Alex

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio che ha affrontato Gary Oak all'inizio di Black Out, vedi Alex Davis.

Alex

Alex è il personaggio del giorno di La casa stregata.

Storia

Quando Alex era un bambino, era solito giocare con alcuni Shroomish che abitavano nella magione di suo nonno. Col passare del tempo, la foresta attorno alla casa venne abbattuta per far spazio a nuovi edifici. Alla fine, tutti gli Shroomish lasciarono la magione.

La città ha pianificato di abbattere la struttura in cui viveva il nonno di Alex, ma cominciano ad accadere strani fenomeni. Gli operai iniziano ad uscire dalla casa ammalati, così il ragazzo decide di tenerla controllata, per vedere se succede qualcosa. Un giorno si imbatte in Ash e Max, che si trovano nel giardino della magione. Gli chiede cosa stiano facendo e i due ragazzi rispondono che uno Shroomish è saltato nella finestra. Alex non gli crede, ma decide comunque di andare a controllare.

All'interno della struttura, trovano subito lo Shroomish di cui si stava prendendo cura Max. Alex rimane sorpreso nel vedere che uno Shroomish è tornato nella casa, scoprendo che la stessa cosa la hanno fatta diversi altri Pokémon della sua specie. Si scopre, inoltre, che gli operai si ammalavano a causa del loro Paralizzante.

Alla fine, Alex blocca la demolizione della magione e decide di rimanere a viverci proprio come faceva da piccolo.

Pokémon

Amici

Shroomish (diversi) di Alex
Shroomish (diversi)
Alex stringe amicizia con diversi Shroomish. Max ne incontra uno che sembra triste mentre sta tornando da un negozio di panini assieme ad Ash. Il ragazzo vuole dargli da mangiare e fare amicizia con lui, così Ash gli da del cibo Pokémon. Shroomish è sospettoso ed usa Paralizzante, facendo allontanare di scatto i due amici.

Ash e Max notano che Shroomish è in città al posto di essere nella foresta, dove dovrebbe solitamente vivere. Pensando che possa essersi separato dal suo Allenatore, decidono di portarlo in un Centro Pokémon. Max prende un fazzoletto, lo arrotola e lo lega sulla testa di Shroomish come regalo, rendendolo felice. Max quindi lo prende in braccio e si avvia.

Dopo un altro tentativo fallito da parte del Team Rocket di catturare Pikachu, Shroomish, ancora tra le braccia di Max, si spaventa e scappa via, così Ash e Max lo seguono. Shroomish entra in una magione attraverso una finestra rotta. Alla fine, Shroomish rimane nella casa assieme ad Alex, che promette di ripiantare tutta la foresta.

Le mosse conosciute di Shroomish sono Paralizzante e Parassiseme.

Debutto La casa stregata
Doppiatori
Giapponese Makoto Tsumura
Inglese Kayzie Rogers

Doppiatori