Baccarancia (EX Rubino & Zaffiro 85)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Baccarancia
オレンのみ Oran Berry
Espansione EX Rubino & Zaffiro
Rarità Uncommon
Numero della carta 85/109
Espansione giapponese Expansion Pack
Rarità giapponese Uncommon
Numero della carta giapponese 055/055
Espansione giapponese Carte promozionali ADV-P
Numero della carta giapponese 043/ADV-P
Espansione EX Smeraldo
Rarità Uncommon
Numero della carta 80/106
Espansione giapponese Master Kit
Mazzo Laterale giapponese Side Deck
Numero della carta giapponese 008/012

Baccarancia è una Carta Abilità. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione EX Rubino & Zaffiro.

Testo

Tutte le stampe
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
Assegna Baccarancia a uno dei tuoi Pokémon che non abbia già una carta Abilità assegnata. Se quel Pokémon viene messo K.O. scarta questa carta.
In qualsiasi momento tra un turno e l'altro, se il Pokémon a cui è assegnata questa carta ha almeno 2 segnalini danno su di sé, togli da lui 2 segnalini danno. Quindi scarta Baccarancia
Attacco-None.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.


Informazioni sul rilascio

Questa carta venne inclusa nell'espansione EX Rubino & Zaffiro, originata dal giappoese Expansion Pack. In Giappone, è stato ristampato come carta promozionale e assegnato come premio a chiunque abbia partecipato ai tornei regionali di Battle Road dell'autunno 2003. Questa stampa ha un timbro d'oro "Battle Road Autumn★2003" nell'angolo in basso a destra della carta. Al di fuori del Giappone, è stato assegnato come premio a coloro che hanno partecipato alla Pokémon e-League nel marzo 2004. Il premio standard non ha alcuna differenza con la stampa EX Ruby & Sapphire, mentre le versioni vincenti hanno "Winner" nell'angolo in basso a destra di l'opera d'arte. Anche le versioni jumbo della stampa del vincitore sono state distribuite come premi, anche se in numero inferiore per motivi di costo. Successivamente è stato ristampato nell'espansione inglese EX Smeraldo e nel giapponese Master Kit.

Curiosità

  • Questa carta è simile alla carta Bacca del set Neo Genesis. Questa somiglianza si basa sul fatto che la Baccarancia nella terza generazione e in quelle successive ha lo stesso effetto della normale Bacca nella seconda generazione.
  • Delle poche carte vincitrici di Jumbo prodotte durante la stagione della Lega Pokémon 2003-2004, Oran Berry fu l'ultima ad essere prodotta a causa del loro costo di produzione. È anche l'unica carta vincente ad avere un timbro "Winner" non foil, presente sia nella versione normale che in quella Jumbo.