Differenze tra le versioni di "Cibo Pokémon"

Jump to navigation Jump to search
Nessun cambiamento nella dimensione ,  19:39, 1 feb 2011
m
Sostituzione testo - 'chè' con 'ché'
m (Sostituzione testo - 'Pokéball' con 'Poké Ball')
m (Sostituzione testo - 'chè' con 'ché')
[[Image:Meowthmela.jpg|frame|200px|right|[[Meowth]] mangia una mela]]
====Mele====
In [[Pokémon Snap]], uno dei pochi elementi forniti è il Cibo Pokémon. Si tratta di una fornitura illimitata di mele che [[Todd Snap]] può buttare ai Pokémon selvatici. Molti Pokémon saranno lieti di mangiare il cibo, questo può essere un buon momento per fare nuovi scatti perchèperché in quel periodo di tempo il Pokémon si avvicinerà al cibo. Un tiro ben assestato può anche colpire il Pokémon con la mela, facendolo indietreggiare, indebolendolo o sconvolgendolo.
 
Il [[Professor Oak]] fornirà Todd con il Cibo Pokémon ottenendo un punteggio totale di 14.000 punti nelle relazioni Pokémon.
Il cibo Pokémon è apparso già dall'episodio "[[La Pietra Lunare]]", sotto forma di crocchette. Molti [[Allenatore|allenatori]] usano questo cibo, specialmente gli [[Allevatore di Pokémon|allevatori]] come [[Brock]]. È dimostrato che anche gli umani possono mangiare questo cibo, anche se per alcuni il gusto non è piacevole, come dimostrato dal fatto che [[Seymour]] è stato in grado di mangiarlo senza problemi, mentre [[Ash]] ha reagito male al suo sapore.
 
Brock spesso offre cibo fatto in casa per guadagnarsi la fiducia dei Pokémon selvatici, come un cucciolo di [[Stantler]] in "[[Il Pokémon smarrito]]", o [[Mudkip]] in "[[L'uomo della palude]]". La maggior parte dei Pokémon è attratto dal suo cibo, ad eccezione di un [[Jigglypuff]] in "[[Un Jigglypuff imprendibile]]" che addirittura lo ha rifiutato (anche se è possibile che l'ha fatto perchèperché si è reso conto che era una trappola).
 
I Pokémon possono anche consumare cibo destinato alle persone, come le palle di riso. Infatti, alcuni Pokémon come lo [[Snubull di Madame Muchmoney]], ama mangiare questo tipo di cibo. Inoltre, cme hanno mostrato [[Lucario]], [[Meowth]] e il [[Taillow di Ash]], i Pokémon possono mangiare cioccolato senza alcun effetto negativo.
La prima volta che viene menzionato il mangiare Pokémon avviene quando un membro del [[Team Rocket]] parla delle Code Slowpoke come delle prelibatezze.
 
Tuttavia non se ne parla molto nell'anime e nel gioco; sembra che la cosa più simile, oltre alla [[Coda Slowpoke]], sono gli attacchi che rubano energia all'avversario. Tuttavia, in molte voci del Pokédex vi sono riferimento a predare Pokémon gli uni sugli altri, o almeno a succhiare energia vitale. Questo è mostrato da [[Haunter]] e [[Gastly]], che in [[Pokémon Ranger]], insieme a [[Gastly]], leccano i Pokémon compagni finchèfinché essi svaniscono. La voce del Pokédex di Rubino e Zaffiro inoltre afferma che [[Taillow]] si nutre di [[Wurmple]]. Ciò è ulteriormente mostrato in [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità]], quando il Wurmple del Team Tasty, si preoccupa che il suo compagno [[Taillow]] lo possa mangiare. La voce del Pokédex di [[Cherubi]] di [[Pokémon Diamante e Perla|Diamante]], descrive la sua appendice è "molto dolce e deliziosa", possibile conferma che la pallina possa essere mangiata dagli umani. La voce del Pokédex di [[Pokémon Platino|Platino]], spiega anche che spesso [[Starly]] cerca di nutrirsi della palloina di Cherubi. INoltre, la carne è spesso mostrata nell'anime, ma non è mai stato dimostrato che proviene dai Pokémon.
 
==Cibo proveniente dai Pokémon==
5 661

contributi

Menu di navigazione