Baccarancia (EX Rubino & Zaffiro 85)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Baccarancia (EX Smeraldo 80))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Baccarancia
Giappone オレンのみ (Oran Berry)
Espansione
Rarità
Uncommon
Numero della carta
85/109
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Uncommon
Numero della carta giapponese
055/055


Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
043/ADV-P


Espansione
Rarità
Uncommon
Numero della carta
80/106
Espansione giapponese
Mazzo Laterale giapponese
Side Deck
Numero della carta giapponese
008/012


Baccarancia è una Carta Abilità. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione EX Rubino & Zaffiro.

Testo

Tutte le stampe
Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
Assegna Baccarancia a uno dei tuoi Pokémon che non abbia già una carta Abilità assegnata. Se quel Pokémon viene messo K.O. scarta questa carta.
In qualsiasi momento tra un turno e l'altro, se il Pokémon a cui è assegnata questa carta ha almeno 2 segnalini danno su di sé, togli da lui 2 segnalini danno. Quindi scarta Baccarancia
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.


Informazioni sul rilascio

Questa carta venne inclusa nell'espansione EX Rubino & Zaffiro, originata dal giapponese Expansion Pack. In Giappone, è stato ristampato come carta promozionale e assegnato come premio a chiunque abbia partecipato ai tornei regionali di Battle Road dell'autunno 2003. Questa stampa ha un timbro d'oro "Battle Road Autumn★2003" nell'angolo in basso a destra della carta. Al di fuori del Giappone, è stato assegnato come premio a coloro che hanno partecipato alla Pokémon e-League nel marzo 2004. Il premio standard non ha alcuna differenza con la stampa EX Ruby & Sapphire, mentre le versioni vincenti hanno "Winner" nell'angolo in basso a destra di l'opera d'arte. Anche le versioni jumbo della stampa del vincitore sono state distribuite come premi, anche se in numero inferiore per motivi di costo. Successivamente è stato ristampato nell'espansione inglese EX Smeraldo e nel giapponese Master Kit.

Curiosità

  • Questa carta è simile alla carta Bacca del set Neo Genesis. Questa somiglianza si basa sul fatto che la Baccarancia in terza generazione e in quelle successive ha lo stesso effetto della normale Bacca in seconda generazione.
  • Delle poche carte vincitrici di Jumbo prodotte durante la stagione della Lega Pokémon 2003-2004, Oran Berry fu l'ultima ad essere prodotta a causa del loro costo di produzione. È anche l'unica carta vincente ad avere un timbro "Winner" non foil, presente sia nella versione normale che in quella Jumbo.