Differenze tra le versioni di "Magikarp"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
213 byte rimossi ,  10:41, 25 set 2020
m
Annullate le modifiche di SpottedEagle19 (discussione), riportata alla versione precedente di Franky7
m (Annullate le modifiche di SpottedEagle19 (discussione), riportata alla versione precedente di Franky7)
Etichetta: Rollback
==Biologia==
===Fisionomia===
[[Magikarp]] è un Pokémon simile ad un pesce, dalla grandezza media e dal colore rosso-arancio. Fra le sue caratteristiche più importanti,principali vi sono le sue grosse e pesanti scaglie, ottime per difendersi dai predatori naturali. Le sue pinne frontali e quella caudale sono principalmente bianche, ma ne possiede altre due, una sotto lo stomaco ed una sulla schiena, dal colore giallo/giallastro. A seconda del sesso, i bargigli cambiano colorazione. Viene definito il Pokèmon più inutile.
 
====Differenze tra i sessi====
L'unica differenza fra il maschio e la femmina è la colorazione dei baffi; infatti, il maschioprimo li ha gialli, mentre la femminaseconda li ha bianchi.
 
===Abilità speciali===
I [[Magikarp]] più longevi sono in grado di utilizzare le loro grandi capacità di rimbalzo per sollevarsi tanto da poter saltare le montagne. Tuttavia la maggior parte di loro non riesce a superare i 2 metri. Possiedono inoltre un sistema immunitario così forte da sopravvivere anche nelle acque più inquinate.
I [[Magikarp]] possiedono scaglie dure e resistenti, rendendoli spesso poco facili da divorare o lacerare.
[[Magikarp]] non può imparare nessuna [[MT]].
 
===Comportamento===
Anche se è capace di sopravvivere nelle pozze d'acqua più sporche, [[Magikarp]] viene ignorato dagli allenatori a causa della sua debolezza patetica: addirittura nel cuore della lotta non può far altro che annaspare in giro. Non è un buon nuotatore e le correnti d'acqua spesso lo trascinano via. Vengono normalmente visti utilizzare [[Splash]], anche se ciò li rende un facile bersaglio per i predatori. Prima che le specie si diffondessero e moltiplicassero, si ritiene che gli antenati di [[Magikarp]] fossero effettivamente molto più forti di come appaiono oggi, ed è questa credenza che ha portato gli scienziati a fare ricerche sulla sua specie.
 
===Habitat===
[[Magikarp]] si può trovare in grossi branchi nell'acqua di laghi, fiumi e stagni. Tuttavia, a causa delle sue scarse capacità di nuotatore, solitamente vive a valle, al termine della corrente da cui viene trascinato. I [[Magikarp]] si possono trovare praticamente in qualsiasi regione ed in massicce quantità. Nessuno sa però come questo Pokémon sia riuscito e riesca tutt'ora a sopravvivere.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
I [[Magikarp]] si nutrono di piccole creature come insetti.
 
==Nell'anime==

Menu di navigazione