Differenze tra le versioni di "AG111"

Jump to navigation Jump to search
2 241 byte rimossi ,  15:40, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi, fix minori
m (Sostituzione testo - "episodio dell'anime Pokémon" con "episodio della {{sap}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi, fix minori)
title_ja=ルネジム!水のアーティスト・アダン!(後編)|
title_ja_trans=Palestra Rune! L'Artista dell'acqua (parte 2)!|
broadcast_jp=20 Gennaiogennaio 2005|
broadcast_us=28 Gennaiogennaio 2006|
broadcast_it=15 Aprileaprile 2006|
screen=yes|
en_series=RZ|
 
'''Otto non basta!''' è il centoundicesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentottantacinquesimo episodio della {{sap}}. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 20 gennaio 2005, mentre in Italia il 15 aprile 2006.
 
==Editoriale==
''Il Team Rocket ha camuffato James da Juan per attirare il pubblico ad assistere al suo spettacolo acquatico di illusionismo. Tuttavia, una volta di ritorno in Palestra, lo scontro si fa serrato, con Corphish pronto a sfidare Luvdisc.''
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
Colpito dal [[Dolcebacio]] di [[Luvdisc]], [[Sceptile di Ash|Grovyle]] è ancora confuso; Ash tenta di richiamarlo, ma il suo Pokémon si scaglia contro un pilone per essere poi sconfitto dal [[Pistolacqua]] del suo avversario. Il ragazzo manda in campo [[Corphish di Ash|Corphish]], reduce dalla prima battaglia: dopo alcune mosse a vuoto, Corphish riesce a battere il Ludvisc del Capopalestra con [[Martellata]]. Adriano sceglie il suo [[Whiscash]], capace di schivare il [[Bollaraggio]] con [[Surf]] e di mettere fuori combattimento Corphish con un solo [[Spaccaroccia]]: a ciascun allenatore, rimangono ora due Pokémon.
 
È [[Swellow di Ash|Swellow]] la quarta scelta di Ash. Il tipo Volante subisce subito [[Solletico]] e [[Iper Raggio]], prima di combinare [[Aeroassalto]] e [[Attacco Rapido]] per sconfiggere Wishcash e fare sua la ripresa. L'ultimo Pokémon di Adriano è il suo asso nella manica, [[Milotic]]. Swellow schiva la sua [[Idropompa]] e lo centra con un Aeroassalto, provando anche a difendersi dal [[Codacciaio]] con [[Sdoppiatore]]: il [[Tornado]] lanciato dal Pokémon acquatico riesce però, dopo aver distrutto le copie, a colpirlo e mandarlo ko. Il confronto finale è quindi tra Milotic e Pikachu.
 
Il Pokémon elettrico lancia immediatamente un [[Tuono]], i cui danni risultano soltanto parziali per il [[Riposo]] dell'avversario. Lo scontro prosegue con altre scosse elettriche, uno scambio di Codacciaio e due Tornado di Milotic la cui resistenza prende a vacillare: approfittando del suo tuffo sott'acqua, Pikachu lo afferra per poi scagliare un potente [[Fulmine]] che squassa l'intera piscina. Milotic, che ha subìto gravi danni in quanto la scossa è stata amplificata dall'acqua, non è in grado di proseguire l'incontro: Pikachu ha trionfato, dando la vittoria ad Ash. Il ragazzo ottiene anche la medaglia Pioggia, guadagnando la possibilità di partecipare ai [[Campionati di Hoenn]], in programma tre mesi più tardi.
 
==Eventi==
30 730

contributi

Menu di navigazione