AG100

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Incontro tra le stelle !
Solid as a Solrock !
AG100.png
AG100
EP374
トクサネジム!ソルロックとルナトーン!
Tokusane Gym ! Lunatone e Solrock !
Prima visione
Giappone
28 Ottobre 2004
Stati Uniti
5 Novembre 2005
Italia
3-6 Marzo 2006
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
Junki Tagekami
Storyboard
Yuji Asada
Assistente alla regia
Yuji Asada
Direttore animazione
Maasaki Iwane

Incontro tra le stelle è il centesimo episodio della serie Pokémon Advanced, nonché il trecentosettantaquattresimo totale. In Giappone è stato trasmesso per la prima volta il 28 ottobre 2004, mentre in Italia è andato in onda tra il 3 e il 6 marzo 2006.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Ash si prepara a sfidare Tell e Pat, Capipalestra di Verdeazzupoli, in una lotta in doppio: Pikachu e Swellow saranno la sua squadra, per affrontare Solrock e Lunatone. Fuori dall'edifico, il Team Rocket progetta l'ennesimo rapimento con tanto di consegna al loro capo. L'incontro comincia e i Pokémon di Ash vengono colpiti dagli avversari con Azione: tentano così di reagire con Attacco Rapido e Beccata, venendo però schivati e schiantandosi sui modellini fluttuanti del sistema solare. Solrock e Lunatone si apprestano già a sferrare la mossa conclusiva, combinando Geloraggio e Solarraggio: i colpi finiscono per collidere, senza centrare i rivali. Mentre i due litigano, incolpandosi a vicenda dell'errore, Swellow e Pikachu si riprendono colpendo con Aeroassalto e Codacciaio. L'azione combinata non è sufficiente a vincere, con i Pokémon Sole e Luna che provano a chiudere il tipo Elettro in una stretta: l'arrivo di Swellow lo porta in salvo, facendo scontrare gli avversari tra loro.

La sfida viene improvvisamente interrotta dal crollo del tetto: il Team Rocket, armato di uno dei suoi robot, rapisce i Pokémon dei Capipalestra e tenta la fuga. L'intervento della squadra di Ash permette il loro recupero: un attacco telecinetico spedisce in orbita il trio. Il campo di gara è stato completamente distrutto, così viene deciso di proseguire il match su una rupe rocciosa. Il breve incidente sembra cementare l'affiatamento di Tell e Pat: i loro Pokémon contrastano infatti la combinazione di Fulmine e Sdoppiatore con Riflesso, per passare quindi ad un efficace contrattacco. Salvatosi ancora una volta dal k.o, Ash ha un'idea improvvisa: chiede a Pikachu di lanciare le sue scosse sulle nuvoli sovrastanti, le quali restituiscono i fulmini al Pokémon Topo, ancora in groppa a Swellow. Nonostante la debolezza di quest'ultimo all'elettricità, la coppia resiste e trae energia dalla scossa creando una protezione: ciò permette loro di volare in picchiata sugli avversari, resistere ai loro attacchi e sconfiggerli con Aeroassalto e Codacciaio.

Ash vince così anche in questa città, ricevendo la Medaglia Mente: il gruppo si mette in marcia verso l'ultima Palestra, rimasta ormai l'unico ostacolo da superare per partecipare alla Lega.

Eventi

  • Ash sconfigge Tell e Pat in una Lotta in Doppio vincendo la Medaglia Mente.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

In altre lingue