Differenze tra le versioni di "Clefairy di Red"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Aggiungo zh:皮皮(欢乐祭))
m (Bot: Fixing spelling)
}}
 
'''Clefairy''' è il primo Pokémon di {{OBP|Red|Pocket Monsters}} e il cugino di [[Pikachu di Red (Pocket Monsters)|Pikachu]] in [[Pokémon Pocket Monsters]] e manga correlati. Insieme a Pikachu, è uno dei Pokémon più fidati di Red, sebbene risulti fastidioso per lui e il resto della sua squadra.
 
==Nel manga==
=====Kanto=====
[[File:Red Clefairy PM001.png|thumb|200px|Clefairy nel suo debutto]]
Clefairy debutta ufficialmente nel primo capitolo nel quale è un [[Pokémon selvatico]] che vive nell'erba alta. Red, correndo per raggiungere il [[Laboratorio del Professor Oak|Laboratorio del Professor Oak]] prima del suo rivale {{OBP|Green|Pocket Monsters}}, decide di prendere una scorciatoia nell'erba alta, quando incontra un [[Nidoran♂]] selvatico che tenta di attaccarlo. Clefairy, che assiste alla scena, fa cadere alcune noci di cocco da un albero, finché non ne cade una sul Nidoran♂, mettendolo fuori combattimento. Red ringrazia Clefairy per l'aiuto e continua a correre verso il laboratorio, scoprendo poi che Green è già lì. Mentre i tre discutono della richiesta del Professor Oak di completare il [[Pokédex]], Clefairy irrompe nel laboratorio e viene sgridato dal professore. Quando gli viene data la possibilità di scegliere il [[Pokémon iniziale]] che desidera, Red decide di portare con sé Clefairy, il che entusiasma enormemente il Pokémon. Green è tuttavia scettico sul fatto che Red possa diventare un Allenatore di successo con un Clefairy, e sceglie come suo Pokémon iniziale {{TP|Green|Charmander|Charizard}}, che attacca Clefairy, dando fuoco alla sua coda. Il Pokémon inizia a correre freneticamente, incendiando l'intero laboratorio e, di conseguenza, causando l'ira del Professor Oak.
 
Successivamente, Red cerca di sfidare il [[Capopalestra]] {{DL|Brock|In Pokémon Pocket Monsters|Brock}} in una lotta, ma Clefairy fugge a gambe levate quando vede l'imponente [[Steelix di Brock|Onix]] poco dopo aver visto Green e il suo Charmander essere buttati fuori dalla palestra, il che costringe Red a trascinare indietro Clefairy. Una volta nella palestra, i due visionano la collezione di Pokémon di Brock e scoprono che anche il cugino di Clefairy, Pikachu, ne fa parte. Questo avvenimento infuria Clefairy e gli fornisce il coraggio necessario per lottare contro l'Onix di Brock, che Clefairy prolunga usando una serie di trucchi. Clefairy poi riesce a sconfiggere Onix disegnando la propria immagine sulla coda dell'imponente Pokémon, facendo in modo che Onix insegua la sua coda fino a fargli girare la testa, venendo infine messo fuori combattimento dopo che Clefairy gli fa cadere sul capo un pilastro. Vincendo così la lotta, Il cugino di Clefairy viene liberato dalla collezione di Brock e si unisce alla squadra di Red.
Successivamente a questa lotta, Red, Clefairy e Pikachu decidono di accamparsi per la notte. Clefairy cattura un pesce e litiga con Red poiché quest'ultimo ne vuole mangiare un po' in quanto è molto affamato, mentre Clefairy vuole tenerlo per sé per l'indomani. Nel litigio, il pesce scivola dalle loro mani e finisce nella bocca di Pikachu. Dato che Clefairy ha perso il suo pesce, usa Pikachu come strumento per la pesca, ma Red lo avverte che così facendo potrebbe fulminare l'intero fiume. Clefairy, ignorando il suo [[Allenatore]], agisce di testa propria con il risultato che tutti i pesci vengono fulminati. L'elettricità di Pikachu dà al trio una grande quantità di pesci con cui sfamarsi. Durante la loro cena, uno [[Zubat]] si fionda tra loro e ruba uno dei pesci. Clefairy risponde affrontandolo ma quando Zubat è atterra, si è evolve in [[Golbat]]. Egli insegue Clefairy finché, improvvisamente, Green non gli lancia la sua Poké Ball. Clefairy quindi vuole evolversi e dice a Red come fare sì che ciò accada, ma dandogli le informazioni sbagliate. Red infatti ci casca dando a Clefairy enormi quantità di cibo, rendendo Clefairy pigro e Red arrabbiato. Clefairy poi confida finalmente la verità a Red, dichiarando che necessita di una [[Pietralunare]] per evolversi.
[[File:Red Clefairy Green Charizard PM.png|thumb|left|200px|Clefairy ed il suo rivale, Charizard]]
Il trio si reca sul [[Monte Luna]] e qui uno Snorlax fornisce loro delle indicazioni, dicendo che la Pietra Evolutiva si trova a [[Celestopoli]], in possesso di [[Misty]]. Tuttavia, una volta giunti in città, Misty richiede una lotta e Clefairy accetta. Egli però cambia idea quando apprende che il suo avversario è un [[Blastoise]] ma torna a lottare dopo che Misty prende in giro lui e Red. Clefairy risucchia l'acqua gettata dal Blastoise, gonfiandosi e sputandola contro il Pokémon, vincendo così la lotta e ottenendo la Pietralunare e la {{Medaglia|Cascata|Kanto}}. Proprio mentre Red sta per prendere la Pietra, irrompe un [[Mew]] che se la porta via, costringendo il trio a inseguirlo. Dopo aver trovato il Mew in un mulino ad acqua abbandonato, Clefairy e il gruppo incontrano [[Bill]] che afferma di essere stato trasformato in un leopardo, mentre sua moglie è stata trasformata in un Mew. Vedendo Clefairy, Bill decide di usarlo in uno dei suoi esperimenti, ma sua moglie lo ferma prima che possa farlo. Successivamente, Clefairy affronta il Charmander di Green che si è evoluto direttamente in Charizard, quando Green decide di catturare la moglie di Bill, avente le fattezze di un Mew. Clefairy, usando l'uniforme da pompiere, lotta contro Charizard che si dimostra più forte di quanto Clefairy si aspettasse. Clefairy chiede a Bill di rimpicciolire Charizard in modo che egli abbia un discreto vantaggio su di lui, ma anche Clefairy viene rimpicciolito poiché non lascia la macchina in tempo. A causa di ciò, Green rinuncia a catturare Mew. Successivamente Bill e sua moglie si trasformano di nuovo in umani. Quando la forma umana di Bill si rivela orribile in apparenza, Clefairy e il resto del gruppo fuggono spaventati.
 
Dopo aver affrontato alcuni [[Diglett]] nella [[Grotta Diglett]], Clefairy impiega il [[Voltorb]] di [[Lt. Surge]]. Clefairy usa alcune tattiche difensive per ricevere meno danni da Voltorb, ma quest'ultimo si dimostra più forte di quanto Clefairy si aspettasse dopo essere stato bloccato su un muro creato da lui stesso. Dato che Voltorb è un avversario difficile da sconfiggere, specialmente quando si evolve in [[Electrode]], Clefairy fa coppia con Pikachu. Clefairy riesce a sconfiggere Electrode schiacciandolo, ma sfortunatamente fa esplodere la [[M/N Anna]]. Quando Clefairy entra nella villa di {{OBP|Blue|Pocket Monsters}}, affronta un [[Gastly]] che continua a schivare tutte le tecniche di Clefairy. Gastly è in vantaggio nella lotta, finché Clefairy non porta con sé una statua che lo spaventa. Dopo aver incontrato Blue, lotta con il suo [[Haunter]]. Durante la lotta, poiché Clefairy non può vedere Haunter, cercando di colpirlo inizia a distruggere tutti gli oggetti nella stanza, inclusa la collezione di oggetti Blue. Vedendo questo Haunter sprigiona tutta la sua potenza evolvendosi in [[Gengar]]. Gli oggetti nella stanza continuano ad essere distrutti da Clefairy, che scopre la [[Spettrosonda]] che può rendere visibile Gengar. Perciò strappa a Blue l'oggetto, grazie al quale egli prende il sopravvento nella lotta. Clefairy poi agita il dito contro Gengar, gesto che fa addormentare il Pokémon. Dopo la lotta, Blue insegue Clefairy e il resto del gruppo fuori dalla villa.
106 621

contributi

Menu di navigazione