Discussione:Pokémon cromatico

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Metodi per aumentare le probabilità di Pokémon cromatici

Buongiorno a tutti :), volevo aprire una discussione nella speranza che alla fine di essa vengano fuori tutte le regole e le modalità di "chaining" per accrescere le probabilità di trovare pokemon cromatici legalmente. vedo che nella pagina del server è già spiegato bene il metodo masuda, ma, da quanto so, esistono altri due metodi di incremento di probabilità: - Fishing Chain - NaviDex Chain

chiederei a chi è esperto in materia se può continuare la discussione scrivendo le modalità, le regole da non trasgredire e anche i dati probabilistici per dare un idea numerica della probabilità.

inoltre vorrei aprire una discussione sul metodo delle "orde pokemon". io non ho ancora ben capito se è un vero e proprio metodo di chaining, oppure se serve soltanto per far crescere rapidamente il "livello di ricerca" nel NaviDex. - Commento non firmato da Davide9954 (discussionicontributi)

Il problema è che in generale questa pagina andrebbe riorganizzata. I due metodi che hai citato funzionano solo in sesta generazione, bisognerebbe creare una sottosezione per ogni generazione indicando quali metodi si possono usare in quella generazione per aumentare le probabilità di trovare dei Pokémon cromatici. Se hai voglia di farlo puoi prendere le informazioni dalla corrispondente pagina di Bulbapedia e riportarle nella pagina. PS: quando scrivi in una discussione ricordati di firmarti alla fine (puoi farlo con il tasto della matita che firma sopra la casella di modifica oppure con --~~~~ dalla casella di inserimento rapido sotto) --Ff300 (discussioni) 14:37, 22 lug 2018 (CEST)

Ok, adesso pensavo di studiarmi un po' le vostre regole per il format del testo e magari entro la settimana credo di creare una sezione nella categoria 2 "come ottenere Pokémon cromatici" inserendo le voci di ogni generazione, ma occupandomi solo della sesta (sapendo soltanto riguardo a quella). in ogni caso grazie per la sitografia che mi avete fornito.
--Davide9954 (discussioni) 20:18, 22 lug 2018 (CEST)

Una delucidazione

Ciao a tutti. Volevo capire se per caso è possibile ottenere Pokémon cromatici in metodi diversi da quelli descritti. Ad esempio, ho un Relicanth shiny e lo faccio accoppiare con un Horsea normale. C'è una possibilità effimera che il prodotto possa essere shiny? --Minako (discussioni) 11:53, 26 giu 2019 (CEST)