Crosstrainer (GCC)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Crosstrainer è il nome di un set del Gioco di Carte Collezionabili mai rilasciato, prodotto dalla Wizards of the Coast. Avrebbe dovuto essere una sorta di revisione del Set Base.

Grandezza del set

  • Approssimativamente 170 carte

La grandezza di questa espansione si basa solamente su congetture, dato che non è mai stato rilasciato ufficialmente il numero di carte presenti in questo set. Crosstrainer avrebbe dovuto includere tutti i 151 Pokémon della prima generazione (da Bulbasaur a Mew). Proprio per questo, 151 è il numero di carte minimo che questo set avrebbe incluso ma, considerando l'inclusione di carte Trainer e carte Energia, 170 sarebbe stato un numero di carte più verosimile.

Data di rilascio

  • La data di rilascio dell'espansione Crosstrainer in Nord America era prevista per il 10 luglio 2001, tuttavia questo set non è mai stato pubblicato.

Curiosità

  • Crosstrainer era un set ufficialmente programmato per l'uscita in Nord America, ma in definitiva non è mai stato prodotto. Inoltre, questo set era stato ideato dalla Wizards, quindi non sarebbe stato pubblicato in Giappone.
  • Il nome di questo set ha subito numerose variazioni dal momento in cui fu annunciato. Alcuni di questi nomi erano Pokémon X, Tournament Set e Base Set 3.
  • Crosstrainer era inteso come una revisione del Set Base: era stato annunciato che avrebbe incluso carte del Set Base, del set Jungle, del set Fossil e del set Team Rocket, più 30 nuove carte che fino a quel momento erano state pubblicate esclusivamente in Giappone. Si pensa che queste nuove carte sarebbero derivate dal set giapponese Vending Machine. Si pensa anche che Crosstrainer avrebbe incluso carte dai set Gym Heroes e Gym Challenge.
  • Crosstrainer fu scartato dalla Wizards nell'estate del 2001. I rappresentanti della Wizards dissero che la compagnia voleva concentrarsi sul rilascio del set promozionale Southern Islands e sul rilascio dell'espansione Neo Revelation. Alcune voci riportano che fu Nintendo a non volere che la Wizards pubblicasse una nuova revisione del Set Base, e attualmente questa è l'ipotesi più verosimile.
  • Sebbene il progetto dell'espansione Crosstrainer venne scartato, il concetto di revisione del Set Base è vissuto nell'espansione Legendary Collection. In più, l'idea di pubblicare le carte del set giapponese Vending Machine venne presa in considerazione durante la progettazione dell'espansione Jamboree, ma anche questa non venne mai pubblicata.