Differenze tra le versioni di "Pokémon Ombra"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Correzioni varie
(Correzioni varie)
[[File:Pokemon XD Lugia Ombra.png|thumb|200px|Lugia ombra da Pokémon XD]]
I '''Pokémon Ombra''' sono particolari Pokémon i cui cuori sono stati imprigionati tramite un processo non specificato, portato a termine da [[Cripto]] nella regione di [[Auros]]. Collezionare e purificare i suddetti Pokémon Ombra è lo scopo dei giochi [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]].
 
==Creazione e Comportamentocomportamento==
I Pokémon Ombra sono stati creati secondocon un processo sconosciuto, chein grado di rimuoverimuovere le emozioni del Pokémon in questione rendendolo una macchina da guerra senza cuore. [[Genus]], creatore di questo processo e capo delle ricerche del team di Cripto, spiega vagamente che durante la trasformazione vengono "chiuse le porte" del cuore del Pokémon.
 
I Pokémon Ombra, a differenza dei normali Pokémon che sono amichevoli e fedeli, non esitano ad attaccare con forza tutto ciò che gli capita a tiro, compresi gli allenatoriAllenatori.
I suddetti Pokémon Ombra non conoscono le mosse tipiche della loro specie: usano invece speciali attacchi esclusivi, come ad esempio [[Ombroraffica]] o [[Ombrolame]], che vengono immediatamente dimenticate una volta che il Pokémon viene [[Purificazione (Pokémon Ombra)|purificato]].
Altra particolarità dei Pokémon Ombra la possibilità di entrare in uno stato particolare (detto [[Iperstato]] in Colosseum e [[Stato Reflex]] in XD) dal quale è possibile farlo uscire chiamando il Pokémon o usando un particolare strumento.
 
Durante la loro permanenza nello stato di Pokémon Ombra, essiun Pokémon non guadagnanoguadagna alcun punto esperienza, che vengono comunque salvati dal gioco. Una volta che il Pokémon verràè stato purificato, guadagna tutti i punti cheesperienza avrebbeaccumulati dovutofino accumularea vengonoquel aggiuntimomento. inIn unaquesto voltamodo è possibile che salga di più [[Livello|livelli]] nello stesso solaistante.
 
==Purificazione==
Il processo di purificazione inizia non appena esso viene catturato. PerEsistono compierediversi ilmetodi processoper cipurificare sonoil diversi metodiPokémon:
* '''Camminando''' tenendomentre il Pokémon è in squadra.
* '''Mandandolo in campo''' durante una lotta[[Lotta Pokémon]].
* '''Chiamandolo''' eper facendolofarlo uscire dall'[[Iperstato]]/[[Stato Reflex]].
* '''Massaggiandolo''' con un [[Olio]].
* '''Lasciandolo alla [[Pensione]]''' (Solo Colosseum)
* '''Tramite il [[Flauto del Tempo]]''' (Solo Colosseum), che va suonato davanti al [[Monolito]] per depurarepurificare del tutto il Pokémon.
* '''Tramite Camera di Purificazione''' (Solo XD)
 
==Statistiche e natureNatura==
Le [[statistiche]], ei le[[punti natureindividuali]], diil un[[sesso]] Pokémone Ombrala non differiscono da quelle[[Natura]] di un Pokémon normale. Infatti, esseOmbra vengono generate casualmente all'incontro con il Pokémon stesso: ciòcome significaper chei anchePokémon valorinormali. comeSolo l'esserein [[Pokémon cromatico|cromaticiColosseum]], (sebbene ininoltre,i Pokémon XD:Ombra Tempestapossono Oscura non possano esserlo), o il sesso delessere [[Pokémon, sono variabilicromatico|cromatici]].
 
==Spin-off==
Una meccanica simile è stata introdotta in [[Pokémon GO]] il 22 luglio 2019 dove i Pokémon Ombra vengono sfruttati dal [[Team GO Rocket]] per impadronirsi delle risorse contenute nei [[Pokéstop]]. I Pokémon Ombra abbandonati dal Team GO Rocket possono essere purificati e resi più forti.
 
I termini in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese utilizzati per i Pokémon Ombra e la loro purificazione sono gli stessi utilizzati in Pokémon Colosseum e Pokémon XD ma in giapponese non avviene lo stesso.
 
==In altre lingue==
21 395

contributi

Menu di navigazione