Differenze tra le versioni di "Professor Rowan"

Jump to navigation Jump to search
m
m
==Nei giochi==
[[Image:Lucasmeetsrowan.png|thumb|left|Il giocatore incontra Rowan sul [[Percorso 201]]]]
Il Professor Rowan lavora a [[Sabbiafine]] con [[Lucinda]]/[[Lucas]] e la sua famiglia. Questo fa di lui l'unico professore nei giochi, che non vive nella città natale del giocatore. Ha lasciato la regione di Sinnoh quattro anni prima degli eventi della Quartaquarta generazione per studiare i Pokémon di Kanto con il Professor Oak, ma è recentemente tornato all'inizio della storia di [[Pokémon Diamante e Perla]] e [[Pokémon Platino]] dopo aver raggiunto la conclusione che Sinnoh nasconde grandi segreti. All'apparenza paresembra un uomo severo e rigido, ma in realtà è molto gentile e paziente. Rowan dice di sentire ancora un brivido ogni volta che viaggia con i suoi Pokémon. Ha apparentemente un debole per i dolci, dato che il frigofrigorifero del suo laboratorio è pieno di dolci e caramelle. In Platino lo si può vedere di tanto in tanto nel sotterraneo del Grande[[Centro Magazzino diCommerciale Rupepoli]], impaziente per aver finito le caramelle.
 
È specializzato principalmente sull'[[Evoluzione|evoluzione]] dei Pokémon e sui motivi che la causano, arrivando a scoprire che il 90% di tutti i Pokémon sono collegati in qualche modo ad altri attraverso l'evoluzione. È anche interessato a determinare se l'evoluzione dei Pokémonquesta sia una forma raggiunta attraverso la maturità sviluppata o attraverso un processo di completamento su un essere incompleto. Vuole inoltre scoprire perché un [[Pokémon Leggendario]] non subisce evoluzioni.
 
In [[Pokémon Diamante e Perla]], il Professor Rowan appare per la prima volta nei pressi deidel [[Lago Verità]] con il suo assistente. Dopo essere stato interrotto dal giocatore e dal suo amico, si allontana in tutta fretta dimenticando la sua valigetta, chein cui fra le altre cose si contienetrovano tre Poké Ball contenenti [[Turtwig]], [[Chimchar]] e [[Piplup]]. Il giocatore ed il suo amico cercano di riportargliela, ma vengono attaccati da Pokémon selvatici e sono costretti a usare due dei Pokémon nella valigetta per difendersi. Una volta giunti al laboratorioLaboratorio Pokémon di [[Sabbiafine]], Rowan, dopo aver ascoltato il loro racconto, dice ai due ragazzi di tenere il Pokémon scelto. Consegna, in oltre,inoltre ad ognuno un [[PokédePokédex]]x per registrare i dati su ogni singolo Pokémon. Più tardi, reincontriamo Rowan e il suo assistente a [[Giubilopoli]], dove vengono attaccati dal [[Team Galassia]].
 
Diventato sospettoso a riguardo dell' attività del Team Galassia, raduna il suo assistente, il giocatore e il suo amico nella libreria[[Biblioteca di Canalipoli (verso la fine della trama principale)]] e racconta a loro le leggende di Sinnoh. Prima di finire i racconti, tuttavia, un terremoto scuote la regione e i quattro sono costretti a fuggire dall'edificio. Dopo aver scoperto la causa delle scosse dai telegiornali, Rowan invia allora i tre allenatoriAllenatori ai tre laghi di Sinnoh, dopo aver scoperto la causa delle scosse dai telegiornali: invia l'amico delil giocatorerivale al [[Lago Arguzia]] a nord, il suo assistente al [[Lago Verità]] vicino a [[Duefoglie]], e il giocatore al [[Lago Valore]].
 
Pare che sia stato lui a consegnare a [[Camilla]] il suo primo Pokémon, ma non si sa quanto tempo prima degli eventi narrati nei giochi.
6 942

contributi

Menu di navigazione