Differenze tra le versioni di "Melmetal"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 308 byte aggiunti ,  13:26, 5 dic 2020
→‎Biologia: Aggiunte informazioni
m (Moving learnlists to subpage)
(→‎Biologia: Aggiunte informazioni)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
===Abilità speciali===
Quando Meltan si evolve in Melmetal diventa molto più forte. Inoltre il suo corpo si indurisce, diventando incredibilmente resistente. Nessun Pokémon è capace di sferrare pugni potenti come [[Pugni Corazzati|quelli che sferra lui]].
 
È costituito prevalentemente da metallo liquido. Le sue braccia, in particolare, sono molto flessibili e possono estendersi per sferrare pugni devastanti.<ref name=sito/>
 
Alla fine della sua vita si arrugginisce e cade in pezzi, ma, dopo un po'di tempo, i resti del suo corpo tornano in vita sotto forma di Meltan.
Melmetal è anche l'unico Pokémon in grado di imparare la mossa [[Pugni Corazzati]].
 
=====Melmetal Gigamax=====
Melmetal può usare il suo corpo di metallo liquido, elastico e flessibile, per sferrare pugni anche quando i nemici si tengono a distanza. Per di più, può assestare pugni fortissimi unendo i dadi metallici che si trovano alle estremità delle sue braccia!{{#tag:ref|https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/gigantamax-melmetal/}}
 
Melmetal Gigamax riesce a generare elettricità sfruttando il flusso di metallo liquido all'interno del suo corpo. Così, le particelle che Melmetal spara dall'apertura nell'addome vengono caricate di elettricità. Il risultato è un raggio elettrico talmente potente da far evaporare una collina.
 
Inoltre, attraverso il fenomeno Gigamax Melmetal sviluppa una mossa esclusiva, [[Gigaliquefazione]].
Si tratta di una mossa molto potente, che colpisce i nemici con onde d'urto e metallo liquido. Questa mossa infligge danni ed impedisce a chi viene colpito di usare la stessa mossa due volte di seguito.
 
===Comportamento===
Sferra pugni estremamente potenti sfruttando la forza centrifuga.
 
===Habitat===
Sconosciuto.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Melmetal si nutre di metallo.
 
==Dati di gioco==
305

contributi

Menu di navigazione