Differenze tra le versioni di "Torterra di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 210 byte rimossi ,  09:54, 16 set 2021
Annullata la modifica 997213 di Vittorio Fedele (discussione) Pieno di errori, non riletto e ho già detto di evitare di inciccionire le trame inutili.
(Annullata la modifica 997213 di Vittorio Fedele (discussione) Pieno di errori, non riletto e ho già detto di evitare di inciccionire le trame inutili.)
Etichetta: Annulla
 
In ''[[DP106|Un'evoluzione in corsa!]]'', Ash usa il suo Grotle per aiutare nell'allenamento del [[Mamoswine di Lucinda|Piloswine di Lucinda]], dove mostra il metodo di difesa insegnatogli dal Torterra di Paul. In ''[[DP109|Il Wailord smarrito!]]'', si vede che questo metodo comincia a dare i suoi frutti nella lotta visto che Grotle incassa senza problemi un [[Centripugno]] di [[Swampert]] sulla testa e risponde con [[Foglielama]], sconfiggendo il suo avversario.
[[File:Grotle potenziato.png|thumb|250px|Grotle potenziato dopo aver ingoiato Energipalla]]
In ''[[DP121|Lo Snover solitario!]]'', per salvare uno [[Snover]] di cui era divenuto amico, Grotle supera i suoi limiti ed impara [[Scalaroccia]] con la sua sola forza di volontà, riuscendo così a riottenere parte della sua vecchia velocità.
In ''[[DP121|Lo Snover solitario!]]'', Grotle fa amicizia con uno [[Snover]] selvatico, e diverse noci crescono sui cespugli che ha sul guscio, attirando alcuni Pokémon selvatici. Vengono poi catturati dal Team Rocket, ma Grotle distrugge un lato della gabbia con Energipalla, per poi cadere a causa dei movimenti bruschi della mongolfiera del Team Rocket. Snover gli ammorbidisce la caduta con [[Radicamento]], ma è troppo spaventato per saltare giù, così Ash e gli altri inseguono il Team Rocket, senza successo, con Grotle che rimane indietro a causa del suo peso, e dopo essere inciampato, ha un momento in cui si scoraggia per la sua lentezza, ma sentendo le grida di aiuto dell'amico, si rialza in piedi, determinato a salvarlo, si cura con Sintesi e impara [[Scalaroccia]], riuscendo così a riottenere parte della vecchia velocità che aveva da Turtwig e a salvare Snover, permettendo a Happiny di afferrarlo.
 
Non viene più usato fino alla settima lotta in Palestra di Ash da Grotle, in ''[[DP127|La settima medaglia!]]'', dove scende in campo contro [[Bianca]], nella sua prima apparizione in una Palestra dalla sua evoluzione, e lotta contro il suo [[Sneasel]] nonostante lo svantaggio di tipo. Applicando le lezioni ricevute dal Torterra di Paul, rimane fermo contro il [[Ventogelato]] di Sneasel e colpendolo con Foglielama, per poi sconfiggerlo usando Scalaroccia, che gli permette di correre attraverso il campo di ghiaccio senza scivolare. VieneSfortunatamente poiviene rimandatobattuto infacilmente campo per affrontare l'ultimo Pokémon di Bianca,da [[Abomasnow]], checon haun sconfitto Staraptor senza problemi, ma viene sconfitto da undistruttivo [[Mazzuolegno]] nel tentativo di attaccare con Scalaroccia, lasciando Chimchar ad affrontarla da solo. Lotta brevemente poi contro il [[Luxray]] di [[Corrado]] in ''[[DP166|La torre rubata!]]''. Grotle riesce ad usare [[Foglielama]] per bloccare un attacco [[Scintilla]] di Luxray prima che il match venga interrotto.
 
In ''[[DP131|A tutto Coraggio!]]'', Grotle viene usato nella sfida tra Ash e Paul e affronta prima Electabuzz, con la sua Energipalla che viene bloccata da [[Schermoluce]], e poi di nuovo Honchkrow,. controGrotle ilprova qualead è deciso a vendiaresfruttare la sua precedentepotente sconfitta.difesa Tuttavia,contro lo svantaggio di tipo e gli effetti di Schermoluce gli causano molte difficoltàHonchkrow, ema pur curandosi con Sintesi, viene colpito da unquest'[[Aeroattacco]]ultimo superefficacesi primadimostra ancoraessere ditroppo riuscire a contrattacare con Scalaroccia e perde di nuovo contro Honchkrowforte, risultandocosì ilGrotle primo tra i Pokémon di Ash a venireviene sconfitto durante la lotta.
 
In ''[[DP141|Sfida contro un grande!]]'', viene utilizzato nella lotta contro il [[Rhyperior]] di [[Palmer]] al [[Festival di Duefoglie]]. Durante la lotta accidentalmente ingoia la sua stessa [[Energipalla]], ottenendo un incremento esponenziale della sua potenza. Subito dopo questo potenziamento, diventa forte abbastanza per fare in modo che Rhyperior non possa fermare Grotle [[Scalaroccia|che continua a spingerlo all'indietro]] senza colpire il terreno con la sua coda. Nonostante questo iniziale vantaggio, alla fine Grotle perde l'incontro.

Menu di navigazione