Buried Fossil (Skyridge 47)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Buried Fossil
ちていのかせき Fossil from the Depths of the Earth
Icona Incolore GCC.png
Stadio evolutivo Template:PokémoncardInfobox/Evobasicspecial
Nome della carta Buried Fossil
Tipo Incolore
Punti Vita 30
Debolezza
Nessuna
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione Skyridge
Rarità Common
Numero della carta 47/144
Espansione giapponese Split Earth
Rarità giapponese Common
Numero della carta giapponese 070/088

Buried Fossil è una carta Pokémon Base di tipo Incolore. Fa parte dell'espansione Skyridge.

Testo

Omanyte
Kabuto
Aerodactyl
Puoi giocare una carta che evolve da Fossile Misterioso e metterla su Buried Fossil (questo conta come un'evoluzione di Buried Fossil). Buried Fossil non può essere influenzato da Condizioni Speciali.
Poké-POWER
Ricostruzione
じこふくげん
Una sola volta durante il tuo turno (prima del tuo attacco), se hai in mano una carta Energia Base, puoi cercare nel tuo mazzo una carta Omanyte o Kabuto, mostrarla al tuo avversario e aggiungerla alla tua mano. Quindi, prendi una carta Energia Base dalla tua mano e mettila nel tuo mazzo. Poi rimischia le carte del tuo mazzo.

Dati e-Reader

L'ID di questa carta è E-36-#. La striscia corta contiene un breve riassunto della carta. Non c'è una striscia lunga per questa carta.

Curiosità

  • Il testo in cui si afferma che i giocatori possono giocare una carta che si evolve da Fossile Misterioso ha portato a una sentenza che ritiene ammissibile evolvere Buried Fossil in Aerodactyl ex dell'espansione EX Tempesta di Sabbia, nonostante nessuna menzione specifica di Aerodactyl ex.
  • Il testo che afferma esplicitamente che la carta può evolversi in Omanyte, Kabuto e Aerodactyl ha portato le persone a credere che questa carta possa essere utilizzata per evolversi nelle carte Omanyte, Kabuto e Aerodactyl dell'espansione Alba Suprema nonostante il fatto che quelle carte non si evolvano dal Fossile Misterioso. Tuttavia, è stato stabilito che tale azione non è consentita secondo lo stesso testo che consente ad Aerodactyl ex l'evoluzione.
    • Sono influenzate da questa norma solo quelle tre carte, così come le future Omanyte, Kabuto e Aerodactyl che non si evolvono dal Fossile Misterioso; una carta come Allevatore di Pokémon o Caramella Rara può essere usata per giocare Omastar e Kabutops di qualsiasi set grazie alla possibilità di evolversi da qualsiasi Omanyte o Kabuto, rispettivamente.
    • Inoltre, il Poké-Power Ricostruzione non è limitato in cui Omanyte e Kabuto possono cercare, poiché quel potere non è vincolato dalla meccanica dell'evoluzione. Pertanto, Fossile sepolto può ancora cercare Omanyte e Kabuto in cui non può evolversi.
  • La versione tedesca di questa carta erroneamente la attribuisce all'illustratore Katsura Tabata.