Differenze tra le versioni di "AG006"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
9 322 byte rimossi ,  13:34, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Il bracconiere''' è il sesto episodio di {{aniserie|RZ}} e il duecentottantesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 26 dicembre 2002, mentre in Italia tra il 7 e l'8 aprile 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} si dirigono verso [[Ferrugipoli]], per disputare la prima lotta in [[Palestra]] di Ash. Ma {{an|Vera}}, vuole fare una pausa e convince il resto del gruppo a fermarsi. Tuttavia, quando si appoggia al tronco di un albero, dopo che {{an|Brock}} tenta di dissuaderla per andare nel vicino [[Centro Pokémon]], per incontrare l'[[Infermiera Joy]], nota che la corteccia dell'albero è stata strappata in molti punti. {{an|Max}} ipotizza che nelle vicinanze abbia avuto luogo una lotta Pokémon. Ash sembra essere d'accordo all'inizio, ma poi scopre parte di una rete attaccata su uno degli alberi e si domanda quale Pokémon potrebbe utilizzare simili attacchi.
 
Intanto Brock convince tutti ad andare al Centro Pokémon. Prima che il ragazzo possa fare la sua mossa d'amore su di lei, Vera, credendo che sia la stessa infermiera Joy di [[Solarosa]], cerca di salutarla, ma è sorpresa nello scoprire che non la riconosce. Quando Max prova a dirle che i Centri Pokémon sono gestiti da una famiglia di Infermiere Joy (quasi) identiche d'aspetto, Arrivano al Centro l'[[Agente Jenny]] e il suo [[Growlithe di Agente Jenny|Growlithe]], per chiedere se negli ultimi tempi fosse arrivato qualche Pokémon ferito al centro. Jenny spiega che un bracconiere di nome [[Rico]], sta causando problemi nella zona. Mentre Max spiega a Vera, che anche le agenti Jenny sono (più o meno) identiche, Ash fa vedere all'Agente, la parte della rete che hanno trovato nel bosco. L'Agente Jenny, chiede ad Ash e ai suoi amici di condurla dove avevano trovato il pezzo. Il gruppo decide di aiutarla e tutti e cinque lasciano di corsa il Centro Pokémon per dirigersi verso la foresta.
 
Nel frattempo, il {{TRT}} li spia da una collina vicino al Centro Pokémon. [[James]] e [[Jessie]] concordano nel tentare di catturarli con la solita buca, ma {{MTR}} si oppone, ritenendo che debbano usare una nuova tattica. Mentre spiega il suo piano, non nota la sporgenza della collinetta e vi rotola giù. Quando riesce a fermarsi, trova un telo che copre un grande oggetto, e scoprendolo, capisce che si tratta di una gabbia piena di [[Ekans]]. Parlando con i Pokémon Meowth capisce che gli Ekans sono stati catturati illegalmente da un bracconiere Pokémon, e cerca di liberarli, ma la loro gabbia è elettrificata. A questo punto, arrivano Jessie e James, scortati da [[Arbok di Jessie|Arbok]] e [[Weezing di James|Weezing]]. Quando Meowth gli spiega la situazione, James e Jessie si arrabbiano molto e quest'ultima, per liberarli, ordina ad Arbok di usare [[Acido]], ma il Pokémon è riluttante ad attaccare, poiché sono la sua pre-evoluzione. Dopo essere stato rassicurato che agli Ekans non verrà fatto alcun male, Arbok usa il suo attacco, ma la gabbia non si scalfisce nemmeno. Allora Weezing tenta di usare [[Fango]] per aiutarlo, ma improvvisamente un [[Fearow]] lo attacca.
 
Poco dopo arriva anche il suo Allenatore a bordo di un SUV. Presentandosi come Rico, un bracconiere Pokémon, spiega che gli Ekans nella gabbia sono i suoi. La richiesta dei suoi clienti, è quella di portargli dei Pokémon di tipo [[Veleno]], che comprende anche dei [[Koffing]], i quali sono in una gabbia attaccata al retro del suo SUV. Rico poi ricatta il Trio, dicendogli che li lascerà andare tranquillamente, se gli darà Weezing e Arbok, poiché dei Pokémon evoluti gli varrebbero un bonus monetario. Dopo aver passato tante avventure con Arbok e Weezing (James addirittura dice che lui e Weezing sono come due fratelli), e motivati dal maltrattamento degli Ekans e dei Koffing, si rifiutano, e Arbok e Weezing si preparano a difendersi dagli attacchi di Fearow, ordinati da Rico. Fearow schiva facilmente il [[Velenospina]] di Arbok e il Fango di Weezing, mettendo poi a segno un attacco [[Furia]] su entrambi. Quando Fearow tenta di finirli con [[Perforbecco]], Arbok gli si avvinghia al becco con [[Avvolgibotta]]. In quel momento, Rico ritira Fearow per mettere in campo un [[Pupitar]], al quale fa usare [[Terrempesta]] per far volare via il Team Rocket. Sostenendo che Arbok e Weezing fossero troppo deboli per portarli con sé, Rico ritorna alle sue mansioni per catturare più Pokémon possibili.
 
Nel mentre, Ash e i suoi compagni ritornano al punto dove hanno trovato il pezzo della rete. Max scopre delle tracce di pneumatici, e Brock suppone che Rico non debba essere andato troppo lontano. Così Ash decide di far uscire [[Swellow di Ash|Taillow]] per cercare dal cielo. Altrove, il Team Rocket atterra bruscamente, e una volta ripresasi, Jessie è particolarmente furibonda con Rico, e giura di liberare gli Ekans e i Koffing ad ogni costo. James, anch'essi furibondo, concorda nell'utilizzare una "Operazione alla Team Rocket". Con perfetto tempismo, appare uno sciame di [[Kakuna]] e [[Beedrill]], che causa la fuga del Team Rocket. Davanti a loro vi si pone un [[Cacnea di James|Cacnea]], che utilizza un potente [[Missilspillo]] sullo sciame, che vola via spaventato. Dopo aver ringraziato il Cacnea con un sacchetto di dolcetti, Jessie e James si rassegnano al fatto che Rico sia andato ormai troppo lontano. Tuttavia, Arbok, con il suo corpo capace di captare le onde sonore nel terreno, percepisce che Rico è ancora nei dintorni. Quindi l'intero Team saluta Cacnea, e corre via per ottenere la propria vendetta.
 
Nel frattempo, Taillow ha localizzato il SUV di Rico, e ritorna da Ash con il responso. Rico sta ancora guidando per la sua strada, quando all'improvviso, Arbok sbuca da sotto il terreno e gli si para davanti. Prima che riesca ad imbracciare il suo fucile da bracconaggio per catturare Arbok, si espande uno strato di fumo, causato da Weezing. Usando Fearow per soffiare via il fumo, scopre che Meowth ha pianificato di far usare [[Muro di Fumo]] a Weezing, per sgattaiolare vicino alle gabbie, e forzarne la serratura. Infatti Meowth sostiene che la piccola scossa delle gabbie non lo scalfisce più, poiché abituato dai tanti attacchi [[Fulmine]], ricevuti nel tempo da Pikachu. Quando Fearow cerca di attaccare Meowth, Arbok risponde usando [[Bottintesta]], facendo sbattere Fearow contro la gabbia elettrificata, mettendolo KO. Meowth poi riesce ad aprire le gabbie e a liberare gli Ekans e i Koffing, mentre Arbok e Weezing usano i loro attacchi per togliere la pistola dalle mani di Rico.
 
Arrabbiatissimo, Rico manda in campo Pupitar, che si evolve prontamente in un [[Tyranitar]]. Prima che il Team Rocket possa scappare, Tyranitar li attacca con il proprio [[Iper Raggio]]. Senza poter fare nulla per fermare Tyranitar, Jessie ha un'idea, e ordina a [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]] di contrastare Iper Raggio con la sua mossa [[Contrattacco]]. Tuttavia, Tyranitar mette KO Wobbuffet, prima che possa fare il suo attacco. L'esplosione causata dall'Iper Raggio non passa inosservata da Ash e i suoi amici, che subito accorrono sulla scena.
 
Senza ormai nessun'altra scelta, Jessie e James ordinano ad Arbok e Weezing di fuggire con gli Ekans e i Koffing, mentre loro cercano di prendere tempo per permettergli di mettersi in salvo. Anche se molto riluttanti, Arbok e Weezing obbediscono. Tyranitar, cercando di impedire la loro fuga, tenta di utilizzare un altro Iper Raggio per bloccarli, ma Meowth attacca rapidamente al volto con [[Sfuriate]], e gli impedisce di usare l'attacco. Jessie e James cercano di dargli una mano per prendere tempo, e seppur vengano colpiti bruscamente nel farlo, consentono ad Arbok e Weezing di fuggire con gli Ekans e i Koffing. Alla fine però il trio cade a terra stremato, e Rico li lascia per andare a riprendersi i Pokémon fuggiti.
 
Però prima che Rico possa ricatturarli, mentre li insegue, incontra Ash e i suoi amici, e l'Agente Jenny cerca di arrestarlo. Rico manda rapidamente in campo Fearow per impedire il suo arresto, tuttavia, il Pokémon [[Volante]] viene rapidamente messo KO dal [[Fulmine]] di Pikachu. Subito dopo Jenny ordina al suo Growlithe di strappare le Poké Ball e la pistola dalle mani del bracconiere. Rico finalmente è in arresto, ma quando l'Agente Jenny gli ordina di rilasciare i Pokémon che ha catturato, il bracconiere le giura che un "gruppo di babbei" li aveva già fatti scappare. Ash, non sapendo della buona azione realizzata dal Team Rocket, fa notare che al mondo non ci sono solo persone cattive come il Trio di furfanti, ma anche persone di buon cuore.
 
Al tramontar del sole, nella foresta, il Team Rocket si chiede se Arbok, Weezing e il resto del gruppo sia riuscito a non farsi trovare da Rico. Meowth rassicura i suoi compagni dicendogli che dopo tante lotte contro Pikachu, sono diventati dei veri e potenti Pokémon. Proprio in quel momento, il Cacnea selvatico che li aveva aiutati in precedenza ricompare, portando con sé la stessa confezione di biscotti, ancora integra.
James gli spiega che è libero di mangiare i biscotti, poiché glieli ha regalati. Non avendolo ancora capito, James apre la busta e gliene dà uno. Poiché il Pokémon sta simpatico a tutti e tre, James gli chiede se vuole unirsi a loro. Cacnea accetta, saltandogli addosso per abbracciarlo, e pungendolo involontariamente con i suoi aculei. Nonostante l'addio a Weezing ed Arbok sia stato difficile, il Team Rocket ha ottenuto ora un nuovo compagno, col quale passare altre incredibili avventure.
 
==Eventi==
26 551

contributi

Menu di navigazione