Lino/Citazioni

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Queste sono le citazioni di Lino nei videogiochi Pokémon.

Nella serie principale

X e Y

Altoripoli
"Ehm... Ecco... Insomma... Purtroppo la gara ciclistica è già finita... Beh, ho vinto io... Mi spiace che tu abbia mancato la corsa... Tieni, questo regalino ti tirerà su! Grazie alla MN Forza, uno dei tuoi Pokémon potrà spostare le rocce!"
"Per usare la mossa Forza al di fuori delle lotte avrai bisogno di una Medaglia. Posso dartela io, che sono il Capopalestra di questa città. Vieni a trovarmi quando vuoi!"
Palestra di Altoripoli
  • Prima della lotta
"Ti stavo aspettando con ansia... Non stavo più nella pelle per l'attesa! E sai perché? Perché voglio sfidarti, ovviamente! Sei stato/a molto in gamba a salire fin quassù scalando le pareti. Ma io non sarò da meno! Con me hai trovato pane per i tuoi denti! Certo, i muscoli sono fondamentali nelle scalate... Ma per vincere nelle lotte ci vuole ben altro!"
  • Non appena viene sconfitto
"Hai dimostrato di essere una parete insormontabile per me..."
  • Dopo la lotta
"A volte, anche impegnandosi al massimo non si riesce a raggiungere il proprio scopo. Ma l'importante è non darsi mai per vinti. Affrontando te e la tua squadra ho potuto percepire una volontà indomita... La volontà di non arrendersi mai, con qualsiasi avversario e in qualsiasi situazione! Voglio premiare il coraggio e lo spirito di squadra che avete dimostrato in questa mirabile lotta... Ecco la Medaglia Rupe!"
"Con la Medaglia Rupe, sarai in perfetta armonia con tutti i Pokémon fino al livello 40, compresi quelli ricevuti tramite scambi. E poi... ho anche un’altra cosa per te."
"Con Rocciotomba, il tuo Pokémon lancia delle rocce addosso al nemico. Le rocce cadute a terra, inoltre, limitano i movimenti dell’avversario, riducendone la Velocità. Hai superato le pareti impervie di questa Palestra, ma ora devi pensare a come usare le tue doti in altri campi. Scopri come migliorare te stesso/a e la tua squadra di Pokémon. La risposta ti donerà il sorriso!"
  • Post-game
"Conosci il Castello Lotta che si trova nel Percorso 7? Io ogni tanto ci vado... Mi piacerebbe se potessimo lottare là una volta o l’altra."
Castello Lotta
  • Prima della lotta
"C’è una sola cosa che desidero. Aiutarci a vicenda a superare i nostri limiti e raggiungere così vette più elevate."
  • Non appena viene sconfitto
"Continui a essere una parete insormontabile per me."
  • Dopo la lotta
Se dà al giocatore uno strumento: "Mai arrendersi! Ecco un regalo per premiare il vostro lavoro di squadra!"
"Le difficoltà rendono Pokémon ed esseri umani più forti."
  • Se il giocatore viene sconfitto
"Non bisogna mai arrendersi. L’unica cosa che conta è anche la più semplice."

Negli spin-off

Pokémon Masters EX