Arbitro (Forze Scatenate 78)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arbitro
ジャッジマン Judge
Espansione Forze Scatenate
Rarità Uncommon
Numero della carta 78/95
Corredo Mazzo giapponese Leafeon vs Metagross Expert Deck
Mazzo giapponese Metagross Deck
Numero della carta giapponese 014/014
Corredo Mazzo giapponese Battle Starter Decks
Mezzo Mazzo giapponese Raichu Starter Deck
Numero della carta giapponese 011/011
Espansione Turboblitz
Rarità Uncommon
Numero della carta 143/162
Espansione giapponese Noivern BREAK Evolution Pack
Numero della carta giapponese 009/010
Espansione giapponese BREAK Starter Pack
Numero della carta giapponese 065/072
Espansione Apocalisse di Luce
Rarità Uncommon
Numero della carta 108/131
Espansione giapponese Forbidden Light
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 087/094
Espansione giapponese Thunderclap Spark
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 057/060
Espansione giapponese Thunderclap Spark
Rarità giapponese SR
Numero della carta giapponese 066/060
Espansione giapponese GX Starter Decks
Mazzo giapponese Fire Charizard-GX Deck
Lightning Raichu-GX Deck
Psychic Mewtwo-GX Deck
Fighting Lycanroc-GX Deck
Fairy Xerneas-GX Deck
Numero della carta giapponese 119/131

Arbitro è una carta Aiuto. È stata introdotta nell'espansione Forze Scatenate come carta Supporter.

Testo

Testo Forze Scatenate
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
Puoi giocare solo una carta Supporter per ogni turno. Quando giochi questa carta, mettila vicina al tuo Pokémon Attivo. Alla fine del tuo turno scarta questa carta.
Ogni giocatore rimischia le carte in mano nel proprio mazzo e poi pesca 4 carte.
Attacco-None.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Testo Turboblitz
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
{{{ruletext}}}
Ciascun giocatore rimischia le carte che ha in mano nel proprio mazzo e poi pesca quattro carte
Attacco-None.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Puoi giocare una sola carta Aiuto durante il tuo turno, prima di attaccare.


Informazioni sul rilascio

Questa carta ha debuttato nell'espansione Forze Scatenate con artwork di Kouki Saitou. È stata poi ristampata nell'espansione Turboblitz con un nuovo artwork di Megumi Mizutani.

Questa carta è stata inclusa nell'espansione Forze Scatenate con l'artwork di Kouki Saitou, e venne pubblicato per la prima volta nel Metagross Deck del giapponese Leafeon vs Metagross Expert Deck. In Giappone, è stata ristampata nel Raichu Starter Deck dei Battle Starter Decks. È stata ristampata nell'espansione Turboblitz con un nuovo artwork di Megumi Mizutani, precedentemente pubblicata nel giapponese Noivern BREAK Evolution Pack e nel giapponese BREAK Starter Pack. È stata ristampata nuovamente nell'espansione inglese Apocalisse di Luce con un nuovo artwork di Sanosuke Sakuma, pubblicata per la prima volta nell'espansione giapponese Forbidden Light. È stata ristampato ancora una volta nel subset giapponese Thunderclap Spark. Una stampa Full Art venne anch'essan rilasciata nel subset Thunderclap Spark e presenta anch'essa un artwork di Sanosuke Sakuma. La stampa normale Forbidden Light è stata nuovamente stampate nei mazzi Fire Charizard-GX, Lightning Raichu-GX, Psychic Mewtwo-GX, Fighting Lycanroc-GX e Fairy Xerneas-GX Decks dei giapponesi GX Starter Decks.

Galleria

ArbitroForzeScatenate78.png
ArbitroTurboblitz143.png
Stampa di Forze Scatenate
Illustrazione di Kouki Saitou
Stampa di Turboblitz
Illustrazione di Megumi Mizutani
ArbitroApocalissediLuce108.png
JudgeThunderclapSpark66.jpg
Stampa di Apocalisse di Luce
Illustrazione di Sanosuke Sakuma
Stampa di Thunderclap Spark
(Stampa Full Art)
Illus. Sanosuke Sakuma


Curiosità

Questa carta ha essenzialmente lo stesso effetto di Shamano del Deserto dell'espansione Skyridge.