Differenze tra le versioni di "Hawlucha di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Greninja08 (discussione), riportata alla versione precedente di Franky7)
Etichetta: Rollback
==Nella {{sap|t}}==
===Storia===
===={{aniserie|XY}}====
Prima della sua cattura, [[Hawlucha]] era il campione di una foresta, dove aiutava a mantenere la pace. Hawlucha ha ottenuto questo titolo dopo aver sconfitto il precedente campione, un [[Machamp]]. Dopo aver sviluppato una rivalità con Hawlucha, Machamp si ritirò in montagna per potersi allenare e diventare più forte.
 
Hawlucha compare per la prima volta in ''[[XY035|Il campione della foresta!]]'', dove affronta un [[Ursaring]] che ha rubato del cibo ad un gruppo di Pokémon. Anche se passa velocemente in vantaggio, Hawlucha fallisce nel tentativo di sconfiggere il suo avversario con [[Schiacciatuffo]], lasciandolo scoperto al contrattacco. Ursaring viene fermato da Ash e {{AP|Pikachu}}, che lo fanno fuggire. Il ragazzo si offre di aiutare Hawlucha a perfezionare la mossa, riuscendoci dopo diversi tentativi falliti. Vengono interrotti dall'Ursaring di prima, che si è alleato con un [[Conkeldurr]] in modo da poter raggirare il precedente campione, Machamp, a fargli credere che Hawlucha sta terrorizzando i Pokémon della foresta. Machamp sfida Hawlucha in una lotta e, nonostante la potenza di quest'ultimo, riesce a schivare facilmente tutti i suoi attacchi. Ursaring e Conkeldurr si mettono allora di mezzo ed iniziano ad attaccare brutalmente Hawlucha, ferendolo, e Ash e Pikachu cercano di difenderlo, col Pokémon Topo che usa Codacciaio, colpendo Ursaring in testa e spaccando in due una roccia che stava per usare. Anche se all'inizio è riluttante, Machamp realizza chi sono i veri cattivi e sconfigge i due Pokémon, prima di portarli via e salutare Hawlucha. Successivamente, Ash sfida Hawlucha in una lotta con la condizione che, se avesse vinto, Hawlucha si sarebbe unito alla sua squadra. Nonostante la velocità del [[FrogadierGreninja di Ash|Froakie di Ash]], riesce ad evitare facilmente i suoi attacchi [[Idropulsar]] e [[Bolla]], anche se l'incontro termina in pareggio quando la [[Botta]] di Froakie collide con il suo Schiacciatuffo. Sebbene Hawlucha non abbia perso l'incontro, decide di unirsi lo stesso al gruppo di Ash.
 
In ''[[XY036|Lotte aeree!]]'', Hawlucha viene usato in una [[Lotte Aeree|Lotta Aerea]] contro il [[Talonflame]] di [[Alisea]], ma passa immediatamente in svantaggio dato che il suo Schiacciatuffo è inefficace e l'avversario schiva facilmente tutti i suoi attacchi grazie al fatto che si trova in aria. Hawlucha viene sconfitto dopo aver mancato un Colpokarate ed essere stato colpito da [[Fuocobomba]] ed [[Alacciaio]].
 
In ''[[XY038|Nuovi amici della foresta!]]'', Hawlucha lotta assieme a Froakie contro il [[Bunnelby di {{TP|Lem|Bunnelby]]}} ed il [[Chespin di Lem]]. Hawlucha usa Colpokarate alcune volte per contrastare la [[Doppiasberla]] di Bunnelby ma, quando il suo avversario sta per usare [[Colpodifango]] ed Ash gli ordina di usare nuovamente [[Colpokarate]], Froakie usa Idropulsar prima che possa eseguire l'ordine. Hawlucha inizia ad arrabbiarsi, ma il match prosegue. Froakie permette al [[Missilspillo]] di Chespin di colpire Bunnelby, che cade a terra esausto, facendo arrabbiare ancora di più Hawlucha per avergli rubato il bersaglio e disturbato il suo stile di lotta. Questi attacca il suo compagno, che si difende, così ad Ash viene in mente l'idea di calmarli facendogli imparare una mossa combinata chiamata "Super Taglio-Tuffo". Il loro allenamento non produce frutti fino a quando Ash non viene rapito da un [[Trevenant]] selvatico, così Hawlucha e Froakie lo inseguono. Scoprono che il Pokémon ha solamente bisogno di aiuto per liberare i suoi amici dal {{TRT}}. I due Pokémon di Ash affrontano quindi i cattivi, sconfiggendoli con la loro nuova mossa combinata, prima di riappacificarsi e di darsi il pugno, segno della loro nuova amicizia.
 
In ''[[XY044|Scontro finale alla palestra di Yantaropoli!]]'', Hawlucha viene usato nella sua prima lotta in [[Palestra]] contro {{an|Ornella}} ed il suo [[Mienfoo]]. Ash dice ad Hawlucha di provare una nuova strategia in cui deve ballare come lo [[Squirtle]] di {{an|Tierno}} per schivare le mosse avversarie. Tuttavia, Hawlucha finisce per essere colpito da diversi attacchi dato che non ha ancora perfezionato la nuova strategia, oltre perché l'avversario è molto veloce. Ash decide allora di cambiare piano e ordina al suo Pokémon di colpire Mienfoo con Schiacciatuffo, sconfiggendolo. Hawlucha viene usato poi contro il [[Megaevoluzione|Mega]]{{TP|Ornella|Lucario}} di Ornella, ma viene surclassato velocemente a causa della stanchezza e battuto con una singola [[Forzasfera]].
In ''[[XY051|Quando luce e oscurità si incontrano!]]'', Hawlucha viene fatto uscire par partecipare alla Commedia della Lotta Pokémon di [[Zeno]], che in realtà è una recita. Dopo che Pikachu ha accidentalmente ferito il [[Gallade]] protagonista durante l'allenamento, l'Hawlucha {{cromatico}} di Zeno, conosciuto come Hawlucha Ombra, inizia a litigare con l'Hawlucha di Ash, fino a quando non vengono fermati da Ash ed alcuni membri dello staff. Successivamente si allena con il suo Allenatore dopo aver saputo che Hawlucha Ombra era stato un campione di wrestling. Più tardi, si allea con il rivale per sconfiggere il {{TRT}} dopo che hanno interferito con la recita. Quando lo spettacolo rincomincia, Hawlucha inizia ad avere paura del palcoscenico e sbaglia le battute iniziali, così Hawlucha Ombra decide di improvvisare e di iniziare subito a lottare, cosa che gli riporta alla mente i suoi fasti passati. Dopo un lungo incontro, vince l'Hawlucha di Ash. Prima di partire, stringe la mano ad Hawlucha Ombra.
 
In ''[[XY058|Non fare d'ogni tipo Erba un fascio!]]'', Ash usa Hawlucha come secondo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Temperopoli]] contro [[Amur]] ed il suo [[Weepinbell]], che ha sconfitto Fletchinder. Hawlucha usa Schiacciatuffo, infliggendo danni all'avversario, poi continua con Calcinvolo, ma Weepinbell usa [[Velenpolvere]], [[Avvelenamento|avvelenandolo]]. Weepinbell usa quindi [[Foglielama]], che Hawlucha non riesce a schivare a causa del suo stato, prima di colpirlo nuovamente con [[Schianto]]. Hawlucha usa allora Schiacciatuffo, ma è troppo lento per i danni subiti e viene catturato dal [[Laccioerboso]] di WeepinbelWeepinbell, che lo schianta al suolo. Il Pokémon di Ash salta all'indietro e colpisce con Calcinvolo, ma l'avversario riesce ad afferrarlo nuovamente e a colpirlo con Schianto, sconfiggendolo, lasciando così Frogadier ad affrontare due avversari da solo nonostante lo svantaggio del tipo.
 
In ''[[XY067|Una conclusione luminosa!]]'', Ash usa Hawlucha come suo terzo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Luminopoli]] contro {{an|Lem}} ed il suo {{TP|Lem|Heliolisk}} nonostante lo svantaggio del tipo, scegliendolo per pareggiare la sua velocità. Hawlucha usa Colpokarate, che l'avversario non riesce ad evitare. Heliolisk usa allora [[Caricaparabola]], che Hawlucha prova ad evitare senza riuscirci, permettendo ad Heliolisk di riprendersi nel frattempo. Hawlucha usa Schiacciatuffo, ma Heliolisk usa [[Flash]], facendo fallire l'attacco, prima di continuare con una Caricaparabola da distanza ravvicinata, che colpisce e gli permette di riprendersi ancora di più. A seguire, Heliolisk usa la sua agilità per confondere Hawlucha. Ash si ricorda del suo collare estendibile e gli viene in mente un'idea. Ordina ad Hawlucha di aspettare l'attacco dell'avversario e, quando questi sta per usare Flash ed aprire il suo collare, il ragazzo ordina al suo Pokémon di colpire il collare esposto con Calcinvolo, sconfiggendo Heliolisk. Affronta quindi l'ultimo Pokémon di Lem, {{TP|Lem|Luxray}}. Hawlucha lo colpisce con Schiacciatuffo, ma Luxray risponde con [[Campo Elettrico]], che incrementa la potenza delle mosse [[Elettro]]. Hawlucha usa allora Calcinvolo, mentre Luxray usa [[Sprizzalampo]], surclassando il Pokémon di Ash e sconfiggendolo.
In ''[[XY075|Rivali per sempre!]]'', Ash usa Hawlucha come suo secondo Pokémon nella lotta tre contro tre assieme a [[Sandro]], dove affronta il suo [[Slurpuff]], nonostante lo svantaggio di tipo. Dopo aver evitato un'[[Energipalla]] sfruttando la sua velocità, usa Colpokarate. Quando Sandro prova a guardare i suoi appunti, Ash ordina ad Hawlucha di usare Schiacciatuffo, sconfiggendo Slurpuff.
 
In ''[[XY076|Un decollo difficile!]]'', mentre si sta allenando con un albero, nota un [[Uova Pokémon|Uovo Pokémon]]. Dopo averlo portato ad Ash e aver mostrato dove lo ha trovato, l'uovo si schiude in un {{AP|Noibat|Noivern}}. Quando Noibat si deprime per non essere in grado di volare, lui e {{AP|Fletchinder|Talonflame}} si offrono di aiutarlo, suggerendogli di prendere la rincorsa prima di saltare. Anche se migliora, Noibat fallisce ancora una volta, costringendo Hawlucha ad afferrarlo prima che cada al suolo. Suggerisce quindi di andare sulle colline, che sono più alte e ventose, ma qui lui e Noibat vengono catturati dal Team Rocket. Dopo aver rotto le corde ed aver tentato di sgaiattolare via, vengono notati da [[Jessie]] e così vengono inseguiti dai Pokémon del trio. Hawlucha attacca {{TP|James|Inkay}} con Calcinvolo e, dopo che Noibat non è riuscito ancora a volare, lo trasporta sulle spalle mentre plana lontano. Dopo aver sconfitto di nuovo Inkay e {{TP|Jessie|Pumpkaboo|Gourgeist}}, Noibat nota una caverna in cui possono nascondersi. Dato che nella grotta è buio pesto, Noibat usa le suo onde ultrasoniche per trovare i cattivi, permettendo ad Hawlucha di togliergli le cuffie anti-suono e a se stesso di colpirli con un potente Supersuono, costringendo il Team Rocket a fuggire. Dopo che Pikachu e {{AP|Frogadier|Greninja}} hanno sconfitto i tre, Hawlucha e Noibat lasciano la caverna. In seguito alla cattura di Noibat da parte di Ash, Hawlucha e Fletchinder continuano ad allenare Noibat nel volo.
 
In ''[[XY077|Una staffetta ad alta quota!]]'', continua ad allenare Noibat per farlo volare assieme a Fletchinder. Noibat fatica a sostenere le forti folate di vento, ma Hawlucha gli insegna come fare. Successivamente notano uno [[Starly]], uno [[Staravia]] ed uno [[Staraptor]]. Li seguono ed arrivano alla [[Staffetta Aerea Pokémon]], dove scoprono che appartengono al Campione in carica, [[Avian]]. Più tardi, Ash usa Fletchinder, Hawlucha e Noibat nella gara. Hawlucha viene usato nel secondo segmento della corsa, iniziando dalla terza posizione. Nonostante non sia capace di volare, riesce a superare Staraptor usando le sue abilità di salto e di planata. Dopo che Hawlucha ha passato {{MTR}}, questi lo attacca dal suo [[Pelipper]] robot. Hawlucha, tuttavia, riesce ad evitare l'attacco, facendo schiantare il macchinario contro una roccia, rivelando il piano del Team Rocket e spedendoli in orbita, facendoli anche squalificare dalla competizione. Hawlucha finisce primo il secondo segmento passando la staffetta a Noibat, con Staraptor non troppo lontano. Alla fine arrivano secondi dopo che Noibat ha perso contro Starly, anche se i suoi amici sono felici di Noibat, che finalmente ha imparato a volare.
 
Ash lascia Hawlucha al [[Laboratorio del Professor Oak]] quando decide di andare ad [[Alola]].
 
===={{aniserie|EP}}====
In ''[[PM068]]'', Hawlucha si riunisce con Ash quando torna a [[Biancavilla]].
 
===Personalità e caratteristiche===

Menu di navigazione