Differenze tra le versioni di "Ottava generazione"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
L'ottava generazione è iniziata con l'annuncio di [[Pokémon Spada e Scudo]] il 27 febbraio 2019. I giochi sono stati poi rilasciati in tutto il mondo il 15 novembre dello stesso anno, sulla console [[Nintendo Switch]].
 
Il 9 gennaio 2020 èsono statostati annunciatoannunciati ili [[Pass di espansione]] [[L'isola solitaria dell'armatura]] e [[Le terre innevate della corona]], acquistabileacquistabili su [[Nintendo eShop]], che aggiungeràhanno aggiunto nuovi contenuti (inclusi nuovi Pokémon e nuove località da esplorare) in due aggiornamenti diversi,; inquesti programmaaggiornamenti persono stati resi disponibili rispettivamente il 17 giugno 2020 e autunnoil 23 ottobre 2020.
 
L'11 febbraio 2020 è stato rilasciato [[Pokémon HOME]] per Nintendo Switch e dispositivi mobili {{wp|iOS}} e {{wp|Android}}, un'applicazione che permette di conservare i propri Pokémon in cloud sia da {{pkmn|Spada e Scudo}} siae da {{LGPE}}, e trasferirli dalla [[Banca Pokémon]]. LaÈ stata in seguito annunciata la compatibilità con [[Pokémon GO]] è stata annunciata per un aggiornamento futuro.
 
Il 27 febbraio 2021 sono stati annunciati i remake di [[quarta generazione]], [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente]], che uscirannosono ausciti fineil 9 novembre 2021. Inoltre è anche stato annunciato un nuovo RPG che per la prima volta prevede un solo giocatore ed è ambientato nella regione di [[Hisui]], ovvero la [[Sinnoh]] del passato,: [[Leggende Pokémon: Arceus]]. Il gioco è uscito il 28 gennaio 2022.
 
==Miglioramenti nel sistema di gioco==
* Ora è possibile cambiare anche la [[natura]] di un Pokémon, attraverso l'utilizzo di strumenti chiamati {{f|ment|a|e}}.
 
==RegioneRegioni==
===Galar===
{{principale|Galar}}
50 594

contributi

Menu di navigazione