Elenco delle pubblicazioni internazionali di Pokémon Il Magazine Ufficiale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ricerca del Pofessor Oak.png
Questo articolo per essere completato ha bisogno di qualche ricerca! Aiutaci a trovare le informazioni o immagini mancanti, e modifica questo articolo.
Nello specifico: Elencare tutte le varianti straniere della rivista

Questo è l'Elenco delle pubblicazioni internazionali di Pokémon Il Magazine Ufficiale.

Pokémon Le Magazine Officiel della Panini Kids - Panini Magazine France (Francia)

Pokémon, Le Magazine Officiel è la rivista madre di tutte le localizzazioni estere della stessa rivista, pubblicata da Panini Kids (divisione della casa editrice Panini sezione Francia).

La rivista nasce dall'acquisizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel della Yellow Media, uscita il 24 giungo del 2009. Nel luglio del 2011, a seguito del tentativo di risanamento della società, la Yellow Media vende la rivista che viene acquistata dalla Panini[1]. La Panini Kids mantenne la formula e il nome della precedente rivista e pubblicò il primo numero il 1° luglio 2011.

La rivista ricominciò la numerazione due volte durante il periodo 2016-2017 e 2017-2018. Il 6 luglio 2018, la rivista cambiò nome per la prima volta in Pokémon Magazine, mentre dal 2019 cambia nome diverse volte. In particolare, nel 2019 vengono pubblicate in contemporanea le riviste sorelle Pokémon Mag (17 gennaio 2019-9 gennaio 2020) e Pokémon Évo (5 febbraio 2019-3 dicembre 2019). Nel 2020, vennero sostituite entrambe dalla nuova rivista Pokémon, che uscì per un solo volume che venne sostituito dalla nuova serie Dimension Pokémon (2020-2021). Nel 2021, la rivista ha cambiato nome in Univers Pokémon.

Serie 1 - Pokémon Le Magazine Officiel (2011-2016)

La Serie 1 è la prima edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata tra il 2011 e il 2016 ed è composta da 47 numeri. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili della rivista erano accompagnate da una Busta di Presentazione del GCC Pokémon, tranne alcuni volumi che erano accompagnati da gadget, come ad esempio un lancia dischetti a forma di Poké Ball del numero 44.

Serie 2 - Pokémon Le Magazine Officiel (2016-2017)

La Serie 2 è la seconda edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata tra il 2016 e il 2017 e composta da 17 numeri. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili della rivista erano accompagnate da una Busta di Presentazione del GCC Pokémon.

Serie 3 - Pokémon Le Magazine Officiel (2017-2018)

La Serie 3 è la terza edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel. pubblicata tra il 2017 e il 2018 e composta da 12 numeri. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili della rivista erano accompagnate da una Busta di Presentazione del GCC Pokémon.

Serie 4 - Pokémon Magazine (2018)

La Serie 4 è la quarta edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata nel 2018 e composta da 6 numeri. La 4° serie della rivista ha subito un cambio di nome in Pokémon Magazine, mantenendo come sottotitolo Le Magazine Officiel. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili delle riviste erano accompagnate da due Buste di Presentazione del GCC Pokémon.

Serie 5 - Pokémon Mag/Pokémon Évo (2019-2020)

La Serie 5 è la quinta edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata tra il 2019 e il 2020 e composta da 7 numeri di Mag e da 6 numeri di Évo. Quest'edizione, a differenza delle precedenti, è composta da due riviste sorelle che vennero pubblicate in contemporanea. Le due riviste hanno subito un cambio di nome in Pokémon Mag e Pokémon Évo, mantenendo come sottotitolo Le Magazine Officiel. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili delle riviste erano accompagnate da due Buste di Presentazione del GCC Pokémon.

Pokémon Mag

Pokémon Évo

Serie 6 - Pokémon (2020)

La Serie 6 è la sesta edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata nel 2020 e composta da un solo numero. La 6° serie della rivista ha subito un cambio di nome in Pokémon, mantenendo come sottotitolo Le Magazine Officiel. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili delle riviste erano accompagnate da due Buste di Presentazione del GCC Pokémon.

Serie 7 - Dimension Pokémon (2020-2021)

La Serie 7 è la settima edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata tra il 2020 e il 2021 e composta da 5 numeri. La 7° serie della rivista ha subito un cambio di nome in Dimension Pokémon, mantenendo come sottotitolo Le Magazine Officiel. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili delle riviste erano accompagnate da due Buste di Presentazione del GCC Pokémon.

Serie 8 - Univers Pokémon (2020-2021)

La Serie 8 è la ottava edizione della rivista francese Pokémon Le Magazine Officiel, pubblicata tra il 2020 e il 2021 e composta da 5 numeri. La 8° serie della rivista ha subito un cambio di nome in Univers Pokémon, mantenendo come sottotitolo Le Magazine Officiel. Nella rivista si trovavano articoli incentrati sui videogiochi Pokémon e sulle espansioni più recenti del GCC Pokémon; venivano proposti anche dei riassunti degli episodi della serie animata Pokémon.

Le pubblicazioni mensili delle riviste erano accompagnate da due Buste di Presentazione del GCC Pokémon.

Pokémon La Revista Oficial della Panini Revistas - Panini Magazine México (Messico)

Pokémon La Revista Oficial è la versione localizzata per il territorio messicano, pubblicata da Panini Revistas (divisione della casa editrice Panini sezione Messico).

La rivista Pokémon La Revista Oficial della Panini Revistas iniziò ad essere pubblicata nel 2017 e si concluse nel dicembre 2019 con il 15° volume. Le pubblicazioni bimestrali della rivista erano accompagnate da una Busta di Presentazione del GCC Pokémon.

Riferimenti