Frost Cave

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Frost Cave faceva parte di Articuno Island (AKA Prussian Town Pokémon Network), il precedente host di Bulbagarden. Era uno dei siti fan principali del suo tempo. Il sito è stato fondato e mantenuto da un utente chiamato Dragonice. Dopo che questi lo ha lasciato il 15 ottobre 2000, nessuno se ne è più occupato. La sua durata vitale è stata più o meno di un anno e mezzo.

Annuncio di addio di Dragonice

La cosa più evidente rimasta del sito è stato l'annuncio di addio di Dragonice, che può essere visionato qui (il secondo post in basso), in inglese. Nel suo addio, Dragonice sostiene di non poter più mantenere il sito, all'inizio dicendo perché "non ha tempo", quindi citando la diminuzione di popolarità di The Pokémon Company, prima di andare alla fine all'attacco del corrente stato delle community, dicendo di esserne disgustato. Critica i gestori dei siti fan che, secondo lui, cercano solo di raggiungere un profitto. Crede che questa priorità ha preso il sopravvento su quello che rendeva i siti fan divertenti.

Tuttavia, termina l'annuncio con una nota più positiva, parlando di una varietà di aspetti positivi delle community Pokémon, come nel caso di Pokémon Forest X. Continua ringraziando diverse persone, dicendo di voler continuare a lavorare su Bulbagarden ed Articuno Island.