Postcard Set Keiko Fukuyama

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Postcard Set Keiko Fukuyama
Postcard Set A Keiko Fukuyama 8 (1998).png
Informazioni
Tipologia
Oggettistica da corrispondenza
Categoria
Cartoline postali da collezione
Numero di elementi
31
Anno di distribuzione
1998-2000
Pubblicazione
Distribuzione
ISBN
Nessuno
Sito
Nessuno

Le Postcard Set Keiko Fukuyama sono una raccolta di cartoline postali nipponiche, illustrate da Keiko Fukuyama e prodotte da Nintendo, Creatures, Inc., Game Freak, TV Tokyo, Sho-Pro e JR Kikaku tra il 1998 e il 2000, mai uscite in Italia.

La collezione è composta da trentuno cartoline che raffigurano diversi gruppi di Pokémon ed Ash in svariate ambientazioni.

Collezione

La collezione si divide in tre collane, a loro volta suddivise in due set di cartoline.

La collana del 1998 si concentra sulla tematica delle 12 stagioni, illustrando diversi Pokémon impegnati nelle tipiche attività stagionali della cultura nipponica. Il Set B (1998) è l'unico set che propone il personaggio di Ash.

La collana del 1999 si concentra sulla tematica del campeggio con le sue diverse attività, illustrando diversi Pokémon impegnati nelle tipiche attività di campeggio in mezzo alla natura della cultura nipponica.

La collana del 2000 si concentra sulla tematica delle avventure di Pikachu con i due Fratelli Pichu in città, illustrando diversi Pokémon impegnati nella esplorazione di una città.

Set A (1998)

Set B (1998)

Set A (1999)

Set B (1999)

Set A (2000)

Set B (2000)

Curiosità

  • Alcune cartoline sono illustrazioni provenienti dal libro illustrato ポケモンえにっき ピカチュウといこう! Pokémon Enki Andiamo con Pikachu!, pubblicato in Giappone nel 1999.