Differenze tra le versioni di "Salapuzio"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
20 byte rimossi ,  22:26, 11 gen 2023
nessun oggetto della modifica
In qualità di anziano del [[Villaggio Sofo]], ha il compito di assistere e proteggere gli altri ex allenatori che vi risiedono e i loro Pokémon. Nella sua gioventù, Salapuzio era uno dei più grandi [[Allenatore|Allenatori]] di tutta [[Auros]], se non del mondo intero. Quando ha cominciato a invecchiare, comunque, si è ritirato e adesso vive in una casa ricavata dall'enorme tronco d'albero che sta alla sommità del Villaggio. Nonostante la sua età avanzata, è ancora in ottima forma fisica; per esempio, riesce a superare di corsa due giovani sani senza grandi difficoltà.
 
Salapuzio possiede ancora il suo primo [[Pokémon]], un [[Pikachu]] di [[livello]] 50. Ha anche una squadra di diversi Pikachu, [[Pichu]] e [[Raichu]] allenati a diversi livelli. Nonostante la sua esperienza e forza, non è riuscito a impedire ai membri di [[Cripto]] di invadere il [[Bosco Leggendario]] per distruggere il [[Monolito]] di [[Celebi]]. Il [[Cripsoldato]] [[Marzio (Cripto)|Marzio]] è riuscito a sconfiggere il suo Pikachu grazie al suo [[Hitmontop]] [[Pokémon Ombra|Ombra]], ma fortunatamente [[Luca (Colosseum)|Luca]] e Chiara sono intervenuti in tempo per fermarlo.
 
Il vecchio allenatore è molto acculturato sui miti e sulle leggende Pokémon. I suoi due [[Pokémon leggendari]] preferiti sono Celebi e [[Ho-Oh]]; si vanta difatti di aver visto quest'ultimo ben due volte durante la sua vita. Salapuzio ha problemi con le nuove tecnologie, e ha imparato a battere a macchina solo di recente (ciononostante, riesce a inviare una e-mail al [[P★DA]] del giocatore verso la fine di [[Pokémon Colosseum]]).
26 548

contributi

Menu di navigazione