Differenze tra le versioni di "Quarta generazione"

Jump to navigation Jump to search
Iniziata una traduzione più fedele sulla base dell'omonima pagina su Bulbapedia
(Iniziata una traduzione più fedele sulla base dell'omonima pagina su Bulbapedia)
La '''quarta generazione''' di giochi Pokémon, talvolta soprannominata la '''generazione 3D''' dai fan a causa del fatto che essa contiene i primi giochi della [[serie principale]] ad avere una grafica in tre dimensioni, è il quarto "insieme" di giochi Pokémon rilasciato.
La '''quarta generazione''' è il quarto "insieme" di giochi Pokémon rilasciato. Comprende le versioni [[Pokémon Diamante e Perla|Pokémon Diamante, Perla]] e [[Pokémon Platino|Platino]] per il [[Nintendo DS]] e [[Pokémon Battle Revolution]] per [[Wii]].
 
Così come la [[seconda generazione]] seguiva la [[prima generazione|prima]], la quarta generazione segue la [[terza generazione|terza]], anche se a differenza della seconda generazione essa non è un sequel diretto ([[Hoenn]] non è esplorabile in nessun gioco di quarta generazione). Così come ogni altra generazione, la quarta introduce una nuova regione principale- Sinnoh, esplorabile in [[Pokémon Diamante e Perla|Pokémon Diamante, Perla]] e [[Pokémon Platino|Platino]] per [[Nintendo DS]], usciti rispettivamente nel 2006 e 2008 (2007 e 2009 per le versioni occidentali). Inoltre la quarta generazione mantiene un certo livello di compatibilità con i giochi della terza, e introduce molti nuovi Pokémon legati in qualche modo a quelli delle passate tre generazioni.
 
Così come la terza generazione conteneva i remake dei giochi di prima generazione, Oro e Argento hanno ricevuto i loro attesi remake sottoforma di [[Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver]]. Grazie a vari indizi sparsi nei cinque giochi, è possibile dedurre che la seconda generazione e la quarta siano contemporanee, svolgendosi tre anni dopo la prima e terza generazione. Come già successo per le precedenti generazioni, a questi cinque giochi portatili sono stati affiancati dei giochi sull'attuale console casalinga di Nintendo, il [[Wii]]: trattasi di [[Pokémon Battle Revolution]], che prosegue il discorso iniziato dalla [[serie Stadium]], e di [[My Pokémon Ranch]], che invece funziona in maniera simile a [[Pokémon Box Rubino e Zaffiro]].
 
==Modifiche al sistema di gioco==
7

contributi

Menu di navigazione