [[Natura]] di un Pokémon Ombra vengono generate casualmente all'incontro con il Pokémon stesso come per i Pokémon normali. Solo in [[Pokémon Colosseum]], inoltre,i Pokémon Ombra possono essere [[Pokémon cromatico|cromatici]].
==Statistiche e Naturanatura==
Le [[statistiche]], i [[punti individuali]], il [[sesso]] e la [[Naturanatura]] di un Pokémon Ombra vengono generate casualmente all'incontro con il Pokémon stesso come per i Pokémon normali. Solo in [[Pokémon Colosseum]], inoltre, i Pokémon Ombra possono essere [[Pokémon cromatico|cromatici]].
 
==Spin-off==
Una meccanica simile è stata introdotta in [[Pokémon GO]] il 22 luglio 2019 dove i Pokémon Ombra vengono sfruttati dal [[Team GO Rocket]] per impadronirsi delle risorse contenute nei [[Pokéstop]]. I Pokémon Ombra abbandonati dal Team GO Rocket possono essere purificati e resi più forti.
 
I termini in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese utilizzati per i Pokémon Ombra e la loro purificazione sono gli stessi utilizzati in Pokémon Colosseum e Pokémon XD, ma non in giapponese non avviene lo stesso.
 
==In altre lingue==
26 312

contributi

Menu di navigazione