Differenze tra le versioni di "EP062"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
4 208 byte rimossi ,  09:51, 8 mag 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Arrivano gli alieni!''' è il sessantaduesimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 10 settembre 1998, mentre in Italia tra il 6 e il 7 settembre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{an|Jigglypuff}} si trova in un bosco e, come al solito, canta la sua canzone. Puntualmente i Pokémon presenti (un [[Pidgey]] e un [[Caterpie]]) si addormentano. Dopo aver scarabocchiato le loro facce, vede un [[wp:UFO|UFO]] atterrare. Jigglypuff allora si avvicina e vede un gruppo di [[Clefairy]] uscire dalla navicella.
 
Intanto {{Ash}} e i {{ashfr}} si godono un gelato in città, quando a un tratto compare loro un [[Clefairy]]. {{an|Misty}} vuole catturarlo, ma il Pokémon si allontana. Il gruppo allora prova a seguirlo, ma senza successo. Al loro ritorno i ragazzi scoprono che i loro [[Zaino|zaini]] e i loro gelati sono scomparsi.
Si dirigono quindi dall'[[Agente Jenny]], trovando molte altre persone lamentarsi per essere state derubate.
Un uomo chiamato [[Oswald]], dall'aspetto di uno scienziato, crede che questa sia opera degli [[wp:alieni|alieni]].
I ragazzi sembrano perplessi, ma lo seguono comunque alla ricerca degli alieni.
 
Durante il cammino una navicella atterra proprio davanti ai loro occhi. Due esseri simili ad alieni scendono e prendono {{AP|Pikachu}}. In realtà però i due alieni altro non sono che [[Jessie]] e [[James]], che mettono Pikachu in un contenitore di vetro isolante.
La navicella in realtà è mossa da una gru pilotata da {{MTR}}. Ash, prontamente, manda in campo {{AP|Pidgeotto}}, che taglia il braccio della gru e riporta giù la navicella.
Il [[Trio Team Rocket]] si prepara così alla battaglia, ma subito dopo il loro [[Motto del Team Rocket|motto]] spunta un Clefairy.
Il rilevatore di alieni di [[Oswald]] inizia a suonare, indicando [[Clefairy]] come un alieno. Allo stesso modo, anche {{an|Jigglypuff}} viene indicato come un alieno. {{an|Misty}} non crede al rilevatore e chiede ad [[Oswald]] di smetterla di puntarlo, ma il rilevatore continua a suonare anche contro di lei, indicandola come un'aliena. Misty allora si altera e lancia via lo strumento, rompendolo.
 
Intanto Clefairy ruba il contenitore in cui si trova Pikachu e scappa via. I ragazzi, insieme a Oswald e Jigglypuff lo seguono in una buca molto profonda e qui scoprono che un gruppo di Clefairy sta usando tutti gli strumenti rubati per costruire una navicella spaziale. {{an|Brock}} torna subito indietro a chiamare l'agente Jenny, mentre gli altri entrano nella navicella. Insieme a loro, anche il Team Rocket sale a bordo.
 
Nella navicella {{an|Jigglypuff}} si scontra con tutti i Clefairy, poiché questi hanno rubato il suo pennarello indelebile. Grazie ai suoi attacchi [[Botta|Libbra]] e [[Doppiasberla]] riesce a sconfiggerli tutti, tranne il leader dei Clefairy, che si trova nella cabina di pilotaggio. Qui entra anche [[Oswald]] che, per sbaglio, rompe una leva. La leva in realtà altro non è che il pennarello di Jigglypuff. Il Pokémon allora lo prende e inizia a cantare. La sua canzone risuona in tutta la navicella grazie agli altoparlanti e, inevitabilmente, addormenta tutte le persone e i Pokémon a bordo.
La navicella però è programmata per decollare a una certa ora. Alla fine del conto alla rovescia, un martelletto sveglia {{AP|Pikachu}}, che ancora si trova nel contenitore di vetro. Il Pokémon, dolorante per il colpo subito, scarica istintivamente un attacco elettrico. L'energia però è raccolta dalla navicella, che la sfrutta per decollare.
 
Una volta decollata, dalla navicella (come uno [[wp:Shuttle|Shuttle]]) si staccano molti degli oggetti rubati e il razzo propulsore, che cade verso terra. Nel razzo si trova il Team Rocket.
Ash e Misty sono invece nella navicella. Una volta svegli cercano di saltare giù, ma si trovano troppo in alto. Ash allora ha un'idea e sfrutta le liane di {{AP|Bulbasaur}} per aggrapparsi a un grattacielo e scendere al volo.
 
Più tardi, la navicella cade in un piccolo villaggio. [[Oswald]] si trova ancora a bordo e crede di essere atterrato su un altro pianeta. Per questo scende indossando un casco e uno scatolone, facendo spaventare le persone presenti. Anche i Clefairy scendono dalla navicella e iniziano a rubare altri oggetti dagli abitanti.
 
La puntata termina con Ash e i suoi amici che si incamminano di nuovo, non sapendo di essere ancora seguiti da {{an|Jigglypuff}}.
 
==Eventi Importanti==
377

contributi

Menu di navigazione