Differenze tra le versioni di "EP178"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 399 byte rimossi ,  16:27, 8 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Un torneo speciale''' è il centosettantottesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 dicembre 2000; mentre in Italia il 17 dicembre 2001, poco meno di un anno dopo.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Sulla strada per [[Amarantopoli]], {{Ash}} e i [[Amici di Ash|suoi amici]] notano uno [[Skiploom]] che corre verso di loro. Dopo averlo seguito, il gruppo incontra il suo allenatore, [[Ephraim]]. Vengono quindi a sapere che parteciperà ad un [[Torneo d'Erba|torneo]] esclusivamente per Pokémon di [[Erba]], e come premio in palio ci sono numerose [[Pietrafoglia]].
Fiducioso delle sue potenzialità, anche Ash decide di partecipare a fianco a [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]]. Il [[Team Rocket]] è più interessato al premio in palio che al torneo, così, dopo che la copertura di Jessie e Meowth (travestito da Sunflora) salta, decide di rubare tutte le pietre. Viene però fermato dallo stesso Ash che ordina a Bulbasaur di usare la sua [[Frustata]]. Così facendo il trio viene nuovamente sconfitto.
In seguito, Ash ed Ephraim vincono gli incontri con relativa facilità, arrivando al testa-testa finale.
In un primo momento è Ash, con il suo Bulbasaur, a dominare la gara; ed ha anche l'occasione di sconfiggere Skiploom, ma preferisce non farlo per non fare troppo male al piccoletto. Questo però, in un attimo, su ordine dell'allenatore, risponde con un potentissimo [[Solarraggio]] e basta un semplice attacco [[Azione]] per sconfiggere Bulbasaur. Alla premiazione, Ash ricorda a Ephraim che le cose importanti nella vita non sono solo l'orgoglio e il potere.
 
==Eventi==
26 540

contributi

Menu di navigazione