Differenze tra le versioni di "EP073"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 308 byte rimossi ,  15:21, 10 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
title_ja_trans=L'Ossoclava di {{tt|Garagara|Marowak}} |
screen=yes |
broadcast_jp=3 Dicembredicembre 1998 |
broadcast_us=16 Ottobreottobre 1999 |
broadcast_it=20 Settembresettembre 2000 |
en_series=Indigo League |
it_op=[[Pokémon: oltre i cieli dell'avventura]] |
 
'''Le medaglie rubate''' è il settantatreesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 3 dicembre 1998, mentre in Italia il 20 settembre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{Ashfr}} sono in cammino verso l'Indigo Plateau, dal momento che mancano solo due giorni all'inizio del torneo. Su una collina, i tre vengono fermati da un ragazzo che sfida {{Ash}} ad un incontro: il giovane si chiama Otoshi. {{Ash}} accetta la sfida, ma [[Otoshi]] impone una condizione, e cioè che chi perderà dovrà cedere tutte le sue medaglie. Consapevole del rischio, ma non volendo tirarsi indietro, {{Ash}} accetta e manda in campo Bulbasaur mentre [[Otoshi]] usa [[Marowak]].
 
Bulbasaur lotta bene, ma viene sconfitto dall'Ossoclava di Marowak, così {{Ash}} chiama in campo Pikachu che sconfigge l'avversario con un solo Fulmine. [[Otoshi]] dovrebbe cedere le sue medaglie, ma rivela di non averle più, così racconta ad {{Ash}} la sua storia : lui e Marowak avevano viaggiato in tutte le palestre di Kanto, vincendo otto medaglie. Ma un giorno, mentre si erano fermati lungo un sentiero erano caduti in una trappola piazzata dal {{TRT}}, che ne approfittò per rubare le medaglie. {{Ash}} promette ad Otoshi che lo aiuteranno a riprendere le sue medaglie, e si mettono in cammino per cercare il trio. Intanto [[James]], [[Jessie]] e {{MTR}} hanno rubato le medaglie di un altro allenatore ma [[Jessie]] le prende tutte per sé e scappa, lasciando soli [[James]] e {{MTR}}.
 
{{Ash}}, Misty, Brock e [[Otoshi]] trovano il {{TRT}}, ma [[James]] rivela che [[Jessie]] è scappata per rivendere le medaglie e guadagnare denaro. {{Ash}} costringe [[James]] a portarli da [[Jessie]], e poco dopo trovano la ragazza che ancora non è riuscita a vendere le medaglie. Nel frattempo però, Marowak ha abbandonato Otoshi poiché non lo ritiene alla sua altezza. [[Otoshi]] sfida [[Jessie]] per riavere le sue medaglie, e i due fanno scendere in campo Arbok e Doduo. Arbok è molto più forte, e Doduo sta per finire al tappeto ; [[Otoshi]] però non si arrende. Mentre è nel bosco, Marowak sente le urla del suo vecchio amico che sta combattendo e decide di tornare da lui. Arbok sta per sconfiggere Doduo, ma Marowak interviene e mette KO il {{TRT}}, così [[Otoshi]] può riprendere le sue medaglie.
 
{{Ash}} e i {{Ashfr}} salutano [[Otoshi]], dandosi appuntamento alla [[Lega Pokémon]]. Mancano infatti poco più di ventiquattro ore all'inizio della Lega.
 
==Eventi==
26 612

contributi

Menu di navigazione