Differenze tra le versioni di "F20"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
23 byte aggiunti ,  18:13, 1 apr 2022
m (Bot: removing "Gioco" template)
Arrivano ad una caverna dove trovano Sami e Lucario, con il ragazzo che aiuta a guarire Charmander. Entei e diversi altri Pokémon entrano nella grotta per passare la notte ed Ash mostra l'Ala d'Iride: Sami rivela che Ho-Oh la da solo all'"Eroe dell'Iride" che è destinato ad affrontarlo, il tutto mentre il Pokémon ombra {{OBP|Marshadow|F20|Marshadow}} li osserva. Il mattino dopo, Ash convince Charmander ad unirsi alla sua squadra. Il Team Rocket segue il gruppo mentre si avventura verso il [[Monte del Passo]] per cercare il Pokémon leggendario. Durante il viaggio, Caterpie si [[Evoluzione|evolve]] in [[Metapod]], Amina vede un [[Suicune]] e Charmander si evolve in [[Charmeleon]]. Dopo aver chiamato a casa da un altro Centro Pokémon, Ash viene a sapere da Sami che l'Ala d'Iride può perdere colore quando il suo proprietario ha un cuore impuro. Alla fine, dopo aver affrontato un Allenatore in città, Ash viene sfidato da Cruz in una [[lotta Pokémon]] con il suo Charmeleon contro il suo [[Incineroar]]. Charmeleon viene pesantemente sconfitto e Cruz deride Ash, cosa che lo fa deprimere ancora di più.
 
Ancora distrutto per la sconfitta, Ash ammette apertamente che avrebbe potuto vincere con Pikachu e scappa via. Il Pokémon lo segue ed i due discutono sul comportamento del ragazzo. Dice che aveva desiderato ottenere un [[Bulbasaur]] o uno [[Squirtle]] come suo Pokémon iniziale al posto di Pikachu. Ash realizza poi che è rimasto da solo, dato che Pikachu ha smesso di seguirlo. Dopo aver dichiarato di non avere bisogno di nessuno, Marshadow lo fa addormentare mentre l'Ala d'Iride diventa scura. Ash sogna di essere in un mondo dove non esistono i Pokémon e dove frequenta una normale scuola assieme ai suoi amici. Realizzando che manca qualcosa, si ricorda di Pikachu e si risveglia davanti ai suoi compagni, con l'Ala d'Iride che riacquista i suoi colori. Sami racconta la storia di quando perse il suo amico [[Luxray]], che morì quando era bambino per ripararlo da una tempesta di neve. Il gruppo viene poi circondato da dei [[Primeape]] adirati, così Ash fa uscire il suo Metapod, che si evolve in [[Butterfree]], che addormenta i Pokémon. Salvano poi una [[Butterfree Rosa#In Scelgo Te!|Butterfree rosa]] da un [[Fearow]] ed il ragazzo capisce che il suo Butterfree ha bisogno di una compagna. Ash decide di permettere al suo Pokémon di andare con la Butterfree Rosa così che possa essere felice. Anche se è tristatriste per doverlo [[Pokémon liberati|liberare]], sa che è la giusta decisione e che, comunque, saranno per sempre amici. Il gruppo vede poco dopo un [[Raikou]] e realizza che si stanno avvicinando quando l'Ala d'Iride inizia a brillare nella direzione del Monte del Passo.
 
Quando i ragazzi raggiungono la vetta incontrano [[Bonji]], un vecchio ricercatore che sta studiando Ho-Oh da tanti anni. Li accompagna ad una struttura simile al cristallo, con [[Jessie#In Scelgo Te!|Jessie]], [[James#In Scelgo Te!|James]] e {{MTR#In Scelgo Te!|Meowth}} ancora sulle loro tracce. Vengono interrotti da Cruz, che vuole affrontare lui stesso Ho-Oh, dato che non gli aveva dato un'Ala d'Iride. L'Incineroar di Cruz affronta nuovamente il Charmeleon di Ash, che si evolve immediatamente in [[Charizard]] e sconfigge l'avversario. Cruz, rifiutandosi di accettare la sconfitta, ruba la piuma da Ash e la posiziona sul cristallo, ma, dato che è in possesso di un Allenatore dal cuore malvagio, questa diventa scura, costringendo Marshadow a recuperarla, diventando a sua volta malvagio e prendendo il controllo dei Pokémon selvatici della zona e del [[Lycanroc]] Forma Notte per attaccare gli umani. Gli Allenatori devono quindi usare i propri Pokémon per difendersi: dopo che Charizard ha protetto Cruz da un attacco, il ragazzo capisce i propri errori ed aiuta il gruppo, liberando Lycanroc dal controllo mentale di Marshadow ricordandogli il giorno in cui si sono incontrati. Indebolito dai colpi di Marshadow e degli altri Pokémon, Ash dice a Pikachu di rientrare nella sua Poké Ball, ma il Pokémon si rifiuta perché vuole rimanere al fianco del suo amico. Tuttavia, Ash alla fine lo costringe a rientrare quando i Pokémon attaccano tutti insieme il ragazzo, così il suo coprocorpo comincia a scomparire. Disperato, Pikachu scoppia in lacrime ed emette un gigantesco Fulmine che fa volare via Marshadow ed il suo esercito, liberandoli dalla corruzione dell'Ala d'Iride. Marshadow notnota che la piuma si è disintegrata mentre Pikachu continua a piangere per il suo Allenatore.
 
Ash si ritrova in un mondo parallelo, ma viene riportato indietro seguendo la voce di Pikachu. I due si abbracciano ed Ash raccoglie una nuova Ala d'Iride e la posiziona sulla struttura di cristallo. Arriva Ho-Oh e cura Ash, i suoi amici e tutti i Pokémon, poi Ash lo sfida con Pikachu in una lotta. Più tardi, il gruppo ritorna al Centro Pokémon al termine del match. Al Monte del Passo, Bonji dice che Ho-Oh ha trovato un nuovo Allenatore a cui lasciare la sua Ala d'Iride mentre Marshadow lo osserva. Cruz saluta il gruppo e promette ad Ash che un giorno si affronteranno di nuovo. Alla fine, Ash, Amina e Sami si separano per raggiungere ognuno i propri obiettivi: Amina vuole diventare un'Allenatrice famosa come sua madre, Sami vuole trovare i tre [[Uccelli leggendari]] di [[Kanto]] ed Ash un [[Maestro Pokémon]]. Ash e Pikachu decidono di continuare il loro viaggio, sperando di incontrare molti amici e Pokémon nell'incredibile mondo dei Pokémon.
 
Durante i titoli di coda, vengono mostrati {{an|Brock}}, {{an|Misty}}, {{Tracey}}, {{an|Vera}}, {{an|Max}}, {{an|Lucinda}}, {{an|Iris}}, {{an|Spighetto}}, {{an|Lem}}, {{an|Clem}} e {{an|Serena}}. Amina e Piplup li si vede tornare a casa a [[Duefoglie]]; Sami e Lucario vedono un [[Articuno]] che il ragazzo vuole studiare; Cruz, Lycanroc ed Incineroar sonsono oancoraancora in viaggio. Nel frattempo, si vedono Ash e Pikachu viaggiare insieme, preparandosi ad affrontare un [[Heracross]] selvatico mentre vengono seguiti dal Team Rocket nella loro [[Arsenale del Team Rocket#Mongolfiera Meowth|mongolfiera]]. Il film termina con Ho-Oh che fa cadere un'Ala d'Iride mentre vola in cielo.
 
==Pokémon==
517

contributi

Menu di navigazione